Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info per acquisto usato

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito Info per acquisto usato

Ciao, sono alla ricerca di un mezzo fuoristrada, senza fretta nè patemi d'animo, abbastanza comodo, seconda autovettura, 50% asfalto 50% offroad, niente di esasperato: neve, strade bianche, carrozzabili militari.. cose di questo genere. Percorrenza max 5mila km annui.
    Mi piace il Pajero v60, diesel, non mi occorre potenza, ho pensato al 2.5 TD primi del duemila, che se non erro dovrebbe avere anche poca elettronica.
    Il budget è basso, max 5-6000 euro, ho individuato sinora queste due offerte:

Prima

Seconda

Mi rendo conto che non posso pretendere di avere capra e cavoli, un mezzo di 20 anni problemi ne avrà di sicuro, ma non ho le conoscenze per poter capire anche solo orientativamente lo stato del mezzo dal prezzo (senza poter effettuare i controlli una volta sul posto)

L'unica cosa che valuto è:
    - la leggibilità in foto del numero di targa (no targa no party)
    - l'aspetto estetico (vissuto o meno)
    - la descrizione/informazioni aggiuntive (ad esempio sul primo annuncio la frase: "verrà consegnata con i solenoidi relativi all'inserimento del 4x4 nuovi in quanto ora non sono funzionanti." mi da dubbi, perchè aspettano l'acquirente per metterli?
    - garanzia o meno del rivenditore

Voi come valutereste le due offerte che ho elencato?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La seconda... O l'hai presa tu oppure é sfumata...
    Ultima modifica di gima78; 30-09-2019 alle 21:53

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

E' volata via...

Iscrizione
    Jul 2019
    Fuoristrada
    bmw x3 30.d
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Silvioz, io ho appena preso un Pajero 3.5 V6 del 2001 Volevo solo darti un consiglio..Se non vedi la targa nella maggior parte delle inserzioni spesso non la mettono per questioni di privacy....Se vedi un occasione che ti sembra interessante puoi sempre contattarli e chiedere il numero di targa e altri dati...di solito privatamente ti danno tutte le info che vuoi.
    Ciao.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sivioz, con quei soldini trovi macchinette niente male. X carità,, datate. Come dici sarà dificile trovare quella Buona!
    Ti consiglio 2 escamotage: Porti la macchina da un "compro auto" e la fai valutare a gratis da esperti commercianti.
    2 porti l'auto a pre revisione da qualche officina autorizzata eli, te la cavi con circa 25€.
    Gia questa diventa una ottima panoromica generale del veicolo.
    Ciao e scusami qualche erroruccio!!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao Silvioz, a me il primo annuncio fa una buona impressione. La descrizione è chiara e onesta, le foto rivelano volutamente le imperfezioni estetiche. Poi, resta un mezzo quasi maggiorenne.... Chi può sapere come stamesso meccanicamente... Magari anche bene eh...

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Perche' aspettano l'acquirente per sostituire i solenoidi ? è semplice quella macchina tra un mese in quella zona intorno a Milano la comperi ma non la puoi portare a casa per via dei blocchi, quindi se gli va bene la piazzano e spendono per sistemarla altrimenti sale sulla bisarca e se ne va via dai commercianti stranieri o del sud.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.autoscout24.it/annunci/s...77a?cldtidx=20

Io ti direi di considerare questo veicolo:
    So che qua storceranno il naso,ma hai un berlinone di lusso che è un fuoristrada vero,telaio,ridotte,motore cambio carro mercedes.
    Io ho un Rodius che mi da grandi soddisfazioni,ma ho esigenze particolari per averlo cosi' grande.
    Altrimenti,a questo prezzo lo verrei a prendere senza pensarci neanche venti minuti.
    Sono auto buone, somari da strapazzo e lavoro,eppure molto eleganti.

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Grazie a tutti per le info e dritte varie, noto che i 2.8 sono introvabili ma anche di 2.5 non è che ce siano tanti. Vedrò che prendere da qui a sei mesi.
    @bertus: il modello da te linkato non è niente male. L'unica cosa che mi fa pensare è la lunghezza. Qui dalle mie parti sterrate e militari sono strettine e potrei avere limiti nell'utilizzo (motivo per cui ho scartato il pajero 5p). Non ho alcuna intenzione di fare passaggi impegnativi/trial come ai tempi dell'sj413 o del vitara della morosa (ho mal di schiena solo a pensarci...) però in un'uscita anche tranquilla può sempre capitare lo scalino / il dosso bastardo (scusate il francesismo) oppure il tornantino cattivo.
    Vi aggiornerò, per ora vi ringrazio.