Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Alla fine, presa!

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Inutili perchè? Come lasci attaccati a una pianti questi lasci anche gli originali che ... non credo costino molto di meno... Se per quello dubito che tutte le modifiche per off road siano omologate per uso stradale...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ognuno è libero di spendere come desidera, personalmente vedo altre priorità se si vuol utilizzare il jimny per quel che è nato.
    I fari rimangono esposti per via del posizionamento basso, basta una retro per lasciarli attaccati e nella pratica fuoristrada è piuttosto frequente, se poi il tuo utilizzo sarà diverso allestisci il tuo mezzo come meglio credi

Che molti accessori non siano omologati ... dipende

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

senza poi contare che quando sei dentro ad un bosco o su per un sterrato, la carica della batteria (se ne hai una sola sul mezzo) è una risorsa vitale ... meno dispositivi elettrici non indispensabili hai e più probabilità hai di cavarti fuori da grane ..

sul Jimny, a mia personale opinione ed in base all'uso che ne faccio, vedo molto più utili e quindi prioritari una protezione del riduttore e degli attacchi dei puntoni al telaio ....
    Ultima modifica di Lorenzo-y; 13-08-2019 alle 13:03

4. Predefinito

@Lorenzo-y sono d'accordo. L'uso della corrente è vitale. Ma anche nella vita urbana, o di campeggio, non solo off-road. E usare i LED, permette di lasciare le luci di posizioni accese per ore ed ore in più, rispetto a quelle a filamento.
    Anche solo essere obbligati a lasciare le quattro frecce per emergenza, c'è una differenza di ore, tra le frecce classiche e a led prima che la batteria si scarichi. Per questo per me è fondamentale questa modifica, ma non vorrei sostituire l'intero fanale. Ma solo le lampadine (di cui ora non conosco i tipi di lampade che monta).
    Per l'omologazione, sfido che si mettano a vedere se le lampadine siano led o meno, e in più, non c'è scritto da nessuna parte come devono essere. Con una auto con luci anabbaglianti LED (con spruzzatori), sarà facile fargli digerire che magari la mia versione è full led.
    Soprattutto in Italia, paese che se guidi un'auto sportiva e ti fermano a 250km/h, non ti fanno nulla. Esperienze dirette vissute da amici con Abarth e simili.

- - - Aggiornato - - -

@Landcruiser18 Ho messo la videocamera di retromarcia appunto per non distruggermi nulla nel caso in cui. La vedo dura rompermi un fanale di coda, anche se ripeto la mia intenzione non è rimpiazzare l'intero gruppo ottico, anche se ce ne sono di molto belli, ma con qualche decina di euro, rimpiazzare solo i bulbi.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Per l'omologazione, sfido che si mettano a vedere se le lampadine siano led o meno, e in più, non c'è scritto da nessuna parte come devono essere. Con una auto con luci anabbaglianti LED ...

Io ti auguro ogni bene
    Questo inverno siam stati fermati fuori dal casello X per un controllo, bj71 preparato ma tutto a libretto, bhe ci hanno contestato le lampadine led, paventato ritiro libretto alla fine lasciati andare .

Iscrizione
    Jun 2019
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0 D CVT
    Città
    Massa

Predefinito

Per l'omologazione, sfido che si mettano a vedere se le lampadine siano led o meno, e in più, non c'è scritto da nessuna parte come devono essere. Con una auto con luci anabbaglianti LED (con spruzzatori), sarà facile fargli digerire che magari la mia versione è full led...

I fanali LED e Full LED hanno un gruppo ottico con parabola totalmente diversa e a meno di beccare uno poco sveglio o in giornata buona accorgersene è un attimo.
    Per di più se monti una lampada LED su una parabola fatta per le alogene il fascio emessi sarà altamente abbagliante per chi ti incrocia.

7. Predefinito

@Landcruiser18 Sul vostro jb71, avevate leddizzato le anabbaglianti?
    Il grosso problema sta nella anabbaglianti. LED e Xeon hanno bisogno anche di lavafari per legge. Quindi, è led e non ha lavafari, si nota subito che è una modifica. E anche se non scritta a libretto, appunto, manca il requisito "lavafari".

@valium64
    Si, le parabole diverse sono appunto per le anabbaglianti/abbaglianti. Ma la mia nasce già a led con abbaglianti/anabbaglianti. Non ho quel problema. Le frecce, non acceco nessuno e dubito che riescano a capire quali lampade ci siano, a meno di non smontare. Come per le stop (che già il terzo stop è led).
    Forse solo i fendinebbia sono ben visibili. Che poi, in Giappone, Suzuki stessa li vende LED come accessorio. Devo vedere se si possono ordina anche in Italia.
    Ma vi assicuro, e provate. Accodatevi dietro una Yaris 2017 con fari LED, e aspettate che freni. Quella macchina, che è la mia, vi acceca ad ogni stop. Ed esce così dalla casa. Danno fastidio a me quando ne ho una davanti, e tutti i miei amici si lamentano quando stanno dietro a me.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Solo lamapadine

9. Predefinito

Premettendo che gusti e come si usi il proprio mezzo rimangano sempre personali anche io adottavo la filosofia di mettere le lampade a led per un consumo minore di batteria oltre al fatto che esteticamente mi piacciono di più e rende l'auto più omogenea.. Luke speriamo che montino le lampade a led senza seccature perchè su diverse auto ho avuto problemi di falsi lampeggi etc.. Il fendinebbia con la luce diurna a led penso sia una delle prime spese che farò per quanto riguarda le luci.. ovviamente a un prezzo modico..

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2018

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    il nuovo Jimny monta già fari a led posizione/anabbaglianti/abbaglianti
    Solo i fendinebbia non sono a led

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima