Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto fuoristrada da customizzare

Predefinito Acquisto fuoristrada da customizzare

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!

Ho sempre avuto la passione per le macchine "ingombranti" ed ora, trasferitomi in Canada, tanti buoni motivi mi dicono che questo sia il momento adatto a fare l'acquisto sempre sognato: il clima rigido, la possibilità di customizzare il veicolo, la necessità di un mezzo di trasporto per colmare distanze non irrisorie (anche nelle cittadine più piccole la distanza da luoghi chiave -supermercati ed altro- non è indifferente), etc.

Ma quale veicolo?
    Amo la grandezza e l'altezza dei pickups (mio cugino ne ha uno, un Ford F-150 Sport 4x4. Guidato, figata pazzesca), ma non mi piacciono assolutamente esteticamente nella parte posteriore (utile solo se si fanno lavori di costruzione, anche se 3 ragazzi su 5 quì hanno pickups. Moda dilagante).
    Il mio sogno sarebbe una Jeep Wrangler 5 porte da customizzare, rialzadola e facendo modifiche quà e là, tale da renderla da bruttina a stupenda (già il solo cambio dei parafanghi, rimuovendo quelli ingombranti originali, la stravolge in positivo).
    Ne ho viste parecchie in giro ed il colpo di fulmine è stato immediato.
    I miei zii, invece, hanno un SUV Subaru Ascent AWD (consumo medio per lo più urbano di 14.5 l/100 km). Carino, ma niente di entusiasmante.
    Un SUV che davvero mi piacerebbe è il Grand Cherokee...

Detto ciò, cosa mi consigliereste di fare?
    Trovare un buon usato e metterci le "mani" (customizzazione) sopra?
    Come motorizzazione (tenendo costo del costo di benzina e diesel quì in America) quale? O potrei pensare anche ad impianti alternativi (sebbene quì in Canada anche il diesel venga considerato dai più inapprocciabile. Perché? Per mancanza di cultura, considerato come utilizzabile solo per gli autotreni)?

Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di Fabree; 24-08-2019 alle 00:51

Predefinito

Nessun consiglio?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao Fabree, benvenuto nel forum!

Per le prentazioni esiste l'apposita aria benvenuto.

Adesso é un pó periodo di vacanze e non tutti partecipano alle discussioni del forum in questo periodo...

Ma vedrai che altri amici ti risponderanno.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao Fabree, benvenuto anche da parte mia!
    Mi sembra che non hai le idee molto chiare....il pickup lo ami per la mole, ma non ti piace....il Wrangler è il tuo sogno e il GC è il SUV che ti piacerebbe davvero....Quindi prima mi schiarirei le idee, poi di che modello di Grand Cherokee parli?
    In Canada non credo farai molta difficoltà a trovare sia un usato già modificato (rialzi-parafanghi ecc.) sia un usato stock , pronto da modificare a tuo piacimento....Io ad esempio, volendolo customizzare, preferirei farlo partendo da una base stock...
    Il prezzo della benzina in Canada non è inferiore all'euro al litro? Quindi, senza pensieri, starei sulla scelta di un benzina.
    Fosse per me, mi prenderei subito un bel GC ZJ 5.9....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Fabree, benvenuto nel forum!

È simpatico avere un utente che scrive dal Canada, ...però bisogna ricordarsi che c'è qualche ora di differenza: quando hai scritto il primo messaggio, qua in Italia erano quasi le due di notte, mentre il secondo erano quasi le 5 di mattina...

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

A me piace il Dodge RAM come pick-up, chiamare SUV il G.C. ZJ....altro che SUV, il fuoristrada è una cosa ,il SUV un'altra, dovresti dirci l'utilizzo reale aldilà della moda ,se intendi veramente andarci fuoristrada, se hai bisogno di spazio dentro, nel cassone ecc.
    Trovarsi poi con un mezzo perché solo bello ma poi non balla....è uno spreco di denaro

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Il pick up è un mezzo estremamente flessibile... Il cassone aperto non deve impressionare, perché ci sono varie personalizzazioni per chiuderlo, a modo e forma dall'utente. L'unica noia è la lunghezza... ci vuole abilità nelle manovre, e fortuna per trovare i parcheggi in città. Per me attualmente è il mio veicolo ideale che più fa quadrare il mio cerchio... La famiglia apprezza, soprattutto per le vacanze... alle figliolette piace... Non vi dico per il mio lavoro in luoghi accidentati che flessibilità...
    Mio cugino in Canada (Calgary) Ha un ford F250. Gommato BFG TAKO2 tutto l'anno. Traina un trailer (enorme circa 50 q.li da come mi ha detto) con cui va avendere i panini con la porchetta il periodo estivo... Si, lui e' uno shef... e proponendo una volta la "porchetta" al ristorante che lavora... ha fiutato il business. Ha fatto centro! I canadesi apprezzano la porchetta!!!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Wrangler, tra l'altro lì costano pure poco (parlo degli usati recenti).
    Lo prepari come piace a te e hai un mezzo yankee e polivalente!

Anche i GC li trovi a poco, in tutte le salse... sicuro è già più imponente, ma nulla batte l'imponenza dei vari F150 o RAM 1500 (e i loro ascendenti ancora più grandi F250 e 2500 a salire).

Devi vedere cosa preferisci tu