Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: 4x4? Si grazie!

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito 4x4? Si grazie!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Bene, nonostante abbia letto molte pagine del forum sui vostri consigli per l'acquisto di un fuoristrada, purtroppo ognuno di noi è diverso ed ha esigenze diverse, ed io, avrei alcune questioni da porvi.
    Farei un utilizzo sporadico della macchina, weekend e poco più e l'utilizzo principale sarebbe fare qualche scampagnata per strade di montagna e boschi.
    Potremmo considerare 5-8mila km/anno. Potenzialmente potrei farci le vacanze dormendo in tenda e poco altro.
    Il mio budget non va oltre i 3500/4000 per il solo mezzo (più passaggi, manutenzione ecc) e abitando in prov. di Torino il punto circolazione/inquinamento non è da sottovalutare, in quanto acquistando una vettura che ha la possibilità di circolare anche in presenza di blocchi sarebbe potenzialmente più spendibile.
    Personalmente sto vedendo molti galloper intorno a quella cifra con una ventina d'anni e meno di 200mila km, ed un vitara 1.6 benzina del 97 con 56mila km (ha il gpl scaduto, io lo eliminerei) che mi stuzzica particolarmente.
    Voi cosa mi consigliereste?
    Complimenti per il forum, è pieno di gente preparatissima e competente

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.subito.it/auto/tata-safa...-311946352.htm

Il tuo affare è qua.
    A casa tua.
    Vallo a vedere,ci sentiamo dopodomani.
    bertus

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

In provincia di Torino, dipende dove, io abito appena dopo Rivoli, a 5 km dal confine dell' area metropolitana soggetta ai blocchi del traffico e non ho problemi a circolare con Euro 0, ovviamente non posso entrare in città, ma nessun problema ad andare verso boschi e montagne…

Ovviamente un' auto a benzina, magari Euro 2, non è soggetta ad alcun tipo di limitazione…

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Bertus....copione....😂😂😂😂

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Jeep KJ - 2001 - 2.5 CRD
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Ma sono affidabili questi TATA? Io ragionando forse per preconcetti, valuto i soliti mezzi ventennali.
    Io abito alle porte delle Valli di Lanzo, la valle di fianco alla tua.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

'Scolta,vent'anni sono vent'anni.
    La Tata ha soltanto un nome sfigato.
    Ratan Tata è il padrone della Tata Group(https://www.tata.com/business/overview).
    Perdici cinque minuti a leggere i link,i settori di Buisness,scoprirai che è più grande di FCA.
    Detto questo si parla di un auto con 54.000km,tagliandata,garantita,con un signor motore AVM(Steyr PUCH Austriaco,e pure migliorato).

Dopodichè dico ogni momento la stessa cosa,ossia un bel cancherone ventennale con tre proprietari, almeno tremila € per rifarlo decente,due belle scalate da 70.000km l'una sul contakm, a 6000€ più passaggio e magari Euro2,in balia di ogni capriccio legislativo o dei Centri Revisione te lo proporranno fra due post di sicuro.

Tanto sono il bertus,e qua dentro ho abituato tutti al mio pensiero.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Quel Tata blu in quella tinta lì, non ne avevo mai visti...per me è splendida..sembrerebbe un buon affare poi lo si può anche trattare.Con quel budget se punti ai nippon mi sa che devi andare indietro nel tempo ma soprattutto avanti col contachilometri.
    Bravi Bertus e Lumaca ad averla postata.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Io quella tata l'ho avuta e ne ho un buon ricordo. Ma la cifra richiesta è un po' alta. Non è un mezzo esente da difetti, il principale è la cinghia di distribuzione che grattando contro il carter va incontro ad usura precoce. Ma nel complesso è un buon mezzo.
    Auto ventennali: se le usi solo offroad per gioco vicino casa, e hai competenze meccaniche, ok; altrimenti lascia stare. Affronteresti con patemi ogni viaggio

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Molla tutte le schifezze coreane...

Prendi una vera Jeep Chrysler...
    Prendi un Wj !!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    il concetto espresso da bertus non posso non condividerlo, anche perchè ha visto le auto che prendo io... qualche annetto, pochissimi km, qualche "vizio di forma" tipo, adesso, i turbodiesel euro 3 e 4 ... almeno per me che vivo nel microcomune di selvadighi al confine con la slavonia...

Io da sempre innamorato delle Wrangler Rubicon, specie la serie jk... ma ultimamente in America ho scoperto un modello che è semplicemente la sigla a rovescio.
    E con cui ho trovato con cosa potrei eventualmente rimpiazzare la Matilda, posto che a ragion veduta col nuovo JL le wrangler che piacciono a me non scenderanno forse mai sotto i 15mila €.

le macchine con 50/80 mila km anche turbodiesel a prezzo di saldo, a volte le trovi. Anche a prezzi inaspettati. Con una vita di soddisfazioni ancora da dare... a differenza del glorioso fuoristrada con l'odometro che oramai non conta più i km, ma i secondi/luce come una navicella spaziale che può portarti si ancora in giro in sicurezza, ma solo dopo un profondo restauro di ogni componente soggetto ad attrito. E su un fuoristrada sono tanti...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima