Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Attacchi sedili

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito Attacchi sedili

Buongiorno Patrolari, vorrei cambiare i sedili del mio patrol. Ho trovato degli attacchi pronti per il 60, secondo voi sono uguali, almeno come quote tra la parte centrale ed esterna, a quelli del tr??? se fossero almeno simili potrei adattarli senza doverli farli fare artigianalmente...il mio incubo...

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    Città
    TRENTO

Predefinito

chi me li vende dice che sono uguali a me vine qualche dubbio...se nessuno mi da lumi vedrò di trovare un 60 e verificare di persona

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Purtroppo solo chi ha esperienza diretta della modifica nello specifico può dirtelo alla cieca e con esattezza... comunque tra gr e tr magari qualche pezzo in comune c'è... ma telaio e scocca sono completamente diversi. Occhio che come ho appreso ultimamente con i pezzi di scarico del MEDESIMO modello di sportage, ma di anni diversi, anche quel che in foto SEMBRA uguale alla fine quando sei li per montare, NON E' uguale...
    Se devi metterti a fare adattamenti, non ha scopo spendere per dei pezzi pronti. Ma i sedili te li spedirebbe da lontano o li puoi andare a vedere?

O stiamo parlando di un venditore che vende roba nuova ed eventualmente accetta la restituzione se non dovessero andar bene?

Pubblicità progresso:
    Non montare sedili monoscocca da rally o pista eh... sennò col balestrato ti comprometti la schiena. Assolutamente anatomici STRADALI con rete e cuscino sotto al culo, sui fuoristrada.
    Che se fai una salto o prendi un insaccata in un dosso e vai con i ponti a tampone se sei "seduto sula scocca" ti escono i dischi dalle vertebre.
    Specie ad una certa eta e se non hai il fisico di Lewis Hamilton.

Gli americani infatti che non son sempre magri, oramai sulle auto da baja1000 o ultra4 dopo tanti incidenti con vertebre schiacciate e ripercussioni gravi oramai montano roba così...

https://images.app.goo.gl/Yt3P9JX5oFSRqLgs6

https://images.app.goo.gl/cFWggnFe1Q1KaSK78

https://images.app.goo.gl/g2SbVP2ytveRMhKY7

Tipo cullette per i bebè... che tra quintali di ferraglia non sarà qualche chilo di gel e memory foam che ti rallenta, ma in compenso ti possono evitare la sedia a rotelle.
    Ultima modifica di Marco; 12-08-2019 alle 13:35

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Predefinito

Ciao, i sedili tra GR e TR, non sono uguali, se vuoi montarli il modo piu semplice e veloce è quello di sostituire le slitte, cioè metti i sedili del GR sulle slitte del tr,se ricordo bene basta fare uno o 2 fori di correzione e basta, io sul mio montai una coppia di sedili della Smart cabrio,molto comodi e ci sono di diversi colori, montarli è una sciocchezza, ci impiegherai mezz'ora al massimo,poi vedi tu, i sedili tra GR e tr non sono molto diversi o almeno stando seduti sono quasi identici,se poi ti fa un buon prezzo e i tuoi sono distrutti allora ok,pero tieni conto che una coppia di sedili smart non li paghi piu di 100 euro, spero ti sia stato d'aiuto.Ciao

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    Città
    TRENTO

Predefinito

non voglio mettere i sedili del gr per forza mi vanno bene anche quelli della smart, ad esempio, ma il problema è farsi fare gli attacchi su misura.

Predefinito

Argomento interessante...

ma a parte gli aspetti tecnici più o meno superabili, una modifica del genere si può fare senza incorrere in sanzioni, arresti o fustigazioni sulla pubblica piazza?
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Predefinito

Non saprei Mak, bisognerebbe informarsi, a me quando mi fermavano le FDO chiedevano e guardavano tutto tranne i sedili, ma non so se erano sanzionabili o meno.
    Geox non devi farti fare nulla, i sedili li monti tu ecco come:
    Smonti i vecchi,da questi smonti le slitte con i 4 bulloni con chiave 12 se ricordo bene, poi li avviti direttamente sulle slitte dei sedili smart,devi solo eliminare il cavo che serve a reclinare il sedile, cosi facendo hai anche una doppia regolazione del sedile, pero per spostare quelle originale devi tirare con la pinza i fermi dove era il cavo, una volta regolato questo hai la comoda maniglia smart che capita proprio davanti al sedile, non devi forare nulla e in qualunque momento puoi tornare indietro senza problemi, addirittura se sei fortunato trovi una coppia di sedili del colore della carrozzeria, oppure al limite essendo rivestiti in plastica rigida nello schienale,puoi verniciarli a tuo piacimento

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo!Se guardi i miei post avevo inserito delle foto dove si vedevano i sedili,erano della Smart Non cabrio, poi trovai quelli della Smart Cabrio e li montai, poi al momento della vendita sostituii i sedili con il Patrol di mio padre, misi i suoi originali perfetti alla mia e montai quelli Smart alla sua e a tutt'oggi sono ancora la, poi un'altra cosa importante è che l'attacco della cintura di sicurezza nel TR si trova avvitata sul pianale, quindi non hai problemi,la lasci li dov'è esattamente come adesso

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io la smart ce l' avevo e trovavo i sedili non comodissimi e contenitivi zero.
    Mi chiedo come mai siano così popolari tra i fuoristradisti.
    Se tanto fai... in demolizione cerchi dei sedili di una peugeot feline o simili.

Io ho swappato i sedili con degli fk anatomici e reclinabili ed aggiunto anche le cinture. Spesa sui 200 e le cinture i diavolacci di cinesi le hanno pure omologate essendo a TRE punti di ancoraggio unendo lo "zainetto" in un unica cinghia. Chiaramente il punto superiore andrebbe attaccato più in alto ed indietro possibile. Io l' ho attaccato sul punto superiore delle cinture posteriori sul rollbar per i passeggeri, praticamente interpretando letteralmente ma con un poca di fantasia le normative... non mi possono dir nulla manco per le cinture sportive che uso abitualmente. Per quel che pesano comunque ho lasciato pure le originali.
    Tornando ai sedili.
    I sedili della kia del 2002, e pertanto non del 1986, non avevano alcuna sigla da alcuna parte. Deduco che non ci sia problema a cambiarli con altri. L' unico caso in cui si incorre nelle violazioni è con l adozione dei sedili monoscocca non reclinabili su un auto a tre porte, il che impedisce l' accesso ai sedili dietro, e pertanto il numero di posti non è più quello riportato a libretto in maniera definitiva.
    E consentito invece togliere " provvisoriamente " tutti i sedili a parte quello del conducente.
    Io infatti, oltre ad adottare comunque sedili reclinabili ho tolto il divanetto, ma non le cinture posteriori. Pertanto non ho modificato sulla mia tre porte il numero di posti definitivamente.
    Tanti modelli come le sopracitate peugeot o 500 abarth etc hanno sedili belli sportivi in opzione e su taluni allestimenti... la tipologia di sedile non viene riportata a libretto. Le cinture invece occhio che fanno parte della dotazione di sicurezza obbligatoria e devono avere l' omologazione europea. Ma anche per quelle non occorre certo andare a collaudo per sostituire quelle di primo equipaggiamento usurate con delle altre rosse o blu...
    Ultima modifica di Marco; 17-08-2019 alle 17:56

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    Città
    TRENTO

Predefinito

non penso si possano smontare gli atacchi dai sedili ed utilizzarli su altri sedili senza fare delle modifiche irreversibili, voglio mettere da parte i sedili originali per poterli rimontare all'occorrenza...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Pure io ho una smartina della moglie e i sedili non son certo contenitivi
    Io cercherei quella Swift o macchinette similar