Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Ricerca auto ideale per casa isolata in montagna

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    -Eh, temi. Io oramai ho raggiunto un età in cui ho spesso ragione, perchè parlo per esperienza.

-Comunque,al nuovo amico Galma direi che vivendo isolati, un secondo veicolo , fosse anche un RZR, è praticamente d'obbligo.
    E credi ad uno che ha il palo dell' Enel con un unico filo, ovvero l'ultimo della linea, munisciti anche di generatore ausiliario, che gli alberi cadono!

-MAC: Il KEI TRUCK lo avevo consigliato anche io ad un tale che mi ha ascoltato e se l'è preso.... ma per rincasare aveva una stradina con un "passaggio" di poco più di 160 cm di larghezza!

-ad ogni modo Mak, sai che avevo il pallino della JK.... magari limito il danno invertendo semplicemente la sigla... anche perchè per quel che ho scritto della JL non credo che i "vecchi" wrangler diesel muoriambiente o no, scenderanno mai alle valutazioni a cui mi piacerebbe trovarli.
    Ultima modifica di Marco; 07-10-2019 alle 23:20
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    calati come un falco in picchiata sul nord Italia e portati a casa un bel mezzone diesel euro 3 o 4 con pochi chilometri, per un tozzo di pane.
    Ciao Marco!
    I tuoi interventi mi hanno davvero strappato un sorriso, inoltre mi hai dato ottimi consigli.
    E sono totalmente condivisibili... anche quella del tarlo (Gretino però lo dici a tua sorella... )
    Lo so che non hai tutti i torti riguardo il "mezzone"... ma io ti giuro, non ci riesco.

Possibile che non si riesca a trovare un compromesso?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Compromessi ci sono... e di tutte le specie...
    L'unico più logico è il pick-up... per lavoro, famiglia, e destreggiarsi tra i sentieri montani con tanto di neve. (puoi tenerti la Y come seconda auto in ogni caso)
    Non ti piace il pick-up... puoi valutare un bel furgone 4x4... tipo transporter vw... nella giusta configurazione, passo corto, posti e spazio a volontà, comodità di tutto rispetto. (Ne ho provato uno nuovo un po' di tempo fa...)
    Se ti balena l'idea di trainare il carrellino ed avere un'auto libera quando non ti serve per lavoro, ti dico di vedere o un Land cruiser, o un Pajero. Per via del triplo differenziale, e l'ottima capacità di traino.
    Oppure una bella auto 4x4 simil XV... e farti portare il materiale su da chi di competenza...
    Devi decidere quale configurazione ti va più a genio. Il porter sinceramente non lo vedo ottimale al quadrato.

4. Predefinito

A pensarci bene, dopo aver ascoltato i vostri consigli, il doppio mezzo è una scelta più che saggia.

Il primo, di poco valore, che se anche sbatto da qualche parte fa nulla.
    Deputata al trasporto cose durante l'anno. In caso di neve diventa il mezzo che consente di muoversi comunque (ben gommata, chiodata o catenata), magari per fare la staffetta con l'auto parcheggia per tempo, più a valle.

La seconda, l'auto di tutti i giorni, con qualche confort e un minimo di forza e resistenza per salire sulla strada privata sterrata (o lastricata in pietra), anche in caso di pioggia.
    Se nevica sta ferma.

Meglio?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Bene, vedo le idee più chiare

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Con la casa sarai pieno di spese:Generatore a benzina,Di quelli buoni e grossetti (per restare in argomento di cose con motore).
    Poi un fuoristrada,meglio pickup a poco prezzo,magari anche a benzina,che può rimanere fuori al freddo senza che geli il gasolio,una polivalente tipo Fiat 16, Suzuki Ignis.Un Pick Cinese,ma molto valido
    Metto degli esempi:

https://www.subito.it/auto/suzuki-ig...-312517087.htm
    https://www.autoscout24.it/annunci/f...841?cldtidx=14
    https://www.autoscout24.it/annunci/g...d00c?cldtidx=6

Sono tutti veicoli molto validi, a basso prezzo,ad alta mobilità e che ti consentono con il rimanente di comprarti un generatore,quello si,buono grosso e nuovo.Ti fai anche una buona scorta di benzina,non si sa mai.
    Ultima modifica di bertus; 08-10-2019 alle 20:58

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

la scelta più economica è questa: tenerti la y, gommarla decentemente, lasciarla fino a dove arriva l'asfalto (ho abitato 4 anni ad urbino sul pendio di una collina e facevamo così) e affiancarci un 4x4. se pickup o no sta a te, io vedo meglio un vano di carico ampio ad un carrello appendice, quindi prenderei un pickup.
    se non hai la passione per l'auto, spendi poco e fai come dice bertus: un buon generatore, per dire, ti sarà più utile.

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Ho letto rapidamente tutta la discussione, anche per me la soluzione unica sarebbe un pick up, ma visto che non ti piace (lo hai mai guidato???) non ti rimane che orientarti su un Defender passo lungo sul quale ci carichi quello che ti serve (le assi le metti sul portapacchi sul tetto) e che potrebbe farti da unico mezzo (risparmi un assicurazione un bollo, la manutenzione, le gomme di una seconda auto) o una bella UAZ .... molto piu' spartana rispetto al Defender .... ammesso di trovarlo usato anche il Massif IVECO potrebbe andare.

Se la seconda auto comunque ti serve, prenderei in considerazione un Jimmy o una panda 4X4, voglio vedere tua moglie tornare a casa con la spesa e fermarsi a 300 mt da casa in inverno .... ad espettare che tu scendi a prenderla.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Un bel Defender come quello di Tipper...

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara old

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Dai,il Porter mi sembra un idea bislacca.
    Finita la casa ti penti di colpo,è un motocarro ed anche dei più miseri.

Le auto si comprano per durare,sei in clima variabile,ti serve un buon motore,un sistema di riscaldamento valido,un buon sbrinatore invernale,una trazione seria, marce ridotte se la discesa è gelata,anche di brina.
    Prendi o considera una delle macchine che ti ho detto,poi per la neve finale ti prendi quattro calze da neve con cui fai i 300mt in sicurezza,non ti servono catene,4 gomme m+s che tieni su tutto l'anno.
    Tipo queste(senza chiodi) per esempio.https://www.gommeplanet.it/econorth-...BoCWg0QAvD_BwE
    Sei a posto cinque anni sicuri,che tutte le auto che ti ho detto li faranno in scioltezza.
    bertus
    Perché non dovrebbero servire le catene? Tutti sprovveduti quelli che le usano?
    Piuttosto le "calze" che consigli sono del tutto inutili per un auto che presumo monti gomme invernali.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima