Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 153

Discussione: Ammortizzatori cedevoli WK 3.0 crd

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Quelli originali non sono regolabili... ma pur un sempre un cosiddetto "coil over", giusto?

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    GC 3.0 CRD Overland MY 08
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    qualche precedente proprietario volesse avere un assetto ribassato e ha tagliato le molle.
    Il precedente proprietario era una signora di 60 anni che lo usava per tragitto casa-lavoro con una media di 7.000km/anno. Non credo sia questo il caso che citi.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Eh va bè, cosa ne sai Ultravox, magari era una nonnina Tuning ! LoL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Romagna

Predefinito

Il 3D è un po' divagato su altre problematiche, comunque ritornando in topic ho sostituito i kayaba excel_G posteriori con degli altri nuovi di altra marca, la lunghezza è pressoché identica.
    Con il meccanico abbiamo riscontrato che i kayaba excel_G sono in perfetto stato, duri come i nuovi stock in pressione e uguali nella fase di rilascio, quindi non sono finiti. A questo punto penso che il problema sia da ricercare altrove.....
    leggevo di molle e perdita di elasticità o usura dei gommini delle stesse ( ovviamente il mio problema è al posteriore ), potrebbe essere questa la causa del rumore forte che sento quando percorro strade sconnesse o con avvallamenti a velocità sostenuta?

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    GC 3.0 CRD Overland MY 08
    Città
    Roma

Predefinito

parli di posteriore...sull'anteriore tutto a posto???

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Non ci capisco più niente!
    Allora all'anteriore i gommini a bracciale della barra stabilizzatrice tendono a cedere creando degli "stonk" prendendo delle buche,attenzione se si cambiano controllare prima il diametro della barra.
    Al posteriore,in alcuni casi,è capitato che cedevano i gommini a bracciale della barra,in più bisogna controllare le due biellette sempre della barra che la collegano al "telaio",queste hanno da una parte delle testine coniche snodate (ball joint?) che tendono a prendere gioco e a fare "rumore" non solo prendendo le buche

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Se ne hai voglia....

Prendi una siringa da 10 ml completo di ago, prendi dell' olio per macchine da cucire o per serrature.
    Lava bene l' auto sotto, con abbondante acqua e poi lascia asciugare senza sporcarla.
    Con la siringa dotata di ago lubrifica tutto quel che ha come snodi accessibili al posteriore, gommini fondo corsa, silent block...infilando l ago, ove possibile, tra ferro e gomma..... Fanne in abbondanza. Poi fa un giretto , su strada asfaltata pulita, così da 'sentire' se l' auto é migliorata.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ottimo consiglio.
    Anche CRC Marine 6-66 ,mettiti occhiali e mascherina,se hai schiena buona vai sotto,sprizza su tutto quello che si muove nel carro.Poi dopo un ora sprizza sugli snodi,gommini biellette,rinvii,boccole,gommini,grasso spray al litio.
    Dopo 40.000 km di strade salate con questo sistema mi è sparito ogni rumore,prima sembrava un carro merci.
    Prova,magari risolvi con poca spesa.
    Puoi provare prodotti ALTUR.Sono ottimi e costano parecchio meno,e li fanno in Friuli(W il Friuli V.G.)!!!!!!
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 27-10-2019 alle 08:46

Iscrizione
    Feb 2017
    Fuoristrada
    GC WK 3.0 CRD Limited 06
    Città
    Romagna

Predefinito

@Ultravox
    Si solo al posteriore, ma come al solito il 3d divaga su altre problematiche.Vari snodi e testine sono state controllate. Mi fu detto che il rumore al posteriore sulle buche e sugli avvallamenti poteva essere causato dai bracci oscillanti, quelli della fotoIMG_20190619_120225.jpg
    sostituiti entrambi e il problema è rimasto.

Allora chiedevo se potevano essere i molloni posteriori ad essersi scaricati, ed eventualmente quale prova dovrei fare per testarli??

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Che io sappia le si verifica solo da smontate mettendole a fianco di una nuova o sapendo quale misura debbano avere da nuove.
    Solo in una occasione ho visto alzare la auto, lasciando le ruote a penzoloni per far una prova molto rudimentale con l' utilizzo di un piede di porco tra le spire, ma era funzionale al comprendere se vi fosse stato un danno da frattura sulle spire stesse....
    Superficialmente , direi che una molla che opera in compressione, se non é fratturata o incrinata , difficilmente produce rumore. Ma ripeto, dal basso Delle mie conoscenze tecniche

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima