Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Accensione pajero v20

1. Predefinito Accensione pajero v20

Ciao a tutti
    Ho un pajero v20 2,8 del 95 dopo aver fatto il tagliando ha iniziato a fare una cosa strana si accende a primo colpo ma dopo qualche secondo si spegne provo a metterlo in moto e dopo un po’ riparte e nn lo fa più quando lo spengo e lo riaccendo dopo un giorno o una notte mi da lo stesso problema cosa potrebbe essere? Io ho pensato al filtro gasolio nn stretto bene o alla pompa del gasolio o alle candele tre però parte sempre a primo colpo nn saprei qualcuno potrebbe aiutarmi grazie

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto!

I sintomi sono da aria nel gasolio, poi dici che i problemi sono iniziati dopo il tagliando...
    Quindi c'è qualcosa di non stretto bene o non innestato correttamente o magari quache tubicino con qualche piccola crepa. Io mi concentrerei attorno al filtro del gasolio.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Facilmente c'è aria... hai già fatto un po' di km?
    Se sì e lo fa ancora allora passa aria!
    Ripassa tutto e controlla che sia chiuso bene il filtro, che tutti i tubicini siano collegati correttamente... facci sapere!

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao
    Come già suggerito concordo nel dire che si tratta di aria nel gasolio.
    La guarnizione del filtro l'hai cambiata?

Stando fermo tutte quelle ore parte del gasolio ritorna nel serbatoio. Da qui il difetto che alla prima accensione parte e poi si spegne. Successivamente la pompa riesce a tirare e far circolare il gasolio e di conseguenza anche l'eventuale bolla d'aria che si crea e il difetto sparisce (si autospurga), sino allo spegnimento e allo stop per tutte quelle ore quando nuovamente parte del gasolio ritorna nel serbatoio e il difetto si ripresenta
    Verifica bene
    Gianluigi

5. Predefinito

Appena posso sostituisco il filtro e controllo i tubi vi faccio sapere appena ho fatto

6. Predefinito

Ciao a tutti ho sostituito il filtro gasolio è cambiato le fascette che stringevano i tubi ma mi ha fatto lo stesso scherzetto adesso devo controllare tutto il tubo pensate ci possa essere qualche altro problema? Grazie

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Ciao Luca
    Fai una prova
    prima di mettere in moto dopo un lungo periodo di sosta quando sei certo che ti farà il difetto, prova a dare numerose pompate alla pompetta di reinnesco che trovi sopra il filtro almeno sino a quando la sentirai diventare dura.
    Poi passi alla messa in moto. Se parte bene è certamente un problema di aria nel circuito.
    La stessa prova la feci al mio quando tentennava l'avviamento salvo poi scoprire che nel mio caso si trattava dell'antifurto med che ogni tanto non comandava l'elettrovavola per il passaggio del gasolio.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Sì direi che fare le pompate con la pompetta sul filtro fa tanto!

9. Predefinito

Ciao a tutti purtroppo non sono riuscito nell’impresa il mio Pajero continua a fare i capricci ho sostituito i tubi mandata e ritorno del gasolio mi sembra di nn vedere perdite adesso ho cambiato la batteria è il morsetto positivo che nn stringeva più ho pensato di cambiare anche le candelette dopo di che dovrò metterla in mano ad un meccanico nn so se può essere la pompa del gasolio nn so più cosa pensare che altre prove posso fare? Grazie a tutti in anticipo

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Al prossimo pieno insieme al gasolio metti 0,75lt di olio 2Tempi per dare una bella lubrificata alla pompa e vedi se cambia qualcosa, non preoccuparti che non si rovina niente.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima