Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gpl su dodge ram 1500 5.7 hemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Iscrizione
    Jul 2019
    Fuoristrada
    Dodge ram 1500 5.7 hemi
    Città
    torino

Predefinito Gpl su dodge ram 1500 5.7 hemi

Ciao a tutti, come detto in passato stavo acquistando un DODGE RAM 1500 LARAMIE 5.7 HEMI, ecco finalmente è arrivato super contento di questa macchina è una vera bomba, una "piccola" astronave, l'unico problema che avevo già messo in conto erano i consumi.
    Attualmente ha alimentazione SOLO benzina vorrei installare il GPL, quale marca mi consigliate?
    Tenendo conto che il "nuovo" motore 5.7 ha il sistema MDS (Multi-Displacement System permette la disattivazione di 4 cilindri quando il motore non è utilizzato a pieno regime).
    e se potete anche dirmi dove potrei andare per fare un paio di preventivi tona Torino e città vicine.
    Grazie in anticipo.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Scusa l arroganza, ma partirei valutando tutta Europa e non torino e limitrofi....

Ti sottopongo due degli infiniti mondi possibili

http://www.vallistore.com/9083

http://www.4x4usa.it/wps/viewtopic.php?f=21&t=5856

Con ciò intendo sollevare un quesito preciso, ossia, data la particolarità del mezzo e dei sistemi di funzionamento annessi, potrebbe nascondere Delle insidie davvero pesanti.
    Per questo andrei alla ricerca di ogni informazione in Europa, e non mi fermerei dinnanzi a centinaia di km da farsi, quando l alternativa eventuale più vicina, non mi desse pari garanzie di cognizione e funzionamento.

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso, par di capire che a Varese, vi sia un installatore con un minimo di esperienza e che privilegia Prins

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ v8
    Città
    West Garda Lake

Predefinito

Addirittura tutta europa??? Per montare un impianto GPL???
    Prendi 3 centri a Torino, 3 marche diverse BRC, Landi e Prins vai di persona e chiedi tutto...
    Io ho un BRC, già installato dal precedente proprietario, per ora mai nessun problema....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Sul vecchio forum alcuni dicevano che i motori americani non digeriscono il gpl, ma mi rendo conto che riportata così è poco più di una chiacchiera da bar. Essendo però motori concepiti laddove il gpl non si sa neanche cosa sia, sarebbe oppirtuno informarsi molto bene prima di procedere. Valli è senz'altro un punto di riferimento (e sentirei anchevsu qualche forum specifico di auto americane).

Ps certo che una piccola recensione del bestione potresti farcela...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Bhé una interrogazione fatta , via mail, per recuperare notizie riguardanti le esperienze di montaggio son cosa fattibile. Austria, Olanda sono nazioni in cui il GPL sui grossi e recentissimi motori v8 sono relativamente diffusi. In più parliamo di un mezzo comprato nuovo e pagato decine di migliaia di €... Indi per cui io farei così....

Anche l est Europa vede decente diffusione, anche se per lo più del metano...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ v8
    Città
    West Garda Lake

Predefinito

Non c’è nessun problema a gasare i RAM, l’avevo già detto all’OP che ne avevo visto uno nuovo di balla in officina, al quale stavano settando l’elettronica appunto per il GPL....ovvio che , come per tutto il resto, si deve conoscere bene il motore sul quale andrà installato...ma di installatori seri in Italia ce ne sono, e pure di grosse auto americane a GPL ne girano da anni, in minoranza ovviamente , ma girano...dopo per carità, si possono chiedere preventivi anche in Giappone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ v8
    Città
    West Garda Lake

Predefinito

Senza nulla togliere a Lumaca che ha postato i 2 link, stavo guardando il link del forum 4x4usa......la discussione risale a inizio 2014.....praticamente quasi inutile leggere, dato che di progressi ne sono stati fatti, a livello di impianti GPL, e anche il RAM non è più il M.Y. 2013....
    Parlano molto bene del Prins, giusto perchè un utente col RAM si è trovato bene......ma la cosa migliore è sempre quella di andare di persona e informarsi....

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Per chiarire il concetto è , sempre, relativamente alle mie esperienze dirette nell' Americona.....del nord, sarebbe giusto specificare che:

1) si deve dividere l utente di origini e collocazione rurale (che fa tutto da se è lo fa anche accettabile te bene ed in modo pulito
    2) L utente cittadino con passione, che a differenza del precedente, gradisce agghindate il suo motore in modo meno tamarro...ma sempre in stile fai da te...
    3) C é il cittadino che vorrebbe ma....inizia....ma....compra tutto.....e poi molla ametà l opera....solitamente verso la fine dello smontaggio....quando insomma é ora di rimettere tutto apposto.....e questo perché non si é fatto alcun schema degli impianti.....

Ragazzi....in Ammmmerika i motori non Duran molto per vari motivi, non ultimo il fatto che il bornout é un modo molto utilizzato per congedarsi giornalmente dagli amici....o dalla mogliettina......

Non é per caso che i V8 son ancora aste e bilancieri e si trovano plugin .

Non ultimo, dato che qui..cioè li....lo stipendio medio impiegatizio si aggira sui 70/80 mila $ al netto del 25% di tassazione, l incidenza di un nuovo engine é di un mesetto di lavoro..qui da noi invece.....

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Mak , come indicavo, i motori li trovi nei grandi magazzini, la sostituzione la operano spessissimo, il costo medio di un motore é tra i 6 ed i 10 mila$. Una buona parte degli appassionati si arrangia a casa.. chi ha due soldini in più si fa rifinire il motore in carrozzeria e lo ricolora a in tinte assurde.
    Su Chicago gira molto il blu. A Portland han ora il vezzo del nero+satinato. Citta che vai, colori che trovi.... Da noi, e questo era il senso dell intervento, quella che da loro é una abitudine relativamente poco costosa (se l engine te lo cambi da te e non lo agghindi assurdamente) da qui da noi diviene tutto assurdamente gonfiato.
    Ultima modifica di Lumaca78; 25-09-2019 alle 18:21

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

No Mak, scrivete in Austria per chiedere, gentilmente , se ti fanno qualche dritta sulle componenti da utilizzarsi al fine di rivolgerti all' impiantista affidabile, a te più vicino, con un bagaglio di conoscenze maggiore. Questo perché il V8 Hemi ha Delle particolarità di funzionamento in regime di carico ridotto . Oltre che a carico massimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima