vai tranquillo
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Buongiorno.... Al momento monto le Pirelli scorpion ice and snow.... Faccio pochi chilometri e mi chiedevo se tenerle su tutto l'anno.... Sono quasi nuove ed erano montate al momento dell' acquisto. Le userei fino alla fine per poi montare una normale M+S che da codice della strada sono in regola anche nei mesi invernali.....
vai tranquillo
Le M+S saranno anche in regola ma se nevica veramente devi le catene anche se hai le termiche col fiocco di neve o le M+S. Fidati che ti parlo per esperienza diretta lavorando in una localita sciistica di montagna. Quando nevica qui ti fermano e vogliono vedere le catene a bordo e se le condizioni lo richiedono te le fanno montare sul posto. Ti puoi appellare a tutto quello che vuoi ma non passi.
Personalmente non mi sentirei assolutamente tranquillo montando le invernali con le temperature calde, anzi per dirla tutta mi fido poco anche delle M+S che a breve dovrò rimettere dopo aver tolto le ice and snow. Infatti, in occasione del prossimo cambio gomme, sceglierò le coperture estive e non più le M+S per metterle dal 15 Aprile in poi.
Sul furgone col quale lavoro le monto al posteriore tutto l'anno. Uniche controindicazioni che si consumano di più e che in estate tengono di meno..
Mica ho detto che è poco, infatti lo uso solo io che ne sono ben consapevole...
Ma é così evidente la poca tenuta di strada? Ai limiti della sicurezza?
Segnalibri