Ciao a tutti! Torno a chiedere qualche consiglio per un “ lavoretto” elettrico che vorrei fare sul mio L200 k74 del 2001.
Sto cercando la maniera di disattivare l’ABS, tramite interruttore, senza staccare il fusibile o i sensori ruota perché leggendo da altre discussioni ho potuto capire che non è il sistema migliore.
Nel vano motore ho trovato un relè NC che al momento dell’accensione quando gli arriva tensione spegne la spia ABS sul cruscotto. Quindi ho provato a ponticellare i due contatti sul connettore ed effettivamente la spia rimane accesa ma l’ABS continua a funzionare. Qualche idea su cosa vada ad agire questo relè? Se agisco sul fusibile, come ho letto in altre discussioni, con adeguati relè, viste le correnti in gioco, posso stare tranquillo che non ci siano cambiamenti su altre componenti? Non ho blocco del differenziale posteriore di serie quindi non saprei come fare per disattivarla... se qualcuno potesse aiutarmi mi eviterebbe di andare lungo sul fango altre volte. Grazie a tutti