Ciao Massimo,
il difetto postato da te non è una novità; ne sentii parlare tanto tempo fa, ancora sul forum vecchio.
È la centralina che ad un certo punto va in pappa e interpreta chissà cosa dai sensori di temperatura.
Cambiarla non serve, quelle nuove sono come quelle vecchie.
In Chrysler ricordo che ai tempi dicevano di risolvere togliendo la lampadina dentro il posacenere che probabilmente, scaldando la centralina che sta appena sopra, la faceva andare in tilt; però ricordo anche che qualcuno, nonostante avesse tolto la lampadina, ogni tanto sperimentava lo stesso"tilt".
Nella mia ricordo una volta che nonostante fosse impostata su 25/26 si mise a buttare fuori aria fredda improvvisamente, e il caldo usciva solo se mettevo oltre i 27...
Volendo puoi provare a fare un reset dell'AZC, ma non credo che cambi qualcosa.
Però consolati..., qualche giorno fa alla riaccensione, nella mia si era messa a buttare fuori aria calda dal lato passeggero dopo che era stata in pieno sole in un parcheggio alcune ore: si era incantato il motorino della paletta del passeggero (quando il WJ si ferma porta le palette della climatizzazione sul caldo e quella del ricircolo su "inserito") e per sbloccarla mi è toccato alimentare (pensa che ero in mezzo alla strada...) il motorino direttamente con una batteria a 9 volt, perché le "resistenze salva palette" non gli davano abbastanza spunto...
Sono Jeep, son WJ....
Abbi dubbi, ...sempre!
"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
“Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking
Segnalibri