Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Non lo voglio vendere...

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    Pajero wagon V60
    Città
    CHIAVENNA

Predefinito Non lo voglio vendere...

Ciao Ragazzi.. Vi devo raccontare una serie di disavventure iniziate l'anno scorso quando mi rivolgo ad una concessionaria ufficiale del milanese perche ogni tanto mi usciva la prima marcia..
    Appunto posseggo un pajero wagon V60 3.2 dal 2010 preso di tre anni con cui ci ho fatto 200.000km praticamente tutti in autostrada e super strada e ad aprile dell'anno scorso mi rivolgo a loro per sistemare sto problemino che mi si presentava saltuariamente..
    Mi richiamano dopo averlo controllato dicendomi che avrebbero cmq dovuto smontare il cambio (manuale) e che avendo 230,000km sarebbe stato meglio fare frizione e volano!!!? Io rispondo che al momento nonostante i km la macchina non mi dà nessun tipo di problema ma che cmq se si deve fare facciamo!!! Mi ridanno l'auto dopo 15gg e visto che abito a 120km dall'officina, faccio il bonifico (3100€) e mando mio fratello a ritirare il Pajo.. All'arrivo a casa mi dice che la macchina sale di giri?! Guardo sotto e perdeva olio idraulico dal cambio.. Essendo sabato metto il pajo in garage e lunedi richiamo la concessionaria.. Lunedi avviso del guasto e mi dicono di riportare l'auto a loro ma io essendo via dico che, 1: non posso portarla.. 2: non sò quanto olio ha perso e credo sarebbe meglio non farsi 120 km senza olio nel cambio!!!?? Insomma mi mandano il carro attrezzi!! Altri 10 gg e mi ridanno l'auto dicendomi che un paraolio messo male ha creato danno, ma che hanno sostituito il disco della frizione... Vado a ritirare l'auto sabato dopo mezzogiorno (officina chiusa) ed appena prendo l'auto mi rendo conto che sia sotto sforzo in retromarcia che quando scali usando il freno motore vibra tutto!!! Richiamo l'officina lunedi e mi dicono che è impossibile!!! Riscendo il martedi e faccio provare l'auto al proprietario nonche capo officina che non può far altro che darmi ragione.. solo che io devo andare in sicilia stavolta l'auto mi serve!!! Vengo liquidato con un non ti preoccupare.. è semplicemente un fastio, ma nn c'è nessun problema!!! Parto nonostante tutto incazzato per i 3000€ spesi e la maccina che và come un trattore del 900... ed alr rientro intorno a Frosinone si spegne l'auto in terza corsia.. Carro attrezzi e la concessionaria di Frosinone mi dice: la pompa!!! Auto!!
    Chiamo Mlano per comunicare l'accaduto e mi dicono che con 1600/1700 si può rimediare una rigenerata..
    Bisarca e rientro a Milano..altri 15gg e mi dispiace..ma la sua è inutilizzabile..il conto è intorno ai 2200 piu il montaggio!!! Al che inizio ad innervosirmi!! Visto che avevo già chiesto in giro e mi avevano detto che con 1400€ si poteva rigenerare.. Mi vado a prendere la vecchia pompa e la faccio rigenerare ad un pompista qui in zona a quasi 1000€ in meno di quella proposta dal concessionario ( non porto via l'auto solo perche dovevano sistemarmi la vibrazione!!! Altri 15 gg, montano la pompa e mi dicono che la vibrazione era dovuta ad un supporto motore non avvitato bene.. Esco dall'officina..ma la vibrazione per me è diminuta un pelo, ma c'è!!! Lo faccio presente e mi viene detto che è il volano nuovo che si deve assestare!!! Ho già fatto 30.000km ma ancora vibra..Deve avere un assestamento lungo!!! Cmq Faccio per l'ennesima volta i 120km per tornare a casa e sento una gran puzza di gasolio.. xò..hanno smontato e rimontato la pompa..potrebbe essere normale Intanto decido che non farò mai più toccare l'auto a questi che credevo essere professionisti, ma la puzza permane ed in garage si vede del gasolio x terra!!! Inizio a controllare con una lampadina tutti i vari innesti e... Si sono dimenticati una fascetta lenta è perdeva gasolio... Credo di aver scosso la testa x mezz'ora... e lo scossa ancora di più quando dopo 20 gg (mentre ero ancora in sicilia) non partendo abbiamo smontato il motorino di avviamento (che avevo rifatto due anni prima) e lo abbiamo trovato pieno di gasolio caduto dalla perdita della fascetta lenta!!! La pompa sembra a posto anche se comunque a caldo fà fatica a partire..come se arrivasse poco gasolio, mentre a freddo assolutamente perfetta!! Il tremore permane invece!! Ora come dicevo ho già fatto 30,000km, in autotrada l'auto anche carica a 150/160 non dà il minimo problema, ma se la metto sotto sforzo fà una gran puzza di frizione e trema in scalata o sotto sforzo!! Rientrato dalle ferie alzo la macchina sul ponte e mi accorgo che il supporto dell'albero di trasmissione ha come una botta..come se gli fosse caduto!!!!
    Ora non sò più cosa pensare...l'auto ha 260,000km interni e carrozzeria sono perfetti.. ma inizio ad essere stanco.. non vorrei venderla ma devo capire come sistemare sto tremore e sta puzza di frizione!!!
    Cambio il disco frizione? Un mio amico che si occupa di rparazione camion mi dice che la botta sul cuscinetto dell'albero non dovrebbe essere la colpevole!!
    Consigli?! Tra volano, frizione, pompa ho già speso 5500€..senza contare i soldi spesi per i vari viaggi a/r da chiavenna 250Km a botta... Insomma sono innamorato della mia auto e per colpa della negligenza di chi si fà pagare 60€ l'ora la devo dismettere!?!

Predefinito

Mi spiace per la tua disavventura, questo dimostra che danni possono provocare le mani di meccanici totalmente incompetenti....
    Ma almeno il problema che ti usciva la prima marcia, l’hanno risolto?
    Non saprei cosa consigliarti, anch’io non venderei il mezzo....ma devi trovare un’officina valida , meglio se nelle tue zone...sei in zona montuosa, qualche officina storica che ripara fuoristrada non c’è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino (RM)

Predefinito

Intanto alza la auto e sostituisci l olio del cambio. Così sai che dentro hai l olio giusto è nella giusta quantità. Poi verificate olio differenziali, le crociere sia come serraggio, che come ingrassaggio e, se potete , verificate la messa in fase della distribuzione

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao saso72 mi dispiace per la tua disavventura
    se posso chiedere, ti sei rivolto per questi lavori ad Autoto.... ?
    comunque in zona ci sono valide officine meccaniche, a Sondrio ce n'è una ma ancor prima verso Ardenno sulla statale c'è un meccanico vecchia maniera che lavora in particolare sui Land Rover....

Giacomo

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Mi dispiace quando leggo queste cose.
    Io quando comprai il Patrolone ricordo che alla prima verifica da parte dell'amico Giacomo rimasi basito.
    Tubi freno sgnaciati dai relativi supporti per allungarli un po' e non cambiarli con un rialzo di 7cm... ma stiamo scherzando???
    Malgrado l'auto fosse in piena garanzia della concessionaria (appena ritirata in realtà) ho preferito comunque affidarla ad una persona seria ed onesta piuttosto che imbarcarmi nel solito "ti porto l'auto - 50 km - si è pronta domani - no settimana prossima - vieni a prenderla - no c'è ancora il problema".
    Ho risolto tutto REALEMENTE e COME ANDAVA FATTO DA SUBITO (grande Giacomo e ancora grazie, neanche a farlo a posta ti leggo nella discussione)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Purtroppo capita, e spesso nelle officine autorizzate dove magari a fronte dei 60€/ora lavorano ragazzini con poca esperienza, ma soprattutto non seguiti e/o formati.

Il mio consiglio è quello degli altri, trovare un meccanico che sappia il fatto suo... anche se c'è da tirar di nuovo giù il gruppo frizione...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Nicolò ,come stai ?
    mi fà piacere risentirti, e al proposito ricordati che qualora volessi fare un'uscita fuoristradistica io sono qui...

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    Pajero wagon V60
    Città
    CHIAVENNA

Predefinito

Allora. I lavori non sono stati fatti in autoto.... non faccio nomi xche con tutto quello che è successo potevo tranquillamente portarli in tribunale e farmi risarcire.., ma non sono il tipo, ne tameno voglio sputtanarli!!! Certo il giramento di palle visto l'assoluta strafottenza ricevuta ed i soldi pagati, rimane!!! Il problema della marcia è stato risolto.. l'olio nei differenziali li ho cambati io l'anno scorso perche ogni tanto si accendeva la spia lampeggiante della trazione.. Probabilmente sostituirò il disco con uno nuovo ... poi vedremo...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@ saso72 Verrebbe voglia di fare come i 2 Mitici nel film "Altrimenti ci arrabbiamo" e molti qua del forum e me compreso ti capirebbero!!!

Quell'officina è fortunata ad aver trovato una persona con una gran pazienza come te.Dispiace molto anche a me che tu sia stato trattato così.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Che brutta storia.

Ormai sei in ballo, se ti fermi ora, perderai tutto. Cerca un meccanico che sia appassionato al suo lavoro e non soltanto ai soldi... E vedrai che ti ritornerà il sorriso.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima