Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Paraurti uso gravoso

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito Paraurti uso gravoso

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un Pinin 5porte 1.8 GDI del 2001.

Dopo circa un anno e mezzo da quando l'ho comprata ho deciso di farle fare un bel restyling, su tutti vorrei rialzarla un pelo e mettere un bel paraurti uso gravoso, anche senza verricello. Arrivo qui sul forum dopo essermi documentato un po' on-line e devo dire che trovare cose degne per il Pinin è particolarmente difficile: sembra che per questo mezzo (mai veramente capito) nessuno voglia fare niente. Qualcuno mi può indirizzare verso un buon preparatore in zona Lombardia che magari mi possa fare un paraurti artigianale (davanti e dietro)? Essendo a Milano, al rientro dalle vacanze farò sicuramente un salto da Ferri Corse: https://www.ferricorse.it cerco comunque alternative.

Per farvi capire quello che intendo: https://images.app.goo.gl/DNHQtwvoaSU4et3u9

Grazie a tutti!
    Michele

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Shogun, benvenuto nel Forum.

Prima di imbarcarti in questo che tu chiami "restyling", ticonsiglio di informarti in merito alla possibilità di omologazione dei paraurti che vuoi installate; questo tipo di modifica comporta la trascrizione a libretto della cosa, in modo che se tutto è approvato e omologato, non avrai problemi con controlli delle forze dell'ordine e sopratutto problemi in caso di incidente, per quanto riguarda la responsabilità civile per i danni a terzi.

Un paraurti artigianale non sarà omologabile, a meno che chi te lo realizza non lo abbi fatto a sua volta omologare...., ma una cosa del genere è alquanto improbabile....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

Grazie Mak,
    come dici tu l'omologazione è un aspetto imprescindibile, proprio per questo motivo cerco preparatori con esperienza anche in quel merito.
    Ferri mi sembra ottimo, ho visto che gli passano sotto mano, tra le altre, UAZ e Land Cruiser importate... Non appena sarà aperto e io sarò a Milano passerò a trovarlo. Intanto cerco ancora alternative.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Ciao Shogun, come ti dice Mak il vero problema sono le omologazioni , te lo faranno come vuoi del colore che vuoi, e qualcuno ti dirà che non ce bisogno di omologazioni e tante altre fantasie, addirittura molti fenomeni ti costruiranno il paraurti pure piu resistente di uno after market gia pronto, senza dubbio,pero devi sapere che i paraurti seri sono si resistenti ,ma fatti in modo da attutire i colpi non stressando il telaio, se un paraurti sarà super resistente, anche solo appoggiandosi ad un albero sai che bei colpi che prende il telaio?Il mio consiglio è se devi farci fuoristrada e montare un verricello cerca di trovare anche all'estero paraurti pronti,ben fatto e in automatico DEVONO avere il num. di omologazioni sia stampigliato sul paraurti stesso e avere poi il certificato cartaceo, se invece vuoi montare i paraurti a scopo estetico, lascia perdere che hai più contro che pro.

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao Shogun,
    quanto detto dagli altri è più che giusto oltre che vero!!

Io ho trovato questo paraurti su ebay....ma non so se sia omologato! prova a chiamare e chiedere al venditore

Link: https://www.ebay.it/i/371696709463?c...yABEgLxSvD_BwE

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaute Visualizza Messaggio
    Grazie Gaute, questo bull bar l'avevo visto on-line ma proprio non mi piace. Al limite l'unico che metterei (a trovarlo...) è quello originale Mitsu che vendevano per il Pinin.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il bull bar con il fuoristrada inteso come pratica, non va d’accordo
    Un conto, omologhe a parte, è un paraurti uso gravoso con magari A-bar (predisposto ad esempio per faretti ausiliari) un conto è un bull bar magari cromato che “ruba” attacco, non serve a nulla ... ha solo un “senso” estetico

Al di là dei costi penso che duralblock (totani) abbia qualcosa

Personalmente monterei qualcosa di leggero in previsione anche di un’ eventuale verro (che pesano), ma al contempo resistente
    Meglio piegare un paraurti piuttosto che altro nella struttura

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Torino

Predefinito

Landcruiser18 e Shogun avete perfettamente ragione e condivido il vostro parere. Anche io cercavo un paraurti per uso gravoso ma non ho mai trovato nulla di omologato e quindi mi sono tenuto il mio buon paraurti standard. Per i miei gusti meglio quello che quello postato precedentemente! Che proprio non mi piace ! Ma è l’unico con omologazione...

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Pinin 2.0 GDI '01
    Città
    Baleari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Personalmente monterei qualcosa di leggero in previsione anche di un’ eventuale verro (che pesano), ma al contempo resistente
    Meglio piegare un paraurti piuttosto che altro nella struttura
    Grazie LC18 per il tuo parere. Posso chiederti un esempio fotografico di cosa intendi per qualcosa di leggero? Grazie!

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima