Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Mozzi ruota libera

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Iveco Campagnola
    Città
    Vaprio D'Adda

Predefinito Mozzi ruota libera

Buona sera ...sono nuovo e inesperto però mi sto comprando un massif (campagnola) ....premesso che il signore che me la vende percorre 10km al giorno spesso con rimorchio per attrezzi mi ha detto che lui ha sempre viaggiato con i mozzi inseriti su 4*4 per comodità e per l'età così non deve salire e scendere dal mezzo ...questo potrebbe influire in modo negativo su differenziale o sterzo etc ...e poi cosa potrebbero essere le cose principali da guardare ...per non trovarsi grosse sorprese
    Grazie per l' aiuto🤩

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

I mozzi perennemente inseriti, non possono causare danni ai componenti della catena cinematica.
    Considera che ci sono mezzi che non li hanno di serie e che non ne prevedono neanche l'adozione "after market" se non con modifiche "invadenti" (ad esempio il Mercedes G)
    L'unico "inconveniente", è che si "dovrebbe" consumare qualcosa in più per via dei maggiori attriti dovuti al trascinamento di organi meccanici in quel momento "inutili".
    Altra cosa se si cammina sempre con la TRAZIONE anteriore inserita, anche su fondi con aderenza (ad esempio asfalto): in questo caso i danni alla catena cinematica si verificherebbero.
    Per quanto riguarda cosa controllare o verificare eventuali "punti deboli" interverrà qualcuno più ferrato sul massif

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Iveco Campagnola
    Città
    Vaprio D'Adda

Predefinito

Grazie !!! No il signore su asfalto usa 2wd ma con mozzi inseriti.....grazie ancora per l'aiuto!!

massimo v8 Guest

Predefinito