Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: TEST-RECENSIONE nuova Wrangler JLU

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Addirittura... E poi parlate male del massif
    Che invece strano a dirsi nonostante le balestre davanti è piuttosto preciso e non necessita di particolari correzioni... Era più imprecisa la tata, che pure aveva le indipendenti davanti

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Anch'io davanti è tutto un dondolo...dondolamente parlando!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eh si shturmo... La tua sai che mi è piaciuta molto come motore e il resto... Ma è proprio ballerina....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il buon Dirty quando la provo’ parlo’ di boccole “automobilistiche” o comunque non propriamente robuste e aveva lamentato questo difetto
    A suo dire facilmente sistemabile con boccole aftermarket

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ricordo che dirty aveva smontato completamente il jl... Parlando di parti importanti del telaio in alluminio e di un peso della macchina eccessivo per i ponti...
    Non so... Esteticamente lo trovo bellissimo, ma certo cobta poco.

@Marco non ci hai detto niente delle impressioni in fuoristrada...

Sarebbe anche interessante vedere come si comporta il cambio automatico a 8 velocità su riduttore rubicon...

@Landcruiser, tu hai mai provato un rubicon? Le ridotte son veramente così corte? Ho letto che all'atto pratico non risultano cortissime come farebbe pensare il rapporto 4:1

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Personalmente sinché la guardò, specie da fuori, mi piace moltissimo...poi ci salgo...e la posizione di guida ( con un disassamento tra pedali, sterzo e seduta) mi riporta alla scomodità Delle A/R e Delle Land dell' esercito....io ho fatto un giretto con il vecchio 2800 e con la nuova 2200 entrambe a gasolio. Solo per strada (escludendo quei 200 mt di prato inglese) è le ho trovate entrambe non all' altezza di un LC o di un Rexton o....del mio buon vecchio Terracan....ma questo solo riguardo il comfort di guida su asfalto. Molti rumori, molti fruscii ....ed una sensazione di costrizione nella postura dei miei 186 cm.....
    Insomma se entrambe le motorizzazioni mi han dato una piacevole sensazione di fruibilità, sono stati i mezzi di per sè a farmi dire che "non son proprio cosa che mi possa in alcun modo incuriosire" ..
    Ma questo non perché siano fatti male, ma solo perché son io che li sprecherei costringendoli a sopportare km di asfalto quando invece (presumo) il loro pane é altrove.
    Ma una considerazione me la permetto....come ammesso son mezzi da divertimento fuoristradistica/avventuroso
    ...ma , date le cifre in ballo, credo preferirei un bel pick up (che bello il Ranger Raptor....) O anche un Patriot UAZ o in Land Cruiser.. i quali , CREDO, possano offrire una maggior fruibilità stradale e doti fuoristradistiche solo leggermente inferiori, e comunque più che sufficienti per un utilizzo turismo/avventura....almeno sino ad un certo limite...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ franz

Un rubicon di serie mai, giusto sto week son stato a Maggiora al raduno Experince, ma ho girato con praticamente dei “migliorati di serie” motori 5700 e 5900, passi 100, assetti long arm, coil over, carrozze normali (non tubolari) peccato non si possano postare video.

L’unico parametro è un carissimo amico con un tj Sahara automatico, ponti rubicon (prima tj rinforzati ora swappati con quelli jk rinforzati) ex 4000 ora 5700, ma CC riviste mi pare più corte e gomme 38,5
    Prima con i soli ponti tj rubicon, motore 4000 e 37 non era lungo
    Il ruby comunque sul tj usciva con le 4,56 e riduttore più corto ed era equilibrato, ma aveva le 245/75/16
    Al jeepers di due anni fa c’era un ragazzo col jk corto rubicon 3800 cambio automatico (la mia prossima auto quando sarà) con 4 modifiche in croce e solo le 37 gomma pane e faceva tutto, abbiam ciciarato un po’ e come rapportatura era bello soddisfatto
    Ultima modifica di landcruiser18; 08-10-2019 alle 10:33

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Grazie land, però se anche al sahara metti ponti rubicon (un po' più corti ma neanche troppo, sul jk le cc erano 3.73) il riduttore resta quello sahara (montato su tutte le jeep) mentre il rubicon ha il rocktrack 4:1... Che appunto ero curioso di sapere se fosse davvero così corto al di là dei numeri

Ah quindi stai già pensando alla pensione del toy...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Mah il jk3.8 corto ruby mi acchiappa di brutto, alla fine con 4 modifiche diventa godibile, ma sugli stessi ostacoli vedi come si muovono i vari mezzi e baricentro basso, rialzo minimo, carreggiate larghe (sicuramente più del mio toy opportunaramente allargato) va meglio di tante altre.
    Il toy magari me lo tengo, ma è arrivato secondo me al massimo senza essere da carrello e stravolto
    È un progetto nulla di più al momento

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Da profano del fuoristrada hard, anche a me sembra che il baricentro basso del wrangler sia uno dei suoi punti forti, tale da far sembrare facili passaggi che potrebbero sbilanciare altri mezzi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima