Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: L 200 year 2020.....sempre lui...o forse no...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito L 200 year 2020.....sempre lui...o forse no...

Ragazzi , al di là del lato estetico (che mi piace assai) il buon L 200 pare essersi votato a far divenire dignitose le voci 'consumi e gestione' di un pick up.....o almeno così lasciano intendere....è già la ora penultima generazione era tra le più parche ..... Ora giunge un 2200 cc da 150 CV , che, quasi certamente, avrà il volano bimassa ed affinamenti vari...quindi, in mano ad un lentone come me, potrebbe andar oltre i 16 km/lt.
    Di contro credo che sarà quasi obbligatorio associarlo ad un cambio automatico al fine di preservare il nostro doppio disco e relativa frizione......Io non sono molto propenso....
    ma quel bel superselect o come si chiama, che ha una bella funzione di ripartizione non rigida della potenza tra ant/post....può offrire, in un sol mezzo, il classico pick up 2wd, la Subaru o Audi o altro di turno (ed assicuro che a cassone scarico e strada fredda/ scivolosa...poter usare l' integrale senza patemi di usura é un grande plus....)
    E, poi, per ogni altra esigenza ...4wd classico...con blocco post ...con ridotte......

Insomma, direi che male non é....😁😁😁😁😁😁

Quindi tra una decade potrò permettermelo.......😂😂😂😂:-!:-!

https://youtu.be/3Wfxgr-RbJ4

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Certo che a leggere le recensioni cadono le braccia... Ne ho aperte alcune a caso e ben due dicevano che la vera novità è costituita dall'"innovativo sistema super select"... Ma se c'è da una vita! Che tristezza... E io che a volte le recensioni e leggo ancora... Ecco perché mi piace sentire il parere diretto dei possessori e invito spesso i forumisti a recensire i loro mezzi...

Per il resto che dire... Esteticamente imho un po' pesante... Leggero downsizing (ovviamente...) motoristico... Nuovo cambio automatico e nuovo telaio più leggero... E vabbè... Sostanzialmente nessuna grande novità...

Dimenticavo: si leggeva che usa un litro di adblue ogni 100 km... Possibile così tanto? Non ho esperienza con l'adblue ma sapevo di percorrenze ben maggiori
    Ultima modifica di Franz; 25-09-2019 alle 05:26

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ma una volta, parlo di 15-20 anni fa, quando compravi una qualsiasi macchina, solo perchè ti piaceva, o perchè avevi parlato con qualcuno che la conosceva, o perchè avevi letto la prova su quattroruote...ma si viveva lo stesso senza ste recensioni del.........lasciamo perdere, e poi chi mi dice che tutti sti pareri siano poi veri!Comunque sti pik-up son belli, L200 e Ford Ranger in testa, seguono Hilux...poi dai un pò lontano il Goa e Uaz e il pkappino Lada Bronto si difende bene.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Ragazzi non temete, ad blue con un litro fai MoltA più strada, e per metà di più intendo 15/20 vte tanto rispetto ai 150 km.....
    Per il resto, mi é piaciuta l idea che, in un momento in cui gli altri sparano centinaia di CV, loro abbiano seguito la strada del buon senso, come Toyota fa da sempre con l' Hilux (che rimane il mio preferito). Ossia motore apparentemente buono per esser usato ai bassi/medi regimi.....
    Per la sua affidabilità .....li preferisco che sian altri a far da "cavia".... Per i prossimi 6/7 anni....😁😁😁😁😁

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Shtu' io sono invece lieto della proliferazione di video vari, meglio se di respiro internazionale, poiché posso ottenere informazioni precise riguardo dotazioni caratteristiche oltre che averne migliore visione ... Per quanto concerne le opinioni , bhé, le interpreto come semi veicolate...e le prendo con le pinze.....
    Tornando al punto invece, dato l utilizzo non sempre "da lavoro" dei mezzi in discussione, l evoluzione in senso più "normale" .... Più duttile mi sembra anche positivo.
    Certo che, tale processo, ha Delle controindicazioni, anche potenzialimente degenerative, poiché ingentilire significa abbatterne la robustezza. É l effetto del mercato, del concetto stesso di caducità finalizzata alla sostituzione in tempi medi.....questo mi disturba?? Sì, certo, molto!!! Ma anche a questo vi é modo di rispondere in modo proattivo....e cioè scegliere entro quei mezzi che tale fragilità sembrano non avere....
    In fondo, alla nascita, anche gli storici ossi duri (Land Cruiser, Land Rover ecc) erano pochi, poco diffusi ed inadatti. Quindi il fatto che ora a far da dura e pura siano altri mezzi (tata, UAZ, Lada ed altro..) non mi disturba.
    Come ammesso, difficilmente acquisterei un mezzo appena uscito, di tale 'finezza'... E non per nulla ho iniziato a sbirciare UAZ Patriot, Rexton ecc....
    Ultima modifica di Lumaca78; 25-09-2019 alle 10:24

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

C'è da dire che se vai su Toyota Hilux, o L200, spendi di più ma sai che ti garantisci un certo ritorno nel caso dovessi rivenderlo dopo pochi anni, al contrario di mezzi meno blasonati sui quali è meglio investire solo se si pensa di tenere il mezzo un numero ragionevole di anni.Aggiungo che sono mezzi che non hanno mercato, e non vengono venduti rispecchiando il loro valore.Un Mahindra pik up non te lo regalano, Uaz pik up ancora di più, chiaro che a quel punto spendo 6-7.000€ in più e prendo magari la versione meno quotata dell'Hilux.Si può ragionare anche in questi termini, in previsione di ciò che ne vorrò fare in futuro.Prendersi un catafalco duro e puro ma senza pedigree, x poi doverlo rivendere dopo 3 anni, mi dispiace dirlo ma è pazzia.Infatti io dovrei stare zitto!!!

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Bhé, é intrinseco il fatto che, chi sceglie un mezzo duro e puro, che in cambio di tutto ciò, regala (o dovrebbe regalare) longevità, lo sceglie per tenerlo a lungo.

Espandendo la discussione, a che so io, attualmente tra i big seller, il solo Hilux preserva un motore privo di volano bimassa. Non che questo sia la discriminante generale per tutti, ma lo é per quelli come me. O comunque rappresenta uno dei criteri di scelta per un mezzo, questo perché (a quanto pare) tale componente si preserva maggiormente se associato ad un cambio automatico (altro aggeggio che non gradisco)..
    Ultima modifica di Lumaca78; 25-09-2019 alle 11:30

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Secondo me l'acquisto delle "cenerentole" è ancor più intelligente se operato sull'usato, esattamente per le ragioni esposte da shturmo: quel che il venditore perde, è il mio guadagno. La mia tata seminuova l'avevo pagata 4500 euro, 1/3 di un'utilitaria poco accessoriata nuova! E stava proprio lì il bello, viaggiare e caricare con una macchina quasi regalata.
    @lumaca se dici rexton con me sfondi una porta aperta... Sarebbe da trovare l'occasione, perché, ancora, ha già di per sé un prezzaccio, ma accattarsi un usato fresco/km0 supersvalutato sarebbe far proprio bingo...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Franz, senza operare super ricerche, ma limitandomi ai noti siti web, di Rexton 4wd (perché ci son anche gli ottimi 2wd) a km0. Ne ho incrociati vari, a cifre attorno ai 28/30 mila.
    Chiacchierando con un noto multibrand sito a Mestre, attualmente concessionario anche di Ssangyong, ammetteva un decadimento importante del rapporto con l' importatore nazionale, motivo per il quale tali mezzi subiranno un forte decremento del prezzo di vendita ... Se puoi/vuoi/ devi acquistare un mezzo recentissimo e più stradale , al costo di una bella Golf o di una Superb base, puoi valutare anche questo Coreano che, a me, piace molto. Certo che (è l' ho provato in montagna lo scorso inverno...) É più un SUV (mooolto comodo e coccoloso) che un fuoristrada.
    Con il mio piedino leggero in 250 km di Alpi e cambio manuale, si sempre rimasto oltre i 15 con un litro. Io+morosa= circa 160 kg di esseri umani , poi il pieno e qualche decina di kg in depliant e varie.
    Passo San. Pellegrino e Rolle compresi...poi Karensee sin a Bolzano e ritorno. Il mezzo era nuovo (3km) è l' ho avuto in mano per 'ridarli un po', prima di farlo massacrare per i test days....vedete che esser un lentoneha i suoi lati positivi...😁😁😁

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Anvedi lumaca... Sembri sempre il timidone in seconda fila... E invece ne sai una più del diavolo... E ne hai provati un bel po' di mezzi devo dire!
    È che si va offtopic di brutto... Ma quindi ti è piaciuto il nuovo rexton?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima