Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Hummer H3

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

SE il quesito era come farsi i conti... spero di essermi fatto un' idea corretta, non avendo mai avuto auto a gas, ma non lo escludo in futuro.

Costo dell' impianto al netto di eventuali agevolazioni , diciamo diviso per dieci anni (poi andrà comunque cambiata la bombola, e nel frattempo va comunque manutenzionato) . Valore uno, che è il mero costo.

Quantificati i km da percorrere all' anno, si moltiplica per i consumi e costi del combustibile , sia a benzina che a gas ( attuali, per il futuro chissà) Si fa la differenza tra costo annuale di benzina e di gas, e si ottiene il valore due. Il risparmio. Occhio che il valore ottenuto va grossomodo ridotto in percentuale ( 10%? o più... non lo so sui moderni sistemi) dello stesso valore di cui i consumi a gas eventualmente peggiorano! Ed ogni tanto bisognerà ben fare qualche km a benzina!

Se il valore due non è abbastanza più alto del valore uno.... sostanzialmente non vale la pena di gasare.

Poi si potrebbe complicare il discorso con molte altre variabili.

Taluni motori mal predisposti al gas, potrebbero necessitare dopo alcuni anni di una manutenzione straordinaria alle sedi valvola... il che significa smontare la o le testate. Che magari le guarnizioni sarebbero state comunque da cambiare, ma magari potevano rimanere dove erano.

Un pareggio o una eventuale PERDITA può però venir compensata dal fatto che se i blocchi alla circolazione che NON riguardino auto a GPL ma a benzina si... con l'auto a gas posso aumentare la quota dei km "di risparmio" mentre a benzina mi tocca chiamare il taxi ibrido...

GROSSOMODO, posto che non è un' automatico vantaggio per tutti, mi par di capire che usate, le auto dotate di gpl non spuntino quotazioni sostanzialmente più alte di quelle a benzina.
    Anzi. L'avvicinarsi alla revisione del decimo anno della bombola è vista quasi come fosse solo una spesa in più!

Ad ogni modo bisogna, per non rimetterci automaticamente, pronosticare di tenere l'auto un numero di anni perlomeno sufficienti ad ammortizzare con il risparmio, il costo dell' impianto.

Se dopo due anni mi stufo e mi piace cambiar auto spesso, nonostante faccia specie smollare sti centoni al benzinaro, quasi certamente era meglio tenerla a benza... usando magari la carta di credito
    Ultima modifica di Marco; 09-03-2020 alle 11:50

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Trovare i ricambi per l'H3 è più difficile
    è più facile trovare i ricambi x l'H2,negli USA ne hanno venduti di più
    Darti un consiglio è difficile,è "un'auto" particolare,ti piace e accetti certi compromessi o non ti piace!
    Beh mi piacerebbe vedere L200 con un ballone di paglia/fieno sul cassone e intanto trainare un trailer con due cavalli !
    Il concetto è che ognuno di noi prende un "mezzo" x l'utilizzo che pensa di farne!
    Vuole prendere l'Hummer x andare davanti al bar?
    Dovè il problema?
    Quanta gente ha comprato dei fuoristrada,SUV o pick-up e NON hai mai messo le ruote in una strada non asfaltata?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ragazzi comunque mentre l'h2 è il telaio di non ricordo quale pick up usa ricarrozzato ed è un mezzo goffo e sostanzialmente inutile in quanto buono a nulla (non è votato né all' off road puro, né al lavoro né ai viaggi), l'h3 secondo me è più interessante. Intanto non è più grande di un jk unlimited. A detta dei possessori, o compri il 5000 e rotti cc o hai un'auto fiaccace spompa che fatica perfino a trainare (parlo del 3.5 o 3.6 o 3.8 non ricordo). C'è anche la versione adventure, con riduttore più corto.
    Ne ho viste alcune e non è male, diciamo che alla faccia truce si abbinano un telaio non particolarmente impressivo e un'abitabilita' ridotta, ma confronto all'h2 è quasi un mezzo razionale. Sul metterlo a gas non saprei...

Predefinito

Per l'uso io intendo, come ho scritto anche in altri 3d:
    -60km al giorno strada extraurbana a 100/110km
    -piccoli spostamentiin città (periferia)
    -andare in montagna a volte e percorrere mulattiere o sassaie poco impegnative

Quello che rimango perplesso è la mia ignoranza nel campo "GPL" e la situazione ricambi/difetti del mezzo stesso

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - ex L200
    Città
    Trento

Predefinito

@stefanobgm......

"Mamma Mitsu perdonali perchè non sanno di cosa stanno parlando.."

Iscrizione
    Mar 2017
    Fuoristrada
    jeep xj 4.0
    Città
    dalla Val di Fassa all'Andalusia

Predefinito

Piuttosto prendi un xj ...

https://youtu.be/w-wcTea5wrQ

[emoji28]

Predefinito

Vabbè qui l'H3 ha fatto una figura di m***a epocale...sicuramente colpa dell'inesperto pilota altrimenti stento a crederci che non riesca ad uscire da quel pantano!
    Comunque queste sono situazioni estreme per chi fa fuoristrada estremo.
    Io non voglio bucare le gomme su strade piene di sassi e stare comodo in caso di strada piena di buche...va bene cosi come concetto??hahahahahahhaha

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

In pianura tutti i santi aiutano,specialmente in autostrada!
    Cmq ribadisco ognuno di noi ha le proprie idee e le proprie esigenze

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Beh mi piacerebbe vedere L200 con un ballone di paglia/fieno sul cassone e intanto trainare un trailer con due cavalli !
    Cos'ha che non va un L200 per trainare?
    E che sono 2 cavalli, 1 trailer, ed un ballone...
    Un ballone di fieno è circa 600kg. Di paglia è molto più leggero. Quindi per tirare 2 cavalli di (dico) 800kg l'uno, ed un trailer di 500kg... siamo a 2100kg.
    Direi che si può mettere un terzo cavallo nel trailer, ed addirittura rimanere in regola

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

@Roberto: in effetti avevi chiesto se era una cosa saggia "permutare un tucson nuovo con una Range Rover Sport HSE 3.0 SDV6... ed avevamo stabilito che era una mezza puttanata.

Quindi se una puttanata dobbiamo fare, la facciamo per bene. E compriamo un Hummer.

Ma le proverbiali buche a Roma di quanto sono? mezzo metro?

===_oooo
    (_l_|_,\____\,_
    {----__---_(olllllllo)
    ()_)"""""()_)--"--)_)

Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima