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Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: problema frizione

  1. #1
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    Jan 2019
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    nissan patrol gr y61
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    vicenza
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    Predefinito problema frizione

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    eccomi quà......ieri ritornando da vicenza, parto da un semaforo.. il tempo di mettere dentro la prima.. il pedale della frizione scappa giù..come si fosse rotto il collegamento, parlo da profano.....
    si è allentato del tutto, e di conseguenza non entravano più le marce.... ero a 20 km da casa, ho dovuto chiamare il carro attrezzi...
    stasera aspetto riscontro dal meccanico.... secondo voi??? cosa potrebbe essere??? frizione rifatta l'anno scorso, avrò fatto si e no...5000 km

  2. #2
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    Nov 2016
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    UAZ Hunter 2300 Td 2017
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    Stienta (RO)
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    Ciao, a me è capitata la stessa cosa circa 2 anni fa, su una macchina nuova. la mia con soli 6500 km.Il serbatoietto del liquido della frizione, dopo l'accaduto, era completamente vuoto.Ho dovuto far sostituire, in garanzia, la pompa attuatrice della frizione, un pezzo che costava a occhio e croce 40€.Una stupidata, ma si rimane a piedi.Probablilmente sarà così anche da te, a meno che tu non abbia una frizione a cavo, ma non credo sul GR.La spesa più grossa credo sia stato il carro attrezzi.
    Saluti e facci sapere.

  3. #3
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    toyota lj70 ‘86
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    Sembra più un problema idraulico (pompa) che uno meccanico (frizione)
    Se fosse la frizione ti avrebbe dato qualche problema

    Io l’avevo rifatta 5000 km fa.
    A giugno parto per la Corsica e se metto giù di 4^ sento che strappa
    Faccio tutto il giro e rientro dopo qualche gg e a fine luglio la faccio smontare
    Una delle 4 molle sul disco ha gioco ...andiamo di rinforzata ma i tempi pre vacanza non lasciano margine quindi alla fine ne ho presa una australiana rinforzata

  4. #4
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    Carro attrezzi per fare 20km senza frizione? Avresti potuto mettere la prima e avviare il mezzo, poi inserire le marce con grande pazienza in base ai giri del motore.

    Mi é successo un volta di spaccare il cavo della frizione lontano da casa, e ho agito come detto.

  5. #5
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    Il problema più grosso non è quello di inserire le marce, se mai di scalarle, e le eventuali ripartenze dagli stop....per me ha fatto bene a chiamare il carro, a viaggiare così rischi di far più danni e sei un rischio pure per gli altri...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6

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    Sul vecchio Patrol che avevo mi capitó la stessa cosa dopo poco tempo che rifeci la frizione, pensando al peggio apro il cofano e non trovo perdite, poi dopo un controllo fatto bene ho visto che si era rotta la pompa ,quella attaccata al pedale,pero non perdeva perché si era rotto il primo oring, quindi pescava aria ma non faceva trafilare olio,se si fosse rotto il secondo allora perderebbe olio con lo stesso sintomo, se vuoi un consiglio,visto che di pompe ne ha 2 (sul pedale e sulla leva sopra il cambio) cambiale tutte e 2, costano poco e non ci pensi piu

  7. #7
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    Apr 2018
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    Si sono i classici sintomi di o cavo o pompa frizione rotti... Niente di che...
    @gima hai orecchio complimenti... Non su tutti i mezzi è facile inserire le marce senza far danni... Poi un conto se sei su statale, ma in città è un casino

  8. #8
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    Cavo della frizione??

    Ma esistono ancora auto con il cavo della frizione?

    I casi secondo me son due, o la pompa, o il "cilindretto" della frizione, ossia l'attuatore vero e proprio che attacca e stacca.

    Io, come dice Gima, se la strada lo permetteva, mettevo la seconda, avviavo il motore con marcia innestata, e mi facevo i 20 km; per fermarmi tiravo via la marcia, un conto è metterla, ma per toglierla basta fare un poco di sforzo e esce.

    Il problema è sicuro una banalità, basta solo vedere dove hanno messo il cilindretto, perché se è dentro la campana della frizione (come molte auto), tocca smontare tutto.
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    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
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  9. #9

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    Mak l'attuatore è esterno al cambio, sai che "bel lavoro" se l'olio finisse sulla frizione!Per di più dot4,molto corrosivo, no no i piccoli giapponesi pensano a queste cose!

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Frenk, nella Ford Fiesta del 98, e anche in altre auto, l'attuatore è nella campana del cambio, devi sganciarlo dal motore per sostituirlo.

    Giapponesi, cinesi, americani, coreani, europei...., tranquillo che non pensano a queste cose, dove "queste cose" non sono l'olio che va sulla frizione, ma bensì che devi smontare il cambio per sostituirlo.
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