Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Asia Rocsta

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cosa vuoi dire con "riduttore non rapportato con i ponti"?

Sui ponti dovrebbe essere scritto il rapporto di riduzione, idem sul riduttore.

Se non c'è nulla di rotto, al limite vai pianissimo, ma se nel riduttori delezioni le lunghe, non dovresti avere rapporti di riduzione in mezzo, quindi come avere albero che esce diretto dal cambio.

Ho idea che tu non ti stia spiegando bene, la frizione o slitta, o non slitta, se metti il riduttore non deve slittare.

Senza offesa, ma il riduttore lo hai collegato correttamente? Non è che entri col cambio dove invece dovresti attaccarci un albero di trasmissione che va alle ruote?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non conosco bene il riduttore del defender, ma mi pare sia con differenziale centrale, quindi mi viene in mente che magari potresti avere i mozzi liberi sul ponte anteriore e di conseguenza non si muove neppure il ponte posteriore.

I rapporti dei ponti differenti dai i rapporti del riduttore non credo creino il problema.

Ma il riduttore non fa muovere il mezzo in nessuna delle sue posizioni?

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Stando a quanto affermava sotto, l auto avanza alla stessa velocità, sia essa a metà gas o al massimo, quindi mi par di capire che il movimento del mezzo ci sia, ma che, per qualche motivo, la potenza venga parzialmente dispersa da un certo numero di giri in poi. Mi sbaglio????
    Ora tocca vedere come é fatto il riduttore che ha utilizzato, di sicuro ha il differenziale centrale poiché il Land é un 4x4 permanente.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

la butto lì, anche se non credo possa dare l'inconveniente lamentato (dovrebbe verificarsi altro di ben più grave) ma non si sa mai .
    Ma non è che il senso di rotazione del ponte anteriore è inverso rispetto al posteriore (tipo Mercedes G/460)?
    Quindi con il riduttore originale o solo posteriore andava e adesso con il riduttore def si verifica il problema?
    Anche l'ipotesi di Mak V8 sarebbe da prenedere in considerazione.
    Il discorso del "riduttore rapportato ai ponti" non credo: a limite potrebbe essere "solo" troppo lungo o troppo corto

5. Predefinito

Lumaca 78 ai perfettamente capito cosa volevo dire , si a il differenziale centrale ora non capisco il problema

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Da ignorante, l a uto, quando viaggi con le marce lunghe ha una rappirtatura accettabile , ovvio che é un mezzo da usarsi ai 60/70 orari, ma funziona in modo 'normale' o ha assurdità, tipo che ai 40 devi mettere il rapporto piu alto perché sei già impiccato con i giri motore? Lo chiedo perché, che tu stia utilizzando le ridotte o meno,il rapporto di demoltiplicazione che offrono i ponti rimane il medesimo, quindi, se con le marce lunghe l auto funziona, significa che FORSE é nel riduttore il problema...mi pare che la tua sia un mezzo 4*4 permanente e non con la possibilità di farla andare in 4*2 vero?

7. Predefinito

La mia originariamente poteva andare 4x2 ora con il riduttore del defender può andare solo permanentemente ,ho paura che il riduttore del def non vada bene

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Ma non hai risposto alla domanda, come funziona con le marce lunghe??

9. Predefinito

Con le marce lunghe la situazione non cambia, domani vorrei controllare come dice mac il senso di rotazione dei ponti e del riduttore perché a parte il fatto che non va non a neanche un passo fluido

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    L'ipotesi di Mac è valida, bisogna quindi vedere se i ponti della tua auto prevedono che gli alberi ruotino nello stesso senso, quindi i differenziali hanno la corona uno da un lato e l'altro dall'altro, oppure che ruotino in senso opposto, quindi le corone dei differenziali stanno sullo stesso lato; il riduttore deve quindi avere le uscite degli alberi anteriori e posteriori coerenti con quanto prevedono i ponti.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima