Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto fuoristrada usato

Predefinito Consiglio acquisto fuoristrada usato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon giorno a tutti!

Mi chiamo Cesare e sono nuovo nel forum. Vorrei ricevere un consiglio da parte di utenti più esperti di me sull'acquisto di un 4x4 usato, da impiegare per lo più per percorrere strade bianche di campagna molto sconnesse, rovinate e con una certa pendenza. Attualmente ho una vecchia Panda a 2 ruote mot. che però tocca in molti punti. Inoltre, quando piove, molti tratti diventano impraticabili per lei a causa del fango.

Considerando che non ho un grosso budget (5500 € al max pass. di proprietà incluso), voi che veicolo (ovviamente usato) mi consigliate? Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Panda 4x4, I vari Tata siano pick up o Safari. Ssangyong Rexton , Kia Sorento prima serie, Hyundai Terracan, Kia Sportage, Hyundai Tucson, Kia Sportage, Hyundai Sant'Agnello, Lada Niva. Fiat 16. Mitsubishi Pajero.

In generale Rexton, Terracan, Sorento, e soprattutto le Tata Safari, si trovano a buon prezzo.
    Le tata han avuto in richiamo sulla cinghia di distribuzione ed annessi per quanto riguarda il motore 2200cc. Ma, han un grosso pregio, costano poco , han pochi km e li trovi recenti, quindi anche euro 4

Predefinito

Ciao Lumaca78 e grazie per il tuo consiglio. Alcuni modelli che hai indicato tu li avevo già presi in considerazione. La Panda 4x4 però la escludo in partenza, per il semplice fatto che ho già quella normale e dunque non penso che mi convenga troppo avere 2 pande in casa... Allo stesso modo preferirei un veicolo pre euro 4, ma solo perchè, per i percorsi che dovrò fare io, non avrò modo di raggiungere quelle velocità per potergli pulire il FAP o DPF che dir si voglia (sono orientato infatti a prendere più un diesel che un benzina).

Ho pensato anche ad un Vitara Sidekick (1990-2003), a cui magari montare un gancio traino con relativo carrellino.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oddio...allora Rexton, Sorento, Terracan, ed i pickup vari. Io , tornassi indietro, prenderei un Tata Safari perché ne trovi recenti (2008/10) con 50/60/70 mila km....Inutile negare che, un impianto elettrico recente é preferibile ad uno più vecchiotto come ad esempio il mio Terracan (2003).
    Deduco che a questo punto, meglio rimanere su mezzi dotati di ridotte come quello che ti ho scritto sopra.
    I pickup hanno il vantaggio di avere il differenziale posteriore bloccabile che, con carrello a seguito, aiuta ad uscire dai Pantani.
    Sempre secondo me, metti in conto 4 gomme at buone tipo Bf. O addirittura Delle MT.