Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Curiosità da inesperto

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito

Pure le classi G e le jeep hanno l’atf nel riduttore

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Ragazzi, lacosa migliore é che faccia un colpo di telefono ad un buon concessionario Mitsubishi per il ripartitore

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Pajero l040 2,5 tdi 1989
    Città
    Prato (PO)

Predefinito

Vi ringrazio moltissimo. Oggi chiamo concessionario Mitsubishi.
    Non so come farò a ricaricare olio nel riduttore ma oggi passo da un ricambista e chiedo.
    Non ho alcun tubo nel vano motore che sembri utile al rabbocco del differenziale

Comprerò anche pistola per ingrassaggio.

Ieri ho smontato la scrolla sterzo ed ho paura che l'imprecisione sia data dalla vite infinita, però adesso cambio un paio di guarnizioni e poi vediamo. Ho trovato liquido per idroguida sporcato con acqua all' interno della scatola sterzo, e guarnizioni cotte e spaccate.

La vite di spurgo della scatola sterzo è andata, era cotta e non mi ero accorto. Ho provato in vari modi, ad esempio facendo un taglio con il dremel per svitarla con cacciavite, provare a saldarci assieme altra vite. Nulla. Il metallo è ormai logoro e si distrugge ogni volta viene sforzato un minimo. Per ora ho chiuso con un punto di saldatura e farò spurgare direttamente dalla pompa. Un domani in caso farò un foro, lo filetto e inserisco altra valvola spurgo. Grazie alla saldatrice oggi ho la faccia ustionata. Altra esperienza. Prossima volta maschera completa invece che occhialini

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Per la vite di spurgo hai provato anche infilando una punta da trapano (dopo aver lasciato agire il wd 40 una notte) e girato in controrotazione per smuovere il tutto?

- - - Aggiornato - - -

Il riduttore del mio Terracan ha un contrappeso davanti. L ho svitato e tolto, dietro c era la vite di carico. Magari é così anche da te

- - - Aggiornato - - -

Altrimenti potresti appoggiare sopra la vite del ghiaccio e sperare che si contragga per ritiro termico quel tanto che basta a poterla smuovere

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Prima di provare a congelare la vite, con quel ghiaccio, fatti un buon cocktail di quelli potenti.....poi lo usi per la vite......
    così se non funziona, almeno sei contento ugualmente e non hai sprecato il ghiaccio

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Pajero l040 2,5 tdi 1989
    Città
    Prato (PO)

Predefinito

Grazie delle dritte, soprattutto quella del cocktail che ha funzionato alla grande. Adesso parto e vado in un paio di officine e vi aggiorno sugli sviluppi. Per la vite ormai è andata, purtroppo era così vecchia che si sbriciolava. Non ho provato con la punta del trapano ma con altri sistemi simili la vite veniva immediatamente mangiata, sembrava fatta di pongo.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Pajero l040 2,5 tdi 1989
    Città
    Prato (PO)

Predefinito

Ragazzi ho notato una cosa, procedendo con i lavori, oltre a olio che sporca il motore ma che non ha grandi perdite, che affronteró in seguito trovando prima la perdita.
    Estraendo le candelette sulla “testa” di alcune di esse ho trovato limatura Metallica, ferro credo perché con una piccola calamita ho notato che la magnetizza. Che potrebbe essere?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12