Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Secondo treno di ruote per Land Cruiser, cerchi, gomme, ...quale scegliere?

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Land Cruiser 2.8 D4-D 3p
    Città
    roma

Predefinito Secondo treno di ruote per Land Cruiser, cerchi, gomme, ...quale scegliere?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    amici del forum eccomi ancora a chiedervi lumi, come qualcuno di voi sa, ho appena comperato una Land Cruiser 2.8 D-4D 3P mod. standard, il modello in oggetto presenta dei cerchi in acciaio e pneumatici Bridgestone Dualer H/T 684 II misura 245/70 R 17 estive.
    visto che vado in fuoristrada prevalentemente durante la stagione invernale per motivi venatori, e visto che dovrò per necessità acquistare dei pneumatici invernali o 4 stagioni ( Yokohama geoland A/T G015 oppure goodrich all terrain T/A KO2) , avevo pensato di comperare dei cerchioni in lega leggera dove montare le gomme attuali ( estive) e successivamente montare sui cerchioni in acciaio le gomme invernali o 4 stagioni, mi reco al centro ricambi di Toyota per informarmi sui prezzi dei cerchioni in lega originali ed ecco la sorpresa, Toyota non ha in catalogo cerchioni in lega per il modello standard ( il mio), infatti mi fanno notare che sul libretto di circolazione è riportata la misura unica dei pneumatici 245/70 R17.
    ho provato a fare una ricerca su vari siti specializzati in gomme e cerchi ma non sono riuscito a trovare un cerchio in lega dove poter montare le gomme che ho attualmente ( Bridgestone )
    la larghezza del cerchio in acciaio che ho, presenta una larghezza di cerchio pari a 6 1/2 " mentre i cerchi in lega presentano una larghezza di 7,0" , un mio amico asserisce che non c'è problema a mettere una gomma 245/70 R17 su un cerchio largo 6 1/2 " ( al massimo la gomma sporgerebbe in meno di soli 5 mm dal cerchio, invece è importante che il cerchio sia da 17 " come quello in acciaio.
    cortesemente vi chiedo darmi delle delucidazioni in merito e magari indicarmi fornirmi qualche indicazione sul modello e marca di cerchi in lega che potrei comperare
    un grazie anticipato a tutti
    ( il modello land cruiser Active 3p stesse caratteristiche di motore e potenza del modello standard presenta dei cerchi in lega con pneumatici 265/ 65 R 17 quindi per poter montare tali gomme e cerchi dovrei far modificare le misure che ho sul mio libretto di circolazione?)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Se compri un altro set di cerchi in lega , non ti conviene montare le estive su quelli nuovi e tenere quelli in acciaio per delle 4 stagioni....casomai per delle invernali...e poi fare il cambio "treno" da estivo a invernale......
    Io non farei niente di tutto ciò, non comprerei nessun cerchio, anzi, venderei le 4 gomme estive nuove che hai e comprerei delle 4 stagioni buone, da tenere tutto l'anno. Dato che scrivi che il tuo uso in fuoristrada è più che altro per andare a caccia nel periodo invernale...secondo me potresti essere soddisfatto tutto l'anno e risparmi pure soldi.....
    Per i cerchi hai provato a guardare qua? https://www.makwheels.it/
    Li conosco perchè sono in zona....
    Per la misura di pneumatici, quello che conta è la dicitura a libretto.....se è scritto 245/70/17 quella è l'unica misura che puoi montare...altrimenti dovresti far domanda per nuova misura...

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Land Cruiser 2.8 D4-D 3p
    Città
    roma

Predefinito

grazie Massimo sei stato gentilissimo a rispondermi, con il Pajero avevo 4 gomme estive sui cerchi originali in lega e avevo comperato dei cerchi in acciaio ( originali Mitsubishi ) equipaggiati con delle goodrich invernali, i cerchi in acciaio saranno meno belli ma tu sai che sono una garanzia specialmente in presenza di sassi o pietre.
    in pratica ad inizio caccia ( fine settembre) montavo i cerchi in acciaio e li tenevo fino alla fine di gennaio ( chiusura della caccia) ma in genere le toglievo ad aprile per rimontare quelle estive, vorrei continuare così anche con la Land Cruiser, ovviamente rispettando quanto prescritto sul libretto di circolazione.
    vado a dare una occhiata al sito che mi hai consigliato poi ti dico
    grazie di nuovo

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Prego figurati, ci mancherebbe .. Ok, allora se vuoi farti il doppio treno, devi solo trovare i cerchi in lega giusti!
    Ti consiglio anche di andare di persona da qualche venditore della tua zona, magari se non li ha per il tuo Land, ti saprà consigliare....

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Land Cruiser 2.8 D4-D 3p
    Città
    roma

Predefinito

il sito che mi hai fornito https://www.makwheels.it/ non ha cerchi per il mio modello .
    grazie comunque

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Peccato...sinceramente non avevo guardato, te l'ho linkato perchè li conosco...Magari qualche altro utente ti saprà consigliare...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Prova il configuratore del sito Dotz 4x4!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Guarda arcasting (googoleggia che trovi) i racer, se le misure dei cerchi son le stesse del kdj120/5 hai ampia scelta anche di colore
    Off quattro, eurofourwheeler ... son alcuni tra i rivenditori
    Ci vogliono un 220/250 a cerchio circa
    Io ne ho due treni e vanno bene
    Se no braid da totani ma secondo me il costo è oltre modo caro

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Io utilizzerei quelli che hai in casa con canale da 6,5 e poi cercherei dei cerchi da uno sfasciacarrozze ...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Guarda anche i WSP, sono validi e dovrebbero farli anche per il nuovo Land Cruiser, tolto che secondo me montano anche quelli del modello 2012.
    Sono anche onesti come prezzi, li trovi facilmente dai gommisti o su internet (o il loro sito oppure i normali e-commerce...)

Una 245 la puoi tranquillamente montare anche su un canale da 7.0 o 7.5, senza problemi

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima