Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: MAHINDRA QUANTO 4Wd

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ok bertus che sei di parte... Il prezzo da te descritto è di una 2wd. E a quel prezzo già si prende un decente ecosport FORD.
    Che non si offenda nessuno, ma per me è un catozzo e carte buone che ha non ne vedo. Nemmeno nel prezzo.

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Mahindra Quanto 4Wd
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    NO. I differenziali anteriori e posteriori sono "liberi"
    non ho ben capito con differenziale bloccato ruota dx e sx poniamo dell'anteriore girano alla stessa velocità,è l'auto non sterza se non a fatica...giusto?

Se i miei differenziali sono liberi come mi dici e non bloccabili (nè da me nè automaticamente) perchè mi si verifica il "problema" che non sterza? Dovrei passare da un 2wd ad un 4wd permanente come una subaru o qualunque altra 4 ruote motrici stradale...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Mi hai fatto una domanda facile facile.
    La tua auto non sterza, perché su superfici ad alta aderenza (asfalto) tutte e 4 le ruote hanno alta aderenza appunto e nessuna molla, perché vincolate dal cinematismo centrale "bloccato". (questo si blocca quando inserisci le 4wd)
    Si, la Subaru ha un'integrale permanente. (Simmetrico, unico al mondo)
    Poi ce ne sono di tanti tipi... non tutti efficaci uguali. Bisogna sapere cosa cerchi...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ok bertus che sei di parte... Il prezzo da te descritto è di una 2wd. E a quel prezzo già si prende un decente ecosport FORD.
    Che non si offenda nessuno, ma per me è un catozzo e carte buone che ha non ne vedo. Nemmeno nel prezzo.
    Accetto.
    Non ho visto che è 2WD.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Mahindra Quanto 4Wd
    Città
    Roma

Predefinito

tutte e 4 le ruote hanno alta aderenza appunto perché vincolate dal cinematismo centrale "bloccato". (questo si blocca quando inserisci le 4wd)
    Si, la Subaru ha un'integrale permanente. (Simmetrico, unico al mondo)

Cinematismo centrale non equivale a differenziale centrale, perchè non l'ha...che cosa è allora questo cinematismo? e quando è bloccato fa girare uguale le ruote assale posteriore con anteriore, oppure le ruote girano uguali tra dx e sx su unico assale?? forse mi confondo su questo e non capisco per questo motivo...

La subaru allora ha 3 differenziali? se ha trazione simmetrica alla mia con 4wd inserite e non dovrebbe sterzare se non con difficoltà...invece....[/COLOR][/COLOR]

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ti vedo abbastanza ingarbugliato. Penso di essermi espresso abbastanza chiaramente...
    Il cinematismo centrale è quel magico meccanismo che da il moto all'asse anteriore. Quando è inserito rende solidali i due assi anteriore e posteriore OBBLIGANDO a girare almeno una ruota per ogni asse. Ma non ha la capacità in modalità 4wd di far ripartire i diversi giri delle ruote in curva.
    La Subaru ha una trasmissione a 3 differenziali liberi simmetrica. (È una caratteristica subaru)
    Ma ci sono anche trasmissioni a 3 differenziali liberi asimmetrica,.offerte su buona parte dei modelli da... Toyota, Mitsubishi, Land Rover, Jeep

Alex, fammi i compiti a casa, domani ti interrogo...

http://www.roverworld.com/diff.htm#Senza
    Ultima modifica di ciriaco85; 06-11-2019 alle 22:33

Iscrizione
    Nov 2019
    Fuoristrada
    Mahindra Quanto 4Wd
    Città
    Roma

Predefinito

Alex, fammi i compiti a casa, domani ti interrogo...

http://www.roverworld.com/diff.htm#Senza
    ottimo! interrogami in serata, ora gli do un occhio, domani studio!!! Buonanotte!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per il problema (che non é un problema) che senti quando inserisci la trazione integrale...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Alexgti,
    perdonami, ma noto che praticamente in ogni tuo post quoti sempre una parte di un messaggio e anche addirittura di quello appena precedente.
    Quando si risponde al messaggio appena precedente, quotarne anche una parte non fornisce, praticamente mai, alcun valore aggiunto al messaggio.

Usare la "tecnica" @....., risulta più comodo e di facile comprensione; se noti, qui il Quote non lo usa praticamente nessuno, ma so che in altri Forum invece lo usano talmente tanto che non si capisce quasi più chi scrive o chi quota...
    Grazie

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima