Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: New enter nel forum con Mahindra

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Mahindra Quanto 4Wd
    Città
    Roma

Predefinito New enter nel forum con Mahindra

Ciao a tutti gli utenti del forum, come mi è stato "chiesto" di fare in un altra discussione da me aperta qui sul forum mi presento...non avevo notato in prima battuta la sezione presentazioni altrimenti lo avrei fatto subito..

Ciao sono Alessandro, di Roma, ho 37 anni, due figlie e da poco un...Mahindra Quanto 4wd.

Più che qualche notizia su di me vi interesserà sapere il perchè della mia auto, della mia scelta motoristica... Ho bisogno di trainare una caravan, non ho soldi per un Land Cruiser, non ho spazio nel posto auto per nulla che sia più di 4,10metri, volevo un fuoristrada...
    Stando così le cose e tolto il Jimny che non ha motore valido per traino, tolta la Lada che è residuato bellico per quanto fascinoso, e fatti i conti col Budget, rimane secondo mie valutazioni il Mahindra Quanto che per l'appunto ho preso.
    Senza presunzioni di dire di possedere il migliore fuoristrada in circolazione, ci farò quello che ci posso fare, molto serenamente.
    Ho intenzione di partecipare a qualche raduno off-road, uscite facili ovviamente e vedere intanto se mi piace e se piace alle mie figlie (sempre con me in ogni esperienza in ogni campo); e se un altra auto passa ed io mi fermo, bene così...se passo anche io pure meglio!

Per dovere di cronaca recensisco che i consumi della Quanto sono ottimi, non chiedetemi come e perchè ma il consumo di carburante è accettabilissimo! La versatilità dell'abitacolo eccezzionale (in 4 metri ha tanto tanto spazio). Come difetti rilevo una rumorosità abbondante a tutti i regimi ed un impianto stereo base che non mi soddisfa appieno. Per il resto preso usato con 30mila km ho speso come una Panda e sono soddisfatto.

Saluti a tutti e ci si vede sul forum su altre discussioni.

Alessandro

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Benvenuto Alessandro, complimenti per la scelta che denota idee chiare e personalità.
    Come dicevo nell'altro thread, sottonle mentite spoglie di una piccola 4x4 hai telaio e motore (a catena) di un pick up commerciale.
    Non mi risulta che il mezzo abbia difetti particolari congeniti, tieni solo monitorato il differenziale del ponte posteriore che sul goa ha dato qualche noia. Magari fai un cambio d'olio in più, anticipato, proprio al differenziale, e fai verificare che non ci sia limatura.
    Ps per caso il quanto monta il blocco posteriore?

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Mahindra Quanto 4Wd
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    Ps per caso il quanto monta il blocco posteriore?
    non so darti questa informazione purtroppo... grazie del benvenuto!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Benvenuto!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008