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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Avviamento pronto ma si spegne subito.....WJ 2.7 2004

  1. #1
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    Predefinito Avviamento pronto ma si spegne subito.....WJ 2.7 2004

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    Buongiorno a tutti, circa un mese fa la mia WJ 2.7 con 160.000 km ha iniziato un comportamento strano, partiva regolarmente (sia a caldo che a freddo) ma dopo una frazione di secondo si spegneva. Insistendo col motorino ripartiva e non presentava in seguito il difetto.
    Pensando all'intasamento del filtro carburante l'ho fatto sostituire....il problema non si è più presentato per circa 2500 km....stamattina l'accendo per venire in ufficio e si ripresenta il problema con l'aggiunta che una volta partita andava a scatti.....ho fatto il giro dell'isolato ed ho dovuto prendere l'altra macchina.
    Il meccanico che mi ha cambiato il filtro mi ha detto che la sostituzione poteva essere solo un paliativo, quello che secondo lui può essere successo è che una delle guarnizioni che mantengono in pressione il carburante potrebbe essere deteriorata col risultato che il carburante ritorna nel serbatoio....ho spiegato in modo sintetico....
    Io comunque non sento odore nel vano motore ne vedo chiazze sotto l'auto quando rimane parcheggiata quindi il problema dovrebbe essere circoscritto all'interno della linea di alimentazione....a qualcuno di voi è capitato ed eventualmente ha risolto ?

    Grazie perla pazienza.... :-)
    Davide

  2. #2
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    Di sicuro è successo a gima78, non mi ricordo se esattamente come successo a te, comunque era intervenuto sulla guarnizione pompa, sul portafiltro gasolio e aveva messo tubicini trasparenti d’ispezione per monitorare eventuali bollicine d’aria...mi sembra di ricordare...
    Vedrai che non tarderà a rispondere , ciao.


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  3. #3
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    A me??
    Mai successo...
    La mia é sempre andata bene, partenza a caldo e a freddo in una frazione di secondo...

  4. #4
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    Gima78 non sa neanche come sia l'odore del gasolio, mai avuto perdite, iniettori sempre puliti, tubi sempre asciutti, partenze immediate, mai tentennamenti.........
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  5. #5

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    Si potrebbe provare a mettere una valvola di non ritorno sul tubo di mandata del gasolio

  6. #6
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    Inizia con la sostituzione di tutti gli oring su tutti i connettori del gasolio.

    2 sulla pompa c meccanica, 2 sulla pompa rail, 2 sul filtro, 1 sulla regolatrice di pressione, 2 sul radiatore del gasolio, e 2 o 3 nel serbatoio... Se riprendere a funzionare non devi fare altro, altrimenti... Benvenuto nel club.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Inizia con la sostituzione di tutti gli oring su tutti i connettori del gasolio.
    E' un lavoro che posso fare da solo o devo fare un mutuo ? :-)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Davide-R1 Visualizza Messaggio
    E' un lavoro che posso fare da solo o devo fare un mutuo ? :-)
    In parte mi posso rispondere da solo....ho appena visto su Ebay che il kit degli O-ring della linea di alimentazione (sono quelli che hai indicato gima78) al costo di 8,6 sterline più spedizione....il problema adesso è sapere se si può fare da soli......

  8. #8
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si può fare tutto anche da soli, bisogna vedere la tua manualità.
    Sostituire quelli della pompa di alta pressione é un po' difficoltoso, ma é indispensabile... forse per comodità andrà smontata anche la pompa del vuoto...

    Io farei prima tutti quelli del vano motore, poi verificherei di aver risolto e solo se il problema persiste smonterei il serbatoio per sostituire gli oring anche lì.

    Attento che gli oring non sono standard ma sono con corda da 3mm mi pare, quindi un po' più grossi.

    Forse conviene andare a prenderli in Mercedes per essere sicuri.

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