Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Uaz 452 informazioni

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

in bocca al lupo laki!!

Predefinito

Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.
    Anche io mi sono innamorato del nuovo 452 o 2206.
    Premetto che in passato ho posseduto un lada niva 1600 su cui mio padre mi insegno' le prime guide. Ora possiedo un mercedes 200ge del 1991 con 115.000 km che uso come seconda macchina. Mi piacerebbe sostituirlo con un nuovo 2206 a 9 posti.cosa ne pensate?
    Siccome non conosco le uaz e ne sento di tutte sull affidabilità ... C è chi mi dice di comprarla ad occhi chiusi, invece chi dice che sono sempre rotte. A chi do retta?
    Con il. Niva abbiamo percorso 160.000km con pochi problemi(sostituito frizione, crociere, alternatore).
    So che in Mongolia sono molto usate ed apprezzate.. Possibile siano sempre rotte? Mi aiutate a capire?
    Un grazie ed un saluto a tutti!

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salento

Predefinito

C'è un bel post di @Shturmovik che ne descrive le caratteristiche

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

@..
    La mera realtà?
    Assetto alto con trazione vera senza tanti fronzoli. Guida su strada che una volta capita va forte.
    I contro? risparmio sul materiale x offrire al mercato un mezzo che valerebbe davvero!
    Dici della nivetta>
    Con il. Niva abbiamo percorso 160.000km con pochi problemi(sostituito frizione, crociere, alternatore).
    Quando intervieni sulla trasmissione, Sei sstato tu che non hai rispettato il mezzo.
    Ma come fai a consumare anche un alternatore?

Iscrizione
    Dec 2019
    Fuoristrada
    Al momento sono appiedato
    Città
    Sulle Alpi

Predefinito

@Andreamb20 : e' un mezzo che non passera' mai inosservato. gia' solo esser in giro con un coso del genere merita a prescindere da tutto il resto. Se esistesse la versione integrale permanente l'avrei gia' comprato.

Se parliamo un po' meno col cuore: devi trattarlo decentemente. Non aspettarti la robustezza del G, ma... eh, pochi mezzi hanno la robustezza del G :P

Se lo vuoi usare in fuoristrada un po' impegnativo, sappi che dovrai farci la mano. I mezzi forward control sono strani la prima volta che ci sali e fai fuoristrada. Ti sembra sempre di stare andando a schiantarti perche' e' come se fossi seduto sul paraurti di una macchina normale.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Caro Andrea, come faccio a dirti di non prenderla, ti posso solo dire una cosa, misurati bene la febbre e soprattutto fa in modo e maniera che la febbre si tramuti in febbre cronica perchè chi compra Uaz nel 2020 deve sapere di comprare una macchina che è l'antitesi del buon senso e se la deve tenere.Tutti coloro che comprano fuoristrada sono un pò fuori di testa, perchè non c'è ragione di prenderlo se non c'è una ragione x prenderlo.Allora e sto parlando del furgonetto ex 452 ora 2206 se effettivamente lo compri perchè ci devi fare 30 km al giorno di mulattiera vera stracarico di merce e anime da trasportare, non c'è a parer mio un altro mezzo che gli possa far concorrenza.Dal 1966 che è uscito di fabbrica lo fanno praticamente ancora uguale, non è stato fatto x correr dietro alle mode.Quindi questo sarebbe il suo uso canonico.Usarlo x un uso selvaggio sta nel suo DNA.Se lo devi usare x delle gite che prevedano molta strada d'asfalto ben levigata, addirittura con autostrada a 3 corsie, x farci solo pochi km di sterrato neanche mal messo...forse un buon pulmino 4x4 risolverebbe tutto e viaggi meglio e consumi meno.
    Ma se sei già febbricitante e vedi solo quel pulmetto lì e quando lo guardi ti viene quel non so chè di commozione e tenerezza come espressione di un veicolo che vuole lottare x non farsi sopraffare dal conSUVvismo attuale che appiattisce qualsiasi cosa che sa di controcorrente.....allora corona questa febbre.
    Se lo prendi nuovo, però tienilo perchè investi in qualcosa a cui dai valore solo tu.
    Vai in area Uaz di questo forum, vai ad esplorare anche il vecchio forum sul 452, lì c'era gente che scriveva e ti smontava una Uaz come la Lego.Io ho comprato l'Hunter ad Asciano, provincia di Siena.Se vai là, il 452 nuovo, Diego, l'importatore te lo farà anche provare.Ho avuto anch'io la Niva quella 1700 a gpl.Forse venendo dalla Niva sei predisposto x entrare nell'universo Uaz.Io dico sempre che chi compra una Uaz è uno che non ama la vita comoda e che ha una donna che manda giù...tanta pazienza.
    La ermetica recensione di Temisto è bastata x farti un quadro di una Uaz furgone o gippone che sia.Il 2206,lo fanno ormai solo a benza, 2700 ZMZ come il gippone, due assali a ponte rigido corredati da balestre davanti e dietro.Avendo il muso come quello di una multipla anni 60, il motorazzo te lo mettono in cabina così d'inverno lo usi come una Stube.....tralasciamo il periodo estivo, meglio.
    Ci sono 2 ragazzi russi che ci stanno facendo il giro del mondo e credimi che non hanno un camion Iveco al seguito con pezzi di ricambio.Ad Asciano questa estate, sono andato là con Franz, il ragazzo targato IVECO qui sul forum, c'era un 452 di una signora di Terni, a far il tagliando, aveva percorso 50.000km in un solo anno, andando a Mosca, diverse volte.E allora ti dico " Vai col Buchanka!"

Giusto Frankye quello che hai detto!
    Ultima modifica di Shturmovik; 14-01-2020 alle 23:45

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Se hai deciso di prenderlo, fallo prima che si tramuti in questo "luna mobile":
    Uaz 452 futuro....jpg

Ma ve lo vedete come ambulanza scassata in "Masha e Orso"?
    Ultima modifica di Shturmovik; 16-01-2020 alle 23:33

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Cos'è l'ultimo mezzo? Figo!

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito

Ecco il mio 452, devo ancora ritirarlo. Non vivo in Italia e quindi non posso rispondere alla domanda come poterlo comprare qui in Italia, se non rimandandovi all'importatore ufficiale che si trova con google.
    Per il prezzo stessa cosa, in Russia costa circa 11-12000 euro questa versione. In Italia con l'importazione non saprei dirvi.

https://scontent-lhr8-1.xx.fbcdn.net...87&oe=5E906EF9

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Quindi complimenti x il tuo vagoncino...certo che con quel parayak puoi affrontare una mandria, ma te lo mettono a libretto già omologato dalla casa madre?
    Quindi sui 12000 in Russia.Qui in Italia ce ne vogliono sui 10000 in più e senza portapacchi e corazzature varie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima