Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Passaggio da WJ a WH

Predefinito Passaggio da WJ a WH

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ultimamente mi cade spesso l'occhio su un WH di un mio vicino di casa, mi piace molto devo dire, anche se per certi versi preferisco il WJ, in pratica pensavo se ne valeva la pena cambiare il mio WJ per un WH, l'utilizzo sarebbe lo stesso, vado in montagna con i cani, vado su strada, e ci vado a fare la legna per la stufa, ora al di là del costo e dell'anno sarebbe un vantaggio oppure tolti i punti sopra detti sarei come adesso?Il mio WJ è perfetto sia di carrozzeria,interni,motore e cambio,funziona tutto, tutto nasce perché magari il WH essendo meno vecchio a parità di condizione potrebbe durarmi di piu, oppure spendo soldi inutilmente senza trarre effettivo vantaggio?Grazie a tutti voi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Due fatti oggettivi...

Meno fuoristrada (niente ponte rigido anteriore)
    Problemi forse differenti ma ugualmente rognosi.

Predefinito

Quindi non avrei tutti questi vantaggi, non è una questione di problemi ,anzi non posso lamentarmi proprio, quindi è come un Pajero, credevo avesse ponte anche anteriore, porca pupazza quindi il WJ è l'ultimo bidone a ponti?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

io sono completamente a favore del wj: ha il ponte anche davanti, è molto più bello e ha interni decisamente più yankee e mi sembra anche di miglior qualità.
    il wh è solo più nuovo, per il resto per me è un suv come tanti altri, troppo europeo e privo di personalità. forse l'unico vantaggio vero sta nell'abitabilità, che nel wj obiettivamente non è ottimale

e sì, è l'ultimo bidone a ponti, inoltre anche se privo di telaio separato vero e proprio ha due semitelai; il wh mi risulta essere un puro monoscocca

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Esatto il secondo gc e ultimo con doppi ponti...

Wh soltanto dietro e wh2 niente ponti rigidi.

Senza considerare che il 3.0 crd del wh... Consuma un po' in più e siamo oltre i 200cv... Quindi un bollo nettamente superiore del tuo bellissimo wj 3.1 con quadradrive (più unico che raro)...

Predefinito

Grazie ragazzi, ora ho le idee molto piu chiare, anzi mi sono fatto un'idea, addirittura minor qualità?Ecco perché la maggior parte dei WH hanno il sedile guida lacerato anche avendo minor chilometri!Quelli del WJ avranno al massimo qualche grinza! A sto punto anche se piu nuovo ,come usure sembra piu vecchio!Gima se ha oltre 200 cv mi costa il doppio come mantenimento, no no per correre ho altri tipi di mezzo, addirittura il wh2 niente ponti?Lo chiamavano freemont a sto punto

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il Gc da fuoristrada esiste ancora soltanto perché noi ce ne prendiamo cura...

Predefinito

Ce ne prendiamo cura perché ne vale la pena,sarei curioso di vedere il Fremont tra 20 anni
    Ho deciso, o meglio mi avete confermato tutti che alla fine spenderei soldi per una macchina meno fuoristradistica della mia
    Ultima modifica di Frenk3.3; 23-08-2019 alle 21:23

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

beh gima, in realtà di gc da fuoristrada se ne vedono. io non seguo raduni, ma in una manifestazione (memorial Luca Benini) cui ho partecipato, proprio un bel wj rosso, certo molto molto elaborato, ha sollevato più fango di tutti: ad ogni ululato del v8, sparava svariate chilate di melma sul pubblico, per la gioia dei bambini presenti... mio figlio era gasato di brutto.
    qui il link con una fotina del suddetto mostro
    https://www.fuoristrada.it/showthrea...ghlight=benini

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi sembra però non sia un wj... Mi sembra un zj...

Comunque il mio "noi ce ne prendiamo cura" era generale per tutti i possessori di wj...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima