Cosa potrebbe essersi piegato?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Ciao ragazzi dopo aver dato una botta con il patrol y61 la macchina tira un po a destra e la parte superiore della ruota sta un po inclinata verso l esterno
Cosa potrebbe essersi piegato?
Intanto... ruota anteriore o posteriore? Giusto per farsi un'idea...
Che tipo di botta? mina? artiglieria? bomba a mano?
Ma indipendentemente... se si nota la ruota verso l'esterno se ci si piega sotto la macchina, non è difficile trovare il danno... (tiranteria o supporto mozzo) (il ponte voglio addirittura escluderlo)
Se non lo vedi... basta che porti il veicolo a fare la convergenza, e ti daranno la diagnosi...
Ma... Come l'hai presa la botta? Incidente, buca o ostacolo?
Non hai rotto in semiasse per caso?
Ruota anteriore destra e ho dato una botta contro una pianta ma andavo abbastanza piano visto che il paraurti si è malapena segnato e poi ho guardato sotto ma non mi sembra che ci sia niente di piegato pero domani guardero meglio
Beh spero non sia così, ma se non vedi nulla di piegato (niente braccetti ad esempio) proprio il semiasse potrebbe essere sospettato
@giovannitonelli49
per favore, dai uno sguardo alle raccomandazioni dell'amministratore del forum: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
Grazie per la collaborazione![]()
Abbi dubbi, ...sempre!
"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
A.Einstein
@franz mi sembra strano che sia il semiasse, la botta la macchina l avra presa massimo ai 15kmh e poi non fa rumore e non vibra
Non credo che il semiasse possa influire sulla convergenza della ruota... al massimo con un enorme urto può subir danni... ma se si arriva a rompere o piegare un semiasse nel suo bell'involucro... ammazza che botta!
Avendo il ponte rigido, credo che la campanatura anteriore dovrebbe essere fissa... prova prima a guardare la barra dello sterzo che non sia piegata, forse anche ecco spiegato il perché la macchina tira a destra...
Segnalibri