Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Lavoretti TJ

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito Lavoretti TJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Visto che le mie vacanze sono iniziate con pulizia del calcare nella doccia di casa e sto' aspettando che agisca l anticalcare, posto qualche lavoretto secondario recentemente eseguito....

Installazione fari supplementari wipac inox 6'' a lampadine convenzionali, ora il terreno nei boschi è illuminato a giorno, impianto elettrico preesistente fortunatamente funzionante, il solito fortunello, i fari hanno in dotazione una griglia plug and play di protezione, ma visto che debordano leggermente rispetto al paraurti ho pensato di installare sui paraurti dei tamponi in gomma con inserti tessili, molto molto robusti, se hai la sfiga di appoggiarti ad un tronco od a un palo almeno li salvo...
    In foto si vedono anche i ganci aperti da 7000lbs solidali al longherone..
    Non il massimo della sicurezza ma mi piacciono, nel caso metto sempre un cordino di sicurezza..
    La seconda foto per non perdere il tappo del carburante.. era rotta la plastica originale.. poca spesa tanta resa [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Non avete proprio niente da fare -
    Tutto molto bello, i faretti son simpatici, ma due pozzanghere con fango appiccicoso e ciao luce
    Non sono grande fautore dei faretti

Visto che sto aspettando che si asciughino i pavimenti, son corso giù a montare una plastichina del pannello portiera rotta in corsica che ieri, dopo 45 gg di attesa, mi è arrivata da amayama direttamente da Osaka
    Mi è costata più la spedizione che la plastica, tacci ....
    Domani montaggio lamiera tra cofano e parabrezza trovata miracolosamente e fatta arrivare dalla Calabria

Sono OT ma ti son vicino
    Come ti capisco ...
    Ultima modifica di landcruiser18; 06-08-2019 alle 16:13

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

[emoji23][emoji23][emoji23] giuste considerazioni ma non sempre trovo fango tale da andare a ricoprirli, poi trovandomi l impianto già fatto è venuto di conseguenza; giusto l altra sera scendevo da una carrozzabile praticamente asciutta ma con vari tratti senza protezione a valle e l'incremento di visibilità nei primi metri oltre il muso e così ben illuminati l'ho veramente apprezzato.
    Una finezza sui tamponi in gomma addizionali è che ho fresato la gomma in corrispondenza della testa delle viti di fissaggio in modo che queste restino incassate, per cui in parcheggio cittadino se mi appoggio ad un auto tradizionale non gli segno il paraurti o la carrozzeria.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

É una jeep si vede si sente si respira e si tocca... Jeep jeep jeep... Come suona bene...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

E aggiungerei.... e si bestemmia...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Dai Massimo... Iniziamo a dare esempio di ottimismo...

I problemi sono soltanto problemini che si avrebbero con quasiasi marchio...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

[emoji23]
    Intanto i primi 4000km sono passati lisci lisci tranne una bloccatina alle pinze freni...
    Oggi metto olio nuovo, dopo che ho usato un 10w40 a mo di lavaggio..
    Ho solo 90.000km!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Continuano i piccoli interventi a basso costo in attesa di cash ed idee definitive per l assetto, anche se devo dire che già di serie per le mie esigenze già basta, inoltre si sta dimostranto affidabile.
    Aggiunto faretto retromarcia supplementare (quelle di serie sono assolutamente scarse, vedevo pochissimo) e piastre di alluminio 25x15cm a mo di protezione degli angoli della carrozzeria da tutto quello che buttava su la gomma e si accumulava nell intercapedine.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Visto che ci sei potresti anche smontare i parafanghi, gli dai una bella grattata e li rivernici!
    Così sbiaditi e andati fanno perdere molto alla macchina...!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si è in programma.. richiederà molto tempo per fare un bel lavoro.. e mettendo sotto la testa delle viti di fissaggio delle rondelle di gomma o teflon perché col tempo le teste ho visto che scavano la plastica..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima