Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Capodanno Tunisia 2019

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee 2.5
    Città
    Asti

Predefinito Capodanno Tunisia 2019

Salve sono in partenza da Roma il 27 dicembre 2019 e rientro a Genova il 13 gennaio ho una jeep e famiglia due bimbe di 6 e 3 anni e moglie, cerco compagni di viaggio.
    Lascio il mio cell 3317965571

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Una domanda semplice, dove vai??

Iscrizione
    Oct 2019
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee 2.5
    Città
    Asti

Predefinito

Non ho ancora il programma, domani ci arriva la guida, oggi abbiamo contattato una guida locale per portarci diversi giorni nel deserto. Per ora volevo sapere se qualcuno sa darmi delle info e se vuole partecipare.
    Ultima modifica di Steu; 22-10-2019 alle 00:23

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io no!! Ci penserei sopra! Non lo vedo un viaggio fatto x te! Ti affidi ad un forum? Questo è un bel punto di riferimennto e x q

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

in quel periodo dell’anno troverai più fuoristrada in Tunisia che ad un raduno, perché sia gruppi sciolti sia tour operator condensano in quei giorni tutti i loro giri.
    Molto dipende dalla tua esperienza in viaggi, preparazione del mezzo, esperienza di guida sul deserto/piste, esigenze personali, orientamento (sei pratico nel scaricare tracce e seguirle ?) hai almeno uno strumento di navigazione gps ?.
    Personalmente con due bimbi piccoli mi affiancherei ad un tour operator serio, spendi quel che c’è da spendere ma viaggi sereno e tranquillo.
    Comunque sia sarà una bella avventura !!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Tunisia fai da te

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    in quel periodo dell’anno troverai più fuoristrada in Tunisia che ad un raduno, perché sia gruppi sciolti sia tour operator condensano in quei giorni tutti i loro giri.
    Molto dipende dalla tua esperienza in viaggi, preparazione del mezzo, esperienza di guida sul deserto/piste, esigenze personali, orientamento (sei pratico nel scaricare tracce e seguirle ?) hai almeno uno strumento di navigazione gps ?.
    Personalmente con due bimbi piccoli mi affiancherei ad un tour operator serio, spendi quel che c’è da spendere ma viaggi sereno e tranquillo.
    Comunque sia sarà una bella avventura !!
    Sono stato in Tunisia 6 volte 3 di passagio x la Libia e 2 per Algeria, con gruppi diversi mai fai-da-te, aggiungerei che ho visto che anche tour leader con grande esperienza preferiscono avere una guida locale anche perchè il deserto non è sempre lo stesso, le dune cambiano con il vento e vi assicuro che a volte ci sono dlle tempeste mica da ridere, io ne ho avute almeno due e c'era veramente da aver paura.

Predefinito

Ciao a tutti,
    volevo specificare che la guida, oltre ad essere un servizio in più e una sicurezza ulteriore, insieme ai permessi per il deserto sono obbligatori in Tunisia. Per questo che anche i tour operator seri (se davvero tali) hanno anche una guida locale.