Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: Voi lo fareste lo scambio alla pari?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Certamente
    E lo trovo corretto.

Diciamo che io personalmente rinuncerei alle 2 ruote in virtù delle 4 qualunque esse siano, specie se avete un'auto sola in famiglia.
    Per qualsiasi motivo, un'altra macchina può sempre servire.
    Per cui potresti trovarti a unire l'utile (utilitaria economica) al dilettevole (un 4x4 economico, che poi di economico nei fuoristrada c'è sempre molto poco ... ma magari un vitarino GPL da pochi €€...)

Ti auguro di risolvere quanto prima!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

e questa oramai puoi farla addirittura storica ed a gas... come nella migliore tradizione delle richieste da parte di aspiranti fuoristradisti con le pezze al culo !

https://www.autoscout24.it/annunci/k...78fd?cldtidx=1

il motore euro 2 128hp è pure un plus, col cambio manuale che piace a te.
    Con quella che provando il 4x4, con i mozzi pneumatici inusati al 90% non funzionerà, anzi 100% se stendendosi sotto smeni un pò i tubicini del vuoto ai mozzi che saranno se non lesionati, cristalizzati, la porti via forse per 1000-1200! Anche perchè di sicuro cinghia distribuzione sarà l'originale... ma se portandola a Trento, con la tua consueta fortuna, si rompe, poco male. Motore zero interference. Basta cha l'assicuri col soccorso stradale.

TAGLIANDO Punto Zero (con cinghie) salami choppingboard body and suspension lift kit, le coppe bloccamozzo te le regalo io, flexata al paraurti davanti e via andare con tutta la family. E per fare raduni quattro cerchiazzi daihatsu-suzuki gommati intelligenti .

Dai su, basta rimuginare e fare gli schizzinosi! ... e quando sarai di nuovo rimpannuccciato la cambi con un bel pajo lungo da signori.
    Ultima modifica di Marco; 22-10-2019 alle 18:28
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Pilo...fatti un Terracan, o un Sorrento o un Rexton..o un Tata Safari.... Li paghi poco, se ti salta l embolo, metti un blocco differenziale post. La alzi di 4 cm, poi gomme giuste e via.... Se vai piano non consumano molto, son comode, e non si rivendono Mai!!! Indi per cui durano per sempre fedeli.....😂😂😂

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Enzino, Marco, Lumaca....grazie ma......

la moto alla fin fine, nella bella stagione fà da seconda auto a poco costo, ed è un piacere andarci. Farei il cambio con le 4 se la mia compagna ritrovasse un lavoro...ma ora avere due auto è insostenibile.

Kia Sportage....Terracan (problemi pompa alta pressione) Sorrento (idem) Rexton pfui, Tata Safari (sforzo di vomito) ....ragazzi non si tratta di avere la puzza sotto il naso che come dice giustamente Marco sono aspirante fuoristradista con le pezze al culo potrebbe essere vecchio come il cucco ma ragazzi....i mezzi devono essere come la casa....devono rapirti il cuore o pagare un mutuo per una casa che non ti piace solo per avere un tetto sopra la testa, non è bello ne appagante.

Per ora seguo il mercato e penso ad un downgrade e quindi ad una Panda 4x4 che poi con qualche cosetta qui e li il suo lo fà pure oltre le aspettative senza strafare.

Che poi mi stia prendendo una cotta (dovuta perchè gli L200 (ovvero il Rè) sono completamente fuori budget, per il Ford Ranger è altra questione.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh i gusti son gusti ma se tata & company ti fanno vomitare e preferisci la panda 4x4, che costa pure di più, di che stiamo a parlare?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Scusa Franz e Land che Lika.......ma se mi serve una vettura che costi poco di uso e manutenzione, possa circolare (minimo euro 4) sia affidabile e mi permetta di fare qualcosina ed è sempre rivendibile.....di che stiamo a parlare veramente!!!!

Terracan, safari...schifii vari sarebbero economico affidabili!

Eddai su...

Anche degli L200 si dice che sono cari. E' vero...il rè si paga....ma guardacaso quando la disgrazia mi ha colpito l'ho venduto in 10 minuti...al prezzo richiesto senza battere ciglio. Il resto...è noia.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Giusto Pilo, vedi, le esigenze diverse rendono evidenti diverse opinioni e donano spunti di riflessione non tanto a noi, ma quanto a chi ci legge e che stà valutando un eventuale 'da farsi'...

Tornando al tuo caso, credo che, addirittura ti servirebbe un euro 5 o 6 , perché nei centri urbani anche gli €4 han vita breve o nulla.

Io mi son permesso di mettere sul piatto mezzi da 3/4000€ massimo. Ma se hai la possibilità di investire una cifra maggiore per un mezzo migliore allora tutto quadra.
    Chessó, un altro pick up, magari un Hilux stavolta. O un Pajero del 2010/11/12. O un Land cruiser...certo li si parla di 15/17000€ ma, come dici tu, rivendi il tutto in 4 e quattrotto....oltre ciò mi pare che sul nuovo L200 ci siano Delle promozioni interessanti. E con il nuovo, non si sbaglia mai...
    Credo poi che, se l Acquisto può esser traslato di qualche tempo, magari aggiorneranno anche l Hilux, e quindi, nella rete nazionale, potresti trovare in km0 della attuale serie...o , ora, un Ranger con il motore 2200...o 3200......������

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Quoto Franz perché l’idea del Panda è una cagata pazzesca, ma dove vai col Panda ??
    Quoto perché, ciclicamente tiri fuori delle bombe di mercato che poi per varie ragioni condivisibili o meno portano a nulla, ti cito le ultime ? Pajero ma no cambio automatico, scambio alla pari korando, pick up Mazda o quel che l’era ....
    Ogni proposta più o meno sensata la bocci per una ragione o per l’altra perché tu sai cosa vorresti, ma ad oggi non si può quindi per quanto ti si voglia bene, aspetta momenti migliori, sistema la tua situazione eppoi a mente fredda e coi soldi in mano prendi quello che più ti piace potendo star tranquillo e che sia sostenibile.
    Poi se si vuol chiacchierare ci son sempre a dirti la mia, come tutti gli altri 🍺

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

ed io quoto Landcruiser quando dice .. >> Ogni proposta più o meno sensata la bocci per una ragione o per l’altra perché tu sai cosa vorresti ... <<

ma in realtà un'auto che sia:

- euro 4
    - ragionevolmente affidabile
    - con costo di manutenzione ragionevolmente basso
    - consumi di carburante bassi
    - costo bolli vari e assicurazione contenuti
    - costo non tanto più alto dei quattromila che dici ..

c'e'.

Anche se tu, Pilo, non la vuoi perche già l'hai avuta. Un jimmetto diesel, che ora te li tirano dietro.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il mahindra se per quello è anche euro5, il tata euro 4...
    Ma non è questo il punto!
    Ora parti con l'idea della panda "con qualcosina qui e lì" e francamente non ti capisco più, chiunque al tuo posto aspetterebbe di mettere qualche euro da parte per riprendersi senza fretta l'l200 che ti piace tanto. Se vuoi un fuoristrada subito, l'unica son quelli che a te "fanno vomitare" ma con cui io e tante persone ci siamo divertiti senza patemi di rovinare un mezzo costoso. La mia l'ho mollata che aveva perfino il serbatoio piegato per i colpi.
    Poi tra mille peripezie, idee più o meno balzane e repentini cambi d'opinione, pensi a una panda e a pistolarla...
    A me la panda "non fa vomitare", ma se pensi di toglierti lo sfizio di un fuoristrada con lei, penso tu debba prendere un bel respiro e contare fino a 100000000

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima