Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: volante consumato

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    @Frenk.....si così verrebbe il volante "arlecchino"
    Si vede bene anche in foto di gima.....il colore non è lo stesso, ma molto più scuro, direi più che grigio, nero....quindi direi di no, meglio scegliere di persona il colore, secondo me....stesso discorso per chi ha interni chiari tipo il mio...se si discosta di molto, poi è un pugno nell'occhio.....
    Sempre e solo IMHO, ovviamente...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Massimo tu sei innamorato del tuo mezzo e fai di tutto perché sia sempre perfetto ... Io sono innamorato di quello che può fare per me e così per fare in modo che continui a fare quello che gli chiedo ci metto le mani addosso personalmente, ma io mi preoccupo sempre poco dei dettagli...

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    Land Rover D2 Td5
    Città
    Salento

Predefinito

Massimo Tamburini disse: "Una cosa funzionale col tempo diventa anche bella".

Lodè al maestro (faccia sorridente).

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ok... detto da Tamburini....può essere tutto, ma non un rivestimento di un volante!
    Casomai di una sella...

Gima è vero, ma ormai si sa che è così, non c'è bisogno di specificarlo tutte le volte, credo si sia capito...siamo innamorati tutti e 2, come quasi tutti qui dentro....solo che a me piace la differenza che fanno i dettagli....
    Negli ultimi anni ho restaurato in officina alcuni mezzi anni 90, insieme ad amici....che ti devo dire....vedere rinascere un mezzo, e farlo risplendere come quando era appena uscito di fabbrica, è una soddisfazione immensa....
    Dato che il mio WJ lo voglio tenere il più possibile originale, per me è normale ragionare in quest'ottica anche quando devo fare piccoli/grandi interventi alla mia Jeep.....e da qui alla perfezione (del mio WJ).....ti assicuro che ne devo fare di strada ancora..
    Semplicemente diamo un personale punto di vista sul forum, ed è giusto così, non è che per forza il sistema consigliato da me è il migliore, e nemmeno ciò che consigli tu.....ma in questo caso sicuramente servirà a giaq per farsi un'idea sulle varie opzioni
    Le mani addosso personalmente al WJ le metto anch'io....ma per certe cose, i risultati migliori si ottengono solo dai professionisti...penso che qui non ci piove....

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Hai perfettamente ragione Massimo, ma c'è un piccolo problemino... I professionisti costano e se devo dirla tuttavia, non sempre fanno un lavoro davvero professionale.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Tempo fai andai da un professionista per far rivestire il volante, e vedendone alcuni che ne ha fatto, non avrei avuto dubbi sul risultato perché erano perfetti, l'unica cosa che mi fece desistere fu il colore, non siamo riusciti a trovare il colore esatto dalla mazzetta che aveva lui, cosi mi disse che potevo provare a chiedere in concessionaria, ma poi finì li perché non mi sono piu interessato, poi dopo vari trattamenti che ho fatto (sotto suoi consigli), diciamo che è venuto abbastanza bene, non sento piu il bisogno di farlo rivestire, e sicuro venderó l'auto prima che questo possa lacerarsi, pero se il volante fosse stato molto usurato ,o strappato, piuttosto che appiccicarmi le mani, l'avrei fatto rivestire anche se poi il colore era leggermente diverso

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@gima...va be, se la metti sul discorso del costo ovvio, il tuo rimedio costa pochi euro....
    E naturalmente lo farei rivestire da persone che conosco...una di queste qualche tempo fa, ci ha restaurato, come nuovo, un cruscotto/plancia completo...super lavoro... ( pollice in sù)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Massimo in ogni caso online si trovano nuovi rivestimenti in pelle per il WJ, sia sedili che volante, certo che a costare , costano,pero sono nuovi,stesso colore, plug e play

Ad esempio questi
    https://www.lseat.com/products/2002-...vers-rear.html

Il colore mi sembra uguale al tuo V8
    Se sbirci sul sito, troverai anche gli anteriori, e di qualunque colore, puoi anche scegliere il colore del filo per cucitura
    Ultima modifica di Frenk3.3; 10-11-2019 alle 13:33

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Che bella soluzione, quasi quasi misuro il diametro del mio volante..

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Frenk... Io lo so che soffri dello stesso morbo di massimo...

Tanto non lo vendi il bidone, perché nessuno ti offrirà mai quello che tu sai che vale... Per prendere cosa poi?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima