Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Paraspruzzi Pajero V20 2.5

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    PajeroPinin gdi e V20 2.5
    Città
    Roma

Predefinito Paraspruzzi Pajero V20 2.5

Ragazzi il Pajero V20 ha solo i paraspruzzi posteriori. Ho notato una cosa rispetto al Pinin che ha paraspruzzi posteriori e anteriori: gli schizzi d'acqua nelle pozzanghere profonde nel Pajero V20 (e non nel Pinin) delle volte, quando si procede spediti, invece di andare verso l'esterno vanno a finire sul parabrezza e per alcuni attimi non si vede più nulla a causa anche della velocità dei tergicristalli che non è proprio il massimo. Ho trovato dei paraspruzzi posteriori e anteriori del Pajero evo potrebbero andare bene? A parte il problema evidenziato penso che quei paraspruzzi siano molto più flessibili e pertanto penso non ci sia il rischio di romperli qualora si affrontassero salite molto ripide e sconnesse...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Se prendi una pozza e ti va sul parabrezza puoi metterci i paraspruzzi che vuoi ma non cambierà granché perché è proprio la conformazione del mezzo con poco sbalzo anteriore e niente paraurti fascianti
    In fuoristrada o ti ricordi di alzarli, arrotolarli ..... se no si strappano/rompono, poi non son certo i padelloni del defender che li strappi facilmente, ma il rischio rimane
    Io non li monto nemmeno, gioco un po’ d’anticipo col tergi se possibile
    Ultima modifica di landcruiser18; 25-10-2019 alle 17:59

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Si i praspruzzi non servono nelle pozze... Io li ho e a ogni pozza mi allago il parabrezza

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Nel civf in piste tipo palagano o Maggiora con fiumi e pozze mettevano dei paraspruzzi anteriormente per tutta la larghezza per evitare un po’ gli schizzi

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Uguale nel Grand Cherokee
    Sono "appassionato" di pozze e inevitabilmente l'acqua arriva sul parabrezza!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    PajeroPinin gdi e V20 2.5
    Città
    Roma

Predefinito

Dato che con il Pinin non ho questo problema pensavo che la problematica fosse da attribuire alla mancanza dei paraschizzi anteriori... ma probabilmente non è così. Cmq i 4 paraschizzi del Pajero evo da quello che ho potuto vedere sono fatti diversamente vale a dire sono di un materiale molto flessibile e più accattivanti. Penso che se non dovessero risolvere completamente la questione degli schizzi sul parabrezza a ragione della maggiore flessibilità rimangano intatti sulle salite molto ripide e sconnesse.... si posso montare sul V20?