Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Quale pneumatico nella misura 235 per 70% strada e 30% off?

Predefinito Quale pneumatico nella misura 235 per 70% strada e 30% off?

Ciao a tutti,
    per un Defender 90 200Tdi quale pneumatico, non ricoperto, consigliereste in 235/85R16 per un utilizzo indicativamente 30% off e 70% stradale?
    Ultima modifica di giorgio; 16-09-2019 alle 18:31

Iscrizione
    Jul 2008
    Fuoristrada
    D2 Td5 "Carrabbattolo"
    Città
    Salentino...in Friuli...

Predefinito

Molti AT in commercio.

Le nuove General Grabber X3 o AT3, le BF ko2, le Cooper St Maxx...c'e tanto in commercio in quella misura...

Predefinito

Le BF sono quelle con il bordo e la spalla più rinforzata, veramente robuste, anche sui sassi nessuna scalfittura.

Io ho le General Grabber AT3, le poche con indice di velocità V tra le AT: il grande difetto è che fanno un po' troppa pancia, e espongono molto il laterale, che, almeno al tatto, da smontate, è molto flessibile; nelle BF invece la spalla tocca prima del laterale, e di pancia praticamente non ne fanno.
    Le Grabber non ho purtroppo avuto modo di provarle tanto in OR, ma per quel poco che ho provato non mi sembravano male

Le BF fanno un po' di rumore, in molti lo sentono.
    Le Geolandar 015 sono silenziose, anche loro con spalla non robustissima, in generale, da quel che si dice qua, hanno buona tenuta ovunque; le Geolandar sembrano, all'aspetto, forse le più stradali di tutte.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ci sarebbero le g012 o le Toyo open country at+ leggermente più aggressive...

Altrimenti rimangono le mud, robuste di sicuro, più rumorose e meno stradali di sicuro...

Anch'io quando avrò portato le g015 alla frutta, vorrei qualcosa di meno stradale, perché la mia velocità extraurbana in media è di 80 all'ora... Quindi tutti questi indici di velocità e tutta questa super tenuta di strada non la vedo indispensabile...

Vedo più indispensabile, quando sono fra i sassi o se becco il marciapiede per sbaglio... di non rimetterci la gomma...

Predefinito

Forse più aggressive, ma la spalla e il bordo non sono poi così protetti.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Lo so..lo so...dove vuoi arrivare Mak...
    Se invece di farsi prendere dalla fretta o distrarsi si guidasse con la testa e con la concentrazione adatta al percorso che si sta affrontando... Anche delle stradali rimarrebbero immacolate...

Ma qualche volta si sbaglia e con delle gomme poco robuste anche in un 10% di fuoristrada si paga caro...

Quindi queste percentuali di stradale e or... Non so quanto siano utili...

Basta un'uscita per perdere una gomma...

Predefinito

Comunque le BFG sia le a/t che le m/t le ho avute sul Patrol proprio in misura 235/85 r16, le meno peggio secondo me sono le a/t più silenziose su strada,più grip sulle rocce e sulla neve, le m/t vanno meglio sul fango ma su neve fresca e rocce fanno pena,sull'asfalto fanno molto rumore e le fanno pagare care, niente da dire invece sulla resistenza sia le a/t che le m/t, addirittura su neve fresca le a/t si possono abbassare fino a 0,5 bar spanciandosi in modo eccellente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Basta un'uscita per perdere una gomma...
    E basta un gradino nascosto dall'erba in un tornante stretto troppo (per evitare quello che ti viene incontro e stringe troppo) per sbucciare il fianco dela gomma....
    Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Come abbiamo sempre detto... Peccato non ci siano le bf at per gli indici di velocità un po' più elevati...

Predefinito

Grazie, le Geolandar sono probabilmente quelle più rispondenti all'utilizzo del 90.

In confronto alle Pirelli Scorpion AT+ come le vedete?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima