Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Asia Rocsta

1. Predefinito Asia Rocsta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao sono nuovo del forum spero che ci sia qualcuno che mi puoi dare una mano ho una asia rocsta sulla quale ho montato motore e cambio daily fino a qui tutto ok lo provato anche solo con la trazione posteriore e andava abbastanza bene ,poi per il 4x4 ho installato un riduttore del defender che ho modificato per collegarlo al cambio tramite giunto qui sono cominciati i problemi il motore sale di giri e non cammina ho meglio sembra che scivola la frizione io credo che il raporto riduttore ponti non sia uguale qualcuno sa come fare per calcolare il raporto di giri

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao, benvenuto nel Forum.
    Scusa, ma quel che hai scritto non è chiaro...
    Hai montato un motore, un cambio, e poi un riduttore, che immagino sia all'uscita del cambio.

Ora hai la frizione che slitta?

Sei sicuro che il riduttore sia a posto (che non sia danneggiato) e che avevi ingranato o le lunghe o le corte?

Cosa intendi con rapporto di giri da calcolare?

P.s. Non ho capito perché hai scritto in area Agonismo, ma una presentazione in area Benvenuto normalmente è gradita.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

3. Predefinito

Ho scritto qui per sbaglio perché ancora non capisco bene come funziona il forum

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ok, sposto in area più pertinente.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Davide... già fare delle diagnosi senza vedere la macchina non è facile... quando ne hai magari una simile.
    Come mai potremo darti una dritta riguardo ad un auto del dottor frankestein che già di suo partiva un assemblaggio ne avranno importate poche centinaia e la casa non esiste da anni ed anni?

Potresti metterla su un ponte, segnare le ruote con un gesso e vedere cosa succede quando metti in moto ed inserisci una marcia... cosi vedi se girano tutte bene uguale oppure una ruota o un assale resta frenato. E poi valuti li tu cosa può essere andato storto.
    Ultima modifica di Marco; 27-07-2019 alle 17:35
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Benvenuto Davide, curiosità personale, hai provato ad informarti riguardo i valori di riduzione del cambio originale e di quello del Daily?
    Seconda cosa, cosa intendi per aumenta di giri ma non accelera?
    Da esperienza personale con Daily 2500 turbo (120 CV anno 99 se ben ricordo) con gemellate posteriori e cassone isotermico posteriore, il mezzo non aveva rapporti lunghissimi , ma permetteva comunque un utilizzo normale anche da stracarico...arrivava ai 115 e, data la mancanza di deflettore superiore e con quell' enorme ed antiareodinamico cassone posteriore , direi che é una prestazione più che dignitosa.
    Mi suona strano che tu abbia, come soluzione effettiva finale, un rapporto di trasmissione più corto di quel che il tuo mezzo aveva da originale...ma sai, modificando la catena cinematica senza conoscere i dati di base dei rapporti di moltiplicazione, tutto diviene possibile...

7. Predefinito

Ciao i dati originali non li ho e sono difficili da reperire , nel senso che a metà accelerato o al massimo non c'è variazione di velocità anzi peggiora e come se saltasse la frizione ,inizialmente avevo flangiato il motore daily sul cambio originale e andava benissimo unico problema che il cambio della rocsta rompe spesso un ingranaggio che e difficile reperire per questo motivo stavo cercando di eliminare anche il cambio originale

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Motore 120 CV iniezione diretta di che anno? Numero marce?

- - - Aggiornato - - -

Leggi qui

https://www.offroadweb.it/forum/view...=8939&start=30

9. Predefinito

Se il motore sale di giri ma non aumenta di velocità cambierei la frizione più che i ponti!!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Motore sofim 1990 2.5 75 cv iniezione diretta, e tipo che scivola la frizione ma non e un problema di frizione , se tolgo il riduttore e la provo solo con il cambio collegato al ponte posteriore va abbastanza bene a un buon passo con il riduttore non va secondo me il riduttore non è rapportato con i ponti

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima