Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 213

Discussione: Cosa hai fatto..cosa non hai fatto..cosa vorresti fare, sulla tua Uaz o Gaz!!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

E vai dai facciamola un po’ più bellina :-)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@LD18 Land tu che di assetti te ne intendi, cioè adesso per me non è il momento, mi piacerebbe molto alzarla un pò, ma fermo restando le balestre(intoccabili x me su una Uaz), un rialzo di 5-7 cm , non sconvolgerebbe la ciclistica (makv8 dai consentimelo ah ah) del mezzo.Penso che ci siano già dei kit x la Hunter, ma dopo io la voglio anche corazzare alla T34, nel senso 2 bei paraurti gravosi(il verro non mi interessa...non vado a cercarmi grane...poi tiro sempre fuori il solito Massif dal baule e il gioco è fatto) e i parafanghini sporgenti.Di gomme io ho max le 245 a libretto che ho su anche adesso.Ma guarda ho visto delle Hunter, per me favolose...un pò tamarre magari ma con classe, che ne dici di questa?
    Con 2000€ si può già ottenere un discretino-assettino?

Mi sono accorto adesso che c'è una terza leva che io non ho.Che siano le super ridotte?
    Ultima modifica di Shturmovik; 25-10-2019 alle 09:35

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Io farei un 5 cm misura più che sufficiente per rendere il mezzo più gradevole, senza stravolgimenti, scegliendo qualcosa già bello che pronto plug&play
    Oltre non andrei
    Come per tutte le preparazioni, la scelta delle taratura deve essere fatta pensando lungo, inutile montare molle da trial super morbide se poi davanti andrai a sovraccaricare con paraurti gravoso molto più pesante dell’originale, io cercherei di limitare i pesi aggiuntivi quindi niente bull bar che serve a niente e arreca più danni in caso di toccate accidentali, niente Winch, al massimo un abar ben fatto per fissarci due faretti.
    Personalmente non mi piacciono nemmeno i paraurti australiani, farei una cosina che riprenda le linee originali del paraurti, magari con due fori per i faretti (eviti lavorazione abar) e due ganci girevoli come i miei ben posizionati, più comodi....

Per le balestre dietro bisognerebbe capire il carico attuale delle balestre (viaggi carico/scarico) e come si muovono (son dure, son morbide ...
    A regola ci vorrebbe un foglio maestro più lungo (= altezza e morbidezza) eppoi lavorare sugli altri fogli
    O trovi un bravo balestraio
    Poi 2 ammo decenti dalla compressione ed estensione corretta
    Facile che si debba intervenire sulla panhard davanti allungandola un filo e riposizionando i tubi freno se non gli fai fare un giro diverso, ma qualora fossero corti si cambiano con aeronautici (volendo) con poco

- - - Aggiornato - - -

https://rif4x4.ru/en/katalog/tovar-l...nter_zhestkiy/

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ecco che mastro land ha scovato il kit russo per la hunter!

Della uaz, sturmo, la cosa che salta all'occhio (nonostante sia comunque molto alta da terra) sono le balestre completamente piatte (da progetto eh, non perché siano snervate). Quindi secondo me, volendo spendere il meno possibile, con uno spessorino sotto le molle davanti e una centinatura alle balestre dietro, qualche centimetro lo guadagneresti facilmente.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Si Franz anche così poi bisogna vedere solo gli ammo a me gli spessori non piacciono perché poi la molla lavora impacchettata

Penso che sturmo sappia semmai da chi rivolgersi
    Io ho fatto una brevissima ricerca, ma sicuramente c’è qualcosa.
    Poi a togliere una molla e verificare i diametri ci vuol poco e con le misure in mano vedere se c’è compatibilità con altri mezzi fuoristrada, idem con gli ammo che non so se hanno perno/perno occhio/perno ...
    d’altra parte se sugli Lj70 tondo puoi montare ad esempio le molle hdj80 vuoi che per Hunter non ci sia nulla di compatibile ?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Franz, la Hunter sembra molto alta da terra quando ti ci siedi su.Io la prima volta che sono salito ad Asciano sul 2700 a benza, mi sono impressionato, sembra di stare su un camioncino.Se guardi il filmato di Temi che in un pezzo di sterrata era dietro, vedi che l'armadione a 4 ruote poi non si stacca da terra in modo impressionante.Dai ponti a terra è vero ci saranno anche 30 cm, ma quel che fa la differenza è il perone e quello sta a 22 come gran parte anche di macchine che non sono propriamente dei fuoristrada.Anch'io sono dell'idea che se dovessi(se dovessi)fare l'assettino, ne farei uno completo e poi stop, sono a posto sempre.Se ho ben capito allora molle, balestre in sintonia, 4 ammo.
    Va bhè grazie intanto delle dritte.
    Mi spulcerò qualche altra Hunter tappata!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sorry. Se Shturm vuole o volesse alzare la macchina, nel senso dare luce hai ponti a modica cifra, può solo omologare gomme più alte. Ma questo mi pare lo sappiamo tutti no?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

Io comunque spessorerei con un economico kit 5 cm....poi una lamina in più sulle balestre, una occhiata agli alberi di trasmissione..e ai tubi freno...poi ne gomme con il massimo di altezza possibile e via....

- - - Aggiornato - - -

Eh bè, per i ponti o gomme...o gomme....

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima