Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Il pippone di Pilo, September edition

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Non sono uno che dice no al SUV a prescindere, anzi, apprezzo chi si mette in gioco e chi lo mette in gioco!

Proprio in una gita sulla via del sale anni fa avevano partecipato 2 Outlander (uno preparato come il Vitara che hai descritto e uno originale) e un IX35.
    Andavano bene, hanno fatto anche qualche roccia e leggeri twist... unico limite vero la mancanza di ridotte.
    E come forse avevo già accennato un amico con il Grand Vitara 1.9 mi aveva stupito per come si era mosso in offroad.
    Ovvio, come avete ben detto, non ti vai a cacciare nei guai o fare roba estrema.

Detto ciò, tornando all'incipit, non credo valga la pena aprire un cambio di una macchina nuova per fare quell'intervento... tanto in offroad ti mancherà sempre il vero riduttore e su strada per il restante 90% del tempo ti darà noi quel primino... soldi buttati.
    Invece 4 gomme AT e un rialzino o dei ripari mi sembrano consoni!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@Pilo....comunque anch'io te l'avevo già scritto in qualche altro dei tuoi millemila thread , il Nissan X-trail non mi dispiace....però quoto EnzinoM, lascerei perdere il discorso del cambio, sia sul Nissan che su altre che stai valutando.....Per quanto riguarda il resto delle modifiche...che dire.....c'è gente che modifica di tutto e di più, sia all'interno che all'esterno della propria auto...tante volte pure inutilmente...ma una volta che ti sei preso il mezzo, avrai tutto il tempo per decidere bene cosa fare come prima cosa, certo ovviamente devi già avere le idee chiare prima di acquistarlo, e sapere bene i limiti fisici (anche se modificato) di quello che andrai a guidare!
    Ti aspettiamo per il prossimo thread! Oppure il prossimo sarà quando te lo sei portato a casa?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@massimo....e chissà! Io sono il contrario di tutto.....

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Massimo... Io ti ho Thanksato di proposito..:-)... E mi piace l idea di coloro i quali, dopo aver accettato che le esigenze economico/familiari cambiano, cercano di trovare nuove soluzioni per coniugare diletto e necessità.... Io, dopo aver macinato 22000 km in questi 11 mesi, ho valutato che il mio Terracan non é stata la scelta più sensata. Non la più economica come costi di esercizio. In modo assoluto il buon Terracan é un mezzo valido che offre gran confort su strada e , probabilmente, accettabili doti fuoristradistiche. Ma tali dotinin sono da me, mai state sfruttate....quindi, avrebbe avuto più senso per me acquistare un SUV ...... Poi però, mi viene in mente che, a Vigo di Fassa, anche se per soli 20/30 mt, ero costretto a mettere le ridotte per uscìre da un paio di rampe, una Delle quali veniva da me affrontata giornalmente....ed allora...allora ben venga che alla logica io abbia preferito l affezione per un mezzo un po' esotico...un po' esoso...ma che a me piace tanto.....:-)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Almeno l'80% degli utenti del forum (e sono stato pure buono) non avrebbero davvero bisogno di un fuoristrada...

Ma se piace piace c'è poco da fare...

É quasi come andare a pesca con la canna sugli scogli...
    Lanci incagli strappi tutto...rifai la paratura...prendi un pescetto...non prendi nulla...

Fra canna piombi, ami, esche... Avresti fatto almeno 3 cene a base di pesce...

Poi però se ti piace ci rivai...

Stesso discorso per il fuoristrada, 99% asfalto, consumi cittadini spropositati, bollo enorme, guasti continui,guida più complicata in generale, per fare un 1% di strada dissestata... Ma se piace piace c'è poco da fare.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Giusto Gima, quello che conta è avere le idee chiare non tanto su quale mezzo scegliere ma quale sarà il suo utilizzo, io preferisco un mezzo che si adatti lui alle mie esigenze non io alle sue, ovvio che ci saranno limiti, pero ogni caratteristica positiva da fuoristrada ,ne diventerà una negativa su strada spesso si trascurano ma saranno poi quelle caratteristiche a far adattare i nostri mezzi ai nostri scopi

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Pilo. Mi sono soffermato e riletto la pag introduttiva. Se mi consenti il mio contrapposto, la trovo sbagliata come viene considerata.
    Ma comunque salvo la tua teoria e capisco che devi addentrarti a fare delle esperienze che purtroppo se le scrivi non vengono recepite e se le fotografi...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

ehm temi credo di non aver capito.....

...almeno in parte.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12