Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Goccioline di acqua nel filtro del carburatore

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ....l'olio deve essere un 10-40 ...per quanto riguarda l'acqua nel carburatore....è pochissima e potrebbe essere un po di condensa ....quel carburatore è un weber 38 38 ...e se l'hanno montato bene sulla base del filtro vi è collegato un tubo che viene dalla valvola sulla tessata....quella tende a fare un po di umidità!

nel radiatore non hai olio altrimenti la morchia era bianca ....è il radiatore pieno di ruggine e di conseguenza anche il motore.... le soluzioni sono ....sciacqua a più non posso con semplice acqua... magari riempi tutto ...facci un giro e come si fredda scarica !...fallo fin quando l'acqua non diventa chiara...poi pulisci come ha detto pitman il bulbo del termostato ..... magari già che ci sei compralo nuovo e prendi anche la guarnizione costano 10.00 circa .... in fine puoi o portare il radiatore dal radiatorista e farlo pulire e revisionare o comprarne uno in alluminio a 140.00 circa !

logicamente alla fine rimetti il liquido e l'acqua distillata ....

ma tutto questo non centra una mazza con il CJ che non parte .... probabilmente va carburato meglio .....

NB procedura per far partire bene il cj con quel carburatore senza farlo sighiozzare per mezzora "soprattutto in inverno"
    - premi 3 volte il pedale dell'acceleratore fino in fondo.
    - giri la chiave e metti in moto senza toccare altro
    - la lasci scaldare per 5 minuti fin quando senti i giri che si abbassano
    - due scassatine e parti !

ps ho visto la foto che hai messo con attenzione ..... il carburatore è collegato bene e il liquido che hai trovato nel filtro è un po di vapore della coperchio della testata! tranquillissima !

- - - Aggiornato - - -

se il radiatorista valuta che iil radiatore sta in pessime condizioni valuta quello in alluminio !

Ultima modifica di Dirty bastard; 09-11-2019 alle 20:39

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 4.2 benz.gpl 83
    Città
    Asti

Predefinito

@Dirty bastard, wow sei un libro aperto! Ma quello nel videonsei tu? Cmq molto interessante, ma dici che questo radiatore va bene per la 6 cilindri?dovrei cambiare anche la ventola? Non vorrei modificarla troppo...

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

ciao ...si sono io ;-)
    si il radiatore del V8 e del 4.2 sono uguali .... no la configurazione resta la stessa ....unica cosa non so se con il giunto viscoso la ventola urta il radiatore .... ho visto che molti americani montano le ventole A-life che hanno le palette termiche che svolgono il lavoro del giunto viscoso e sono più efficienti
    https://www.summitracing.com/parts/f...commendedparts

per montarla serve il giunto diretto in alluminio che è questo !
    https://www.summitracing.com/parts/flx-14556

NB prima di comprare il giunto devi valutare la distanza tra la ventola e il radiatore perchè ci sono di due misure o se non vuoi rischiare prendili entrambe tanto costano 15.00 l'uno !

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 4.2 benz.gpl 83
    Città
    Asti

Predefinito

Controllato l'olio ed è perfetto, pulito e trasparente, il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva cambiato i fluidi da poco

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep CJ7 4.2 benz.gpl 83
    Città
    Asti

Predefinito

@Dirty bastard ciao! Stavo guardando la ventola e i giunti e mi sono trovata con 3 misure... dici che le prendo tutte?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ;-) no no aspetta.....sull'altro 3D ti chiedevo le foto della ventola e del giunto per vedere se ci hanno messo mano . comuque le misure sono due il terzo è una sorta di casamento !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12