Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mitsubishi L200 5° generazione problemi cambio manuale

Iscrizione
    Jul 2019
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200 2018
    Città
    Trento

Predefinito Mitsubishi L200 5° generazione problemi cambio manuale

Salve sono nuova del forum. Possiedo da settembre del 2018 un L200 versione intense 180CV adesso da un mesetto circa a fronte di 37.000 km mi presenta un problema al cambio (una volta inserita la terza marcia non sempre ma a volte salta fuori e ci si ritrova in folle tutto in un colpo) volevo chiedere qualcun altro presenta questo problema? Ho sentito alcuni conoscenti che hanno la gemella Fullback e questo problema lei lo presenta ogni 40.000 km circa e insomma apparte il fatto che può essere cambiato in garanzia fino ai 100.000 km però c è la scocciatura di essere sempre dentro fuori dalla concessionaria perché viene cambiato in 3 step non tutto in un colpo perché vanno a tentativi (ho preso una macchina nuova per evitare proprio questo) e dopo la garanzia dovrò pagarmelo di tasca mia questo difetto? Sempre che si ripresenti un'altra volta magari su L200 non è un difetto così persistente.
    Qualcuno sa aiutarmi ha la sua esperienza grazie buona giornata.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao, io sul modello precedente al tuo a circa 70.000km avevo il problema opposto. In scalata in salita, la terza non entrava. Fuori dai 5 anni della garanzia, ho pagato il lavoro a spese mie. Il difetto era sul manicotto e scorrevole terza-quarta. Già che c'ero il meccanico mi ha consigliato di sostituire anche i sincronizzatori. Sempre a detta del meccanico, mi ha detto che il manicotto che mi hanno installato ora è modificato, perché mitsubishi ha riconosciuto il problema, anche se non presente su tutti i modelli....( vai a capire perché...) (che risolve in garanzia). Per il resto tutto bene. Il mio è un modello 2011.
    Il mio meccanico ha detto che purtroppo statisticamente sono cose che capitano... (ai più fortunati)
    In officina c'era un altro L200 come il mio, al quale usciva fuori la 4a... Ma aveva 360.000km e non aveva mai avuto problemi prima...
    Poi vidi un altro L200 del 2006 (dc, cassoncino corto 130cm) con gomme mud maggiorate, kit rialzo, pieno di bozzi... sembrava appena ritornato dalla guerra in Siria... aveva 750.000km e stava li in moto, un po' tremolante e fumante... Ma reggeva ancora il minimo Ma questa è un altra storia...

Iscrizione
    Jul 2019
    Fuoristrada
    Mitsubishi L200 2018
    Città
    Trento

Predefinito

Grazie mille per la tua opinione. Insomma tutta questione di fortuna anche per quanto riguarda le auto nuove.. e io che pensavo che la fortuna servisse solo per le usate..
    Ti ringrazio alla prossima buona giornata

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Figurati...
    Generalmente ci si presenta in area "benvenuto" e nel profilo è bene aggiornare luogo di residenza, ed anno e motorizzazione del proprio veicolo. Cosicché dare una mano, può essere più facile.
    Facci sapere come risolvi la vicenda... Mi raccomando
    Ciao, buone cose

Predefinito

Buongiorno Azzurra, io ho preso un fullback con 38K km... Effettivamente ho riscontrato che in qualche occasione sia uscita la 3^ marcia, e ho segnalato la cosa in officina, anche se la vettura ha quasi 3 anni e mi hanno fatto capire che di garanzia non se ne parla. Ne ho parlato anche con un amico meccanico e fuoristradista, che mi ha consigliato di rivedere la mia manovra con il cambio, mantenendo una leggera pressione sulla leva quando innesto la marcia fino al completo rilascio della frizione... così facendo non ho più avuto problemi. E meno male!!! perchè non avevo proprio voglia di aprire un cambio dopo avere appena pagato la macchina, presa da privato senza garanzia!
    Saluti.
    MB