Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: fuoristrada col suv

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi ricordo del primo video. Mi sono iscritto al canale dopo averlo visto, complimenti per averlo postato!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Sthurmo, siamo chiari, esce un obbrobrio estetico naturalmente, ma, ad esempio, se devi fare 2 settimane di sole caldissimo, hai un mezzo rustico e nero o comunque scuro e vuoi salvaguardarlo un po', puoi provare a passare una normale pittura murale da interni (anche tempera se vuoi) sulla carrozzeria. La pittura verrà eliminata con un lavaggio ad acqua calda e solventi non aggressivi (detersivo piatti, aceto, ) + colpo di idropulitrice a caldo.
    Per fare una prova , mettiti sotto l auto, colora un pezzo di telaio non in vista, e ti accorgerai che la pittura murale tiene a lungo, anche in inverno o con pioggia persistente.
    Colori di questo tipo o ancor più quelli da esterno, rappresentano una alternativa al wrapping quando vuoi preservare la carrozzeria dai leggeri danni da contatto con foglie e rametti teneri...non dai rovi ovviamente.. .. l eliminazione é un po' laboriosa, ma, stando attenti a sciacquare spesso la spugna ed a cambiar spesso l acqua di lavaggio, non lascia danni evidenti alla vernice originale. In ambito militare le ripitturazioni a rullo hanno valenze diversificate e con motivazioni operativo logistiche e.....di comodo plurime. Specie se si ha la fortuna di disporre di mezzi in dotazione a più nazioni ...ma li é un' altra storia.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Mi ricordo della prima missione in Libano dei nostri, primi anni 80, che avevano pitturato tutti i mezzi, compresi gli M113, di bianco.Anche gli elmetti, ancora il vecchio tipo in acciaio che aveva fatto la guerra, li avevano sbiancati, mi sembra.Sembravano tutti truppe alpine.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusatemi l'ot!
    Gima? mi hai dato un like x quel coso postato nel mess43?
    Forse ti è piaciuto?
    ù Sinceramente mi è capitato sotto mano e l'ho colto. Sarà anche bello.. De gustibus!..
    La parte che mi è piaciuta è il momento con il prete

Preciso che non amo molto le preparazioni e preferisco anche 4 gomine del menga che vado dove posso e se mi fermo non sarà "la disfatta di caporetto.

Se invece riesco? Cavoli se invece riesco all'intento, All'ora si che son compiaciuto

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Sthurmo, gli elmetti in ferro erano in uso sino ai primi del duemila....sai che noi siamo "tradizionalisti".....:-) non ti dico poi che le giacche in kevlar ce le pagavamo noi, a prezzo ridotto, 180.000 lire nel 98.....Fortuna che duravano una vita...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

appropo'... oggi pomeriggio son ripassato li dove avevo preso il fossetto... ebbene c'erano ancora le tracce delle gomme e devo ammettere che dove l'ho preso era più profondo di come lo ricordassi. nonostante sia esplosa la carrozza, il fatto che non abbia rotto nulla fa in certo modo onore alla sx4, che nonostante in fuoristrada sia come dicevo una frana, si conferma strutturalmente robusta.

devo dire che, avendo il baricentro molto basso ed una carreggiata relativamente larga, guidarla nell'erba fradicia è una goduria, perchè non si corre alcun rischio di ribaltamento e ci si sente veramente sicuri.

tra un po' sarò da gomme (ho fatto 44000 km e allo scadere del secondo anno arriverò a circa 50000) e anche se ho ancora battistrada, le sento meno prestanti sul bagnato. attualmente monto le 4 stagioni kleber quadraxer2, e son tentato di fare il bis.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Vedi Franz , a volte siamo noi ad "esagerare" senza accorgercene. Anche perché rifacendo la stessa strada non hai avuto problemi quest' oggi. Purtroppo il danno é stato fatto, e questo dispiace, ma probabilmente la tua auto é realmente inadatta a mettere le ruote fuori dall' asfalto. Ne trovo giornalmente una parcheggiata Davanti casa e sembra davvero più bassa di (ad esempio, perché parcheggia anch' essa qui davanti) una SantaFe e della Ford Kuga. Poi magari son peggio della Suzuki/sedici....

- - - Aggiornato - - -

Le kleber le ho avute sulla punto tanti anni fa, erano oneste e non partivano , a differenza Delle Michelin, la plastificazione legata alla invecchiamento. Anche le Falken erano più che accettabili per le mie modeste esigenze.

- - - Aggiornato - - -

Ma hai provato a vedere se fanno le Yokohama G 015 o altro di un po' più off road... Giusto per mettere sotto qualcosa di intonato alle tue divagazioni blandamente off road. In fondo , se esistessero, tu non le sprecheresti. Non le Bf ko2, ma una cosa tipo g015 , che son più stradali, non sarebbero male....

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

beh oggi non ho avuto difficoltà perchè sapevo dove era il fosso... come dicevo il problema vero, secondo me, è quello non previsto.
    la sx4 è alta 19 cm. sembra più bassa per gli angoli, soprattutto quello di entrata causa muso lungo, non favorevoli.
    quanto alle gomme, faccio parecchi km su asfalto (non meno di 2500-3000 al mese... se sto indietro con il chilometraggio è perchè fino ad aprile la usava soprattutto mia moglie) e non val la pena a mio avviso cercare roba più offroad...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In tal caso.... Le uniche papabili, anche se forzatamente, sarebbero davvero solo le Yoko allora...ma con questi kmtraggi su asfalto....meglio le scarpette da passeggio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456