Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dodge Dakota

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Dodge dakota 4.7 V8
    Città
    Gallarate (va)

Predefinito Dodge Dakota

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    BuonA sera a tutti
    Vorrei acquistare un Doge Dakota 4.7 V8 e gpl automatico
    Vorrei un parere sui consumi e in generale Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Max 4x4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti sono nuovo e mi chiamo Max punto ho dei dubbi , ero in possesso di un L200 ora l'ho venduto e sarei intenzionato a prendere un Dodge Dakota 4.7 a GPL il prezzo aggira intorno ai €7000 Mi sembra un buon prezzo Vorrei sapere se i pezzi di ricambi ci sono e un parere del mezzo. lo userei tutti i giorni 30-40 km al giorno Grazie mille
    MOD edit: aggiunto messaggio di altro thread chiuso perché doppio.
    Ultima modifica di mak_v8; 22-08-2019 alle 12:48

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao Max , benvenuto nel forum! Sarebbe meglio ti presentassi nell’area benvenuto...poi magari in area Dodge potresti aprire dei nuovi 3d...
    Non conosco il Dakota, ma il 4.7 v8 è lo stesso che monta il GC e il RAM, quindi calcola che a GPL non fai più dei 5,5 km/l
    Anzi , calcola i 5 che fai prima...a benza consuma un pelino meno... tutti i v8 hanno questi consumi, sempre se non gli tiri il collo, altrimenti anzichè i 5 ti fa i 3.5....
    Lascia perdere chi dice che fa gli 8 km/l senza problemi....robe da extraterrestri..:-)

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Dodge dakota 4.7 V8
    Città
    Gallarate (va)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo v8 Visualizza Messaggio
    Ciao Max , benvenuto nel forum! Sarebbe meglio ti presentassi nell’area benvenuto...poi magari in area Dodge potresti aprire dei nuovi 3d...
    Non conosco il Dakota, ma il 4.7 v8 è lo stesso che monta il GC e il RAM, quindi calcola che a GPL non fai più dei 5,5 km/l
    Anzi , calcola i 5 che fai prima...a benza consuma un pelino meno... tutti i v8 hanno questi consumi, sempre se non gli tiri il collo, altrimenti anzichè i 5 ti fa i 3.5....
    Lascia perdere chi dice che fa gli 8 km/l senza problemi....robe da extraterrestri..:-)
    Ciao grazie mille bello questo forum
    Grazie della informazionè adesso valuto perché dovrei usarlo tutti i giorni anche se faccio 40 50 km al giorno.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Max, benvenuto nel forum.

Qua non c'è nessuno che ha un dodge Dakota; tanto, ma tanto tempo fa un utente aveva un Dodge Durango (uguale al Dakota, ma non pick up), ma sono almeno 9 anni che non scrive più.

Hai aperto tre Thread chiedendo la stessa cosa, ma se nessuno ha quel mezzo, nessuno risponderà mai; provvedo io a chiudere i thread doppi.

Il Dakota dovrebbe avere lo stesso motore dei Jeep WJ 4.7, quindi i problemi sono più o meno gli stessi; è un motore che chiaramente consuma; 50 km di autostrada puoi fare anche i 6 a GPL, ma se sono 50 di città, puoi arrivare anche a fare meno di 5 con un litro.

I ricambi non so se li trovi dai semplici ricambisti, ma sicuramente in rete trovi tutto.
    Anni fa i ricambi Dodge costavano meno di quelli Jeep, ma le politiche di prezzo del gruppo FCA saranno sicuramente cambiate.

Il Dakota, come il Durango, era più votato a essere un veicolo da lavoro (balestre al ponte posteriore), ai tempi era più spartano del cugino Grand Cherokee.

Non hai dato abbastanza info sul mezzo, ma onestamente 7000 mi sembrano tanti, ma un conto è se ha magari fatto 10.000 km, un altro se ne ha fatti 300.000...

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

P.S.
    Dopo il viaggio Milano-Gallipoli, a benzina, 1050 km, auto carica, 120 in autostrada e 90/100 sulle superstrade, l'EVIC mi segnava come media 12,4 litri/100 km, che sono 8 km con un litro...
    Non sarà preciso, e sbaglierà di mezzo litro, ma 7,5 km ci sono sicuramente, anche perché son arrivato giù con un pieno e tre quarti e facendo i conti i 7,5 con un litro ci stanno perfettamente.

Però ripeto, cruise, nessun sorpasso con mega scalate, andatura comoda e rilassata.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ecco appunto, extraterrestre a rapporto.....poi non sei sicuro al 100% con l'evic, infatti io non l'ho mai guardato....l'unico calcolo attendibile è con calcolatrice alla mano , non con approssimazioni.....litri esatti al decilitro e km esatti al metro.....allora ok.....velocità autostradale calcolata nei miei viaggi, non è 120 ma 140, poi forse l'HO consuma un pelo meno in relaxed cruising ...
    L'evic è una brutta roba.....condiziona le menti
    Poi l'uso del mezzo che farà non credo sarà solo autostrade/superstrade......quindi.....io il meglio che son riuscito a fare, facendo la media tra 2/3 pieni di GPL, è stato 5,7 km/l.....fossi stato a benza non credo avrei fatto più dei 6/6,5....
    Questi sono i consumi REALI.....lasciamo stare i record......allora metti il cruise a 80km/h in autostrada, sicuro consumerei meno anche col mio......con i bilici che ti passano a 90 però......

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Hahahahahaha!

Massimo, sono 8 anni che mi danno dell'extra terrestre , ma sempre la stessa benzina ci metto per arrivare a Gallipoli...
    Quest'anno ho fatto 220 euro di benza, e il prezzo andava da 1,56 a 1,58 al litro; partito col pieno e fatto il pieno all'arrivo; si fa presto a fare i conti.
    Poi onestamente non avrei interesse a dire che consuma meno.

Quest'anno ho consumato di più, le gomme A/T ti fan consumare di più....

Poi onestamente non me la meno per il consumo, il consumo è per me indice di buon funzionamento del motore: se improvvisamente mi trovassi a fare 5 al litro in autostrada, significherebbe che qualcosa non va....

Abbi dubbi, ...sempre!

A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Certo! ma ci credo mak che non scrivi il falso, ci mancherebbe.... Però extraterrestre rimani! E poi sinceramente non ho fatto caso se l'HO lo dichiarano con un consumo minore rispetto al 4.7 standard...
    Io non riuscirei a fare 1000km a quell'andatura....magari dei tratti pure a meno di 120?? Mi verrebbe un'ansia..
    Il mio anche in autostrada a 140 costanti mi ha fatto i 5,5 (GPL) ..... praticamente come girare qua in zona sono soddisfatto...
    Anzi... ha consumato un po meno ....non lo so con esattezza perchè quando ho rifatto il pieno , il bombolone non era ancora vuoto ...
    ma l'area di servizio era comoda..
    Ultima modifica di massimo v8; 22-08-2019 alle 13:44

Iscrizione
    Aug 2019
    Fuoristrada
    Dodge dakota 4.7 V8
    Città
    Gallarate (va)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie delle informazioni e scusate dil avere aperto 3 discussioni

- - - Aggiornato - - -