Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Corpo farfallato

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Gianluca io se la procedura sia fantozziana o meno non lo so e non la giudico, l'ho presa dal manuale d'officina e sul mio Pin ha funzionato, altro non so
    Però se il tuo minimo è ballerino.....prova a fare l'apprendimento, non ti costa nulla
    Ultima modifica di Frenk3.3; 24-09-2019 alle 21:11

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    PajeroPinin gdi e V20 2.5
    Città
    Roma

Predefinito

Il meccanico mi ha detto di ritornare al fine di provare con il pc che si collega (presumo) alla centralina per verificare eventuali errori e apportare le giuste correzioni...ma non so se questa cosa sia utile e ho dei dubbi che non la Mitsubishi, ma un qualunque meccanico possa collegare il pc al Pinin. Ho dei dubbi che possa comunicare con la centralina... il Pinin è un veicolo datato e poco conosciuto...
    Cmq poi leggerò meglio tutti i passaggi di questa procedura e proverò a farla...

Gianluca

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Il meccanico non è riuscito a far comunicare il pc con la centralina. Ha regolato il minimo e per il momento va bene in quanto sono cessate le oscillazioni che portavano il motore dai 400 giri ai 750 e viceversa. Ora sta intorno ai 900 giri. Speriamo che duri.... gli ho parlato della procedura e lui si è messo a ridere...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

qualsiasi meccanico, se gli dici "l'ho letto su un forum", o "l'ho letto su internet" si mette a ridere....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

L'hai letto sul forum ma ti ho praticamente fatto copia ed incolla sul manuale Mitsubishi, vedrai che tra poco il minimo fara i capricci ed il tuo meccanico smetterà di sorridere!A volte l'umiltà premia!

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Infatti oscilla di nuovo ed è troppo basso. A questo punto prima di fare la procedura devo di nuovo alzarlo?
    Grazie

7. Predefinito

Prova da un'altro meccanico, o meglio elettrauto.
    Molti PC non riescono a comunicare con la nostra centralina.
    Il problema è solo per i 1.8 GDI, per il 2.0 e gli MPI, che sono Euro3, basta un telefonino...
    Devi usare un computer che abbia il cavetto per entrambi i connettori contemporaneamente.

Ho constatato, che su alcuni computer, scegliendo MPI come modello di auto, alla ECU ci si collega, e anche ad altre centraline, ma non tutte (tipo quella dell'AirBag).

Ho il tuo stesso problema e non so proprio come risolverlo. :-(
    Ho smontato e pulito a specchio tutta l'aspirazione, e pure i condotti delle valvole nella testa.
    Fatta la decarbonizzazione della camera di combustione e messo mille pulitori benza e anche il GDI Valve cleaner della CRC, cambiato downpipe, debimetro e sonda lambda. Nada.

Sono giunto a due ipotesi, o i filtrini della pompa alta sono intasati, ma per scoprirlo dovrei rismontare tutto ma ora non ho voglia, o la centralina non digerisce l'EGR tappata.
    Purtroppo per pulire l'EGR devo smontare un botto di roba perché sta proprio infognata dietro al motore...

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ho un problema di minimo basso, instabile, che oscilla troppo...ma per il resto il Pinin va bene. Non ha perso nulla in fluidità e potenza. Mi rompe le scatole il fatto che quando non sono in marcia (veicolo fermo al semaforo per esempio) balla il minimo e di conseguenza ci sono delle vibrazioni...

9. Predefinito

Hai verificato di non avere qualche tubetto che perde?
    Tipo i recuperi vapori olio, quello del servo freno, o della ruota libera del diff ant...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12