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Discussione: cj-7 4.2 v6 elaborato vs defender 300 consigli ad un inesperto

  1. Predefinito cj-7 4.2 v6 elaborato vs defender 300 consigli ad un inesperto

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    Salve a tutti sono nuovo del forum e non ho esperienza ma sono in procinto di acquistare un fuoristrada come seconda auto da usare per fare qualche scampagnata in fuoristrada ,niente di impegnativo almeno che non mi prenda la passione .... ma chiaramente da usare su strada.


    l'indecisione va da un cj7 v6 con gpl rialzato "girando le balestre" e ruote da 35 ani 80 ad un defender 90 motorizzato 300 anni 90

    indubbiamente il renegade con ruote in quel modo è molto piu "scenico" ma ho una gran paura che si possa rompere un giorno si ed uno no , la mia impressione che con ruote cosi grandi possano soffrire differenziali , ponti , giunti ed altro.
    l'ho gia vista e provata , girando lo sterzo da fermo si sente "schioccare" qualcosa , rumore tipo giunti ma non a fine corsa quindi non sono loro, mi hanno detto sono le balestre che per risparmiare per alzarla le hanno girate, lo stesso mi ha detto che questo intervento la rende oltretutto piu rigida e scomoda e la cosa migliore sarebbe mettere un kit di rialzo specifico . leggendo delle discussioni sul forum ho letto che girando le balestre l'auto dovrebbe essere piu morbida e non piu rigida .... comunque non è la scomodita che mi spavanta è solo la paura che ogni giorno ne abbia una ...
    ho visto hanno fatto un bel rinforzo alla scatola di sterzo (dice necessaria con queste ruote )
    non so come si chiamano , le C a fine ponte anteriore dove si attaccano i mozzi sono sporche di "grasso-olio" come se trasudasse qualcosa ma li a regola non dovrebbe esserci ne olio ne grasso credo , per il resto l'auto è sana non ha ruggine ne perdite, non frena niente da dire anche che è ferma da un po di tempo ( ha gia il servofreno )



    il defender non l'ho mai provato e non ci sono mai salito , lo farò in settimana



    grazie in anticipo

  2. #2
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    Ciao, benvenuto nel Forum.

    Per guidare un CJ bisogna proprio esserne convinti; se l'uso prevalente è su asfalto, penso che non sia proprio una scelta giusta; il pensiero che ogni giorno ne possa avere una non è proprio infondato.
    Le balestre messe sopra il ponte, se il lavoro non è ben fatto, qualche problema te lo troverai sicuro.
    Poi sei sicuro che quel 4.2 sia un V6?
    Secondo me dovrebbe essere un 6 in linea.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
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  3. #3
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    Infatti,V6?


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  4. #4
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    Balestre Vs molle...pondera bene...

    La prima offre poca luce a terra, a meno di gomme generosissime, e poca capacità nel copiare le malformazioni. Di contro garantiscono grandi capacità di carico.

    Ovviamente, le seconde, di contro, soffrono un po' di più i carichi e, nel caso servisse, ne servono di versioni appunto "da carico" andando a perdere in mobilità.

    Visto che hai pensato alla motorizzazione 300 tdi, perché non un D1? Offre più confort, più spazio a bordo, alcuni equipaggiamenti utili e funzionali, tipo una a/c efficace, ma soprattutto ti permetterebbe di spendere un po' meno per l'acquisto e investire una cosa su una eventuale preparazione.

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto nel Forum.

    Per guidare un CJ bisogna proprio esserne convinti; se l'uso prevalente è su asfalto, penso che non sia proprio una scelta giusta; il pensiero che ogni giorno ne possa avere una non è proprio infondato.
    Le balestre messe sopra il ponte, se il lavoro non è ben fatto, qualche problema te lo troverai sicuro.
    Poi sei sicuro che quel 4.2 sia un V6?
    Secondo me dovrebbe essere un 6 in linea.


    ho fatto confusione , perche inizialmente avevo visto un cj5 v8 .... confermo cj7 4.2 6 in linea


    che problema potrebbero dare le balestre rovesciate ?

    altri problemi dovuti alle ruote da 35 ?


    il lavoro non è stato fatto di recente ed è stato usato solo su asfalto quindi per adesso ha retto tutto

    al di là del età (circa 35 anni ) sono le 35 che mi piacciono veramente tanto ma mi danno paura che facilitano la rottura di qualche organo

  6. #6
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    @minion,
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    Grazie della collaborazione.
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  7. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taeniura74 Visualizza Messaggio
    Balestre Vs molle...pondera bene...

    La prima offre poca luce a terra, a meno di gomme generosissime, e poca capacità nel copiare le malformazioni. Di contro garantiscono grandi capacità di carico.

    Ovviamente, le seconde, di contro, soffrono un po' di più i carichi e, nel caso servisse, ne servono di versioni appunto "da carico" andando a perdere in mobilità.

    Visto che hai pensato alla motorizzazione 300 tdi, perché non un D1? Offre più confort, più spazio a bordo, alcuni equipaggiamenti utili e funzionali, tipo una a/c efficace, ma soprattutto ti permetterebbe di spendere un po' meno per l'acquisto e investire una cosa su una eventuale preparazione.



    questa di luce a terra ne ha parecchia proprio perche le balestre sono rovesciate e perche ha le ruote di 35 comunque non devo far off road pesante , non devo caricare niente anche perche non sarebbe l'auto ideale per caricare .... giusto 2 valige per passare qualche week end nelle zone del chianti per le strade del eroica .... l'acquisterei giusto per questo e per viaggiare in estate scappottato .

    ho valutato il 300 perche consigliato dal mio meccanico , a detta sua è la motorizzazione con meno problemi sul defender , D1 non so cosa sia ..... mi ha sconsigliato i td5 non tanto per problemi al motore ma per altri piccoli problemi attorno

    per "spendere un po meno" sono vincolato ho da fare una permuta quindi sto valutando solo mezzi tra i 15 e i 18 mila circa ... mille piu mille meno

    - - - Aggiornato - - -

    x GMC

    ho letto tutto mi scuso

  8. #8
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    Ciao e benvenuto.

    D1= Discovery prima serie.

    Un cj messo bene é molto più bello da vedere di qualunque Defender... considerando anche quello che ne vorresti fare.

    Per i guasti penso che dipenda sempre dalla storia del mezzo...

    Comunque 10 anni di differenza sono tanti fra 2 mezzi del genere... dovresti osservarli da vicino e provarli entrambi così potrai vedere quello che più ti si addice...

  9. #9
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    Che il 300 sia il miglior motore Land, è la solita mitologia fuoristradistica.

    C'è chi dice il 200,c'è chi va osannando il 300, io ti dico che il td5 è un gran motore.

    Chi ne ha "paura" è a causa dell'elettronica da Flintstones montata su...

    Ma questo è un altro discorso, non voglio andare OT e mi scuso se l'ho fatto. Mi sembrava però una precisazione doverosa, tutto qui.

  10. #10
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    A prescindere dal fascino indiscusso del cj, l’esemplare in oggetto letta così mi lascia perplesso
    Uno spoa (inversione delle balestre) è l’operazione più veloce per guadagnare luce per montare gomme 35, ma la sola inversione senza uno studio attento delle geometrie di balestre, alberi trasmissione e giochi, biscottini, traction bar ..... comporterà più difetti che pregi, pregiudicando tutto, guidabilita’, vibrazioni, possibili rotture ...
    Poi ci son le gomme grandi e una trasmissione nel suo complesso (ponti e rapporti) che spero sia stata aggiornata,
    diversamente ci vai solo al bar o per strada con attenzione
    Inoltre spero che siano state regolarmente omologate e riportate a libretto ste 35, se no son guai.

    Io ho avuto defender passo 90 sia il 200 tdi che il td5 (soft top) e al di là dei soliti e noti difetti i motori son super affidabili pur con caratteristiche di erogazione diverse (in guida fuoristrada preferisco ancora i vecchi 200/300)
    Il td5 va benone se lo chippi e gli liberi lo scarico gli tiri fuori tranquillamente 150/60 cv mantenendo affidabilità
    Ultima modifica di landcruiser18; 16-09-2019 alle 08:05

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