Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuovo Jimny come prima auto, possibile?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    infoiare v. tr. [der. di foia] (io infòio, ecc.), volg. – Mettere in uno stato di forte eccitazione sessuale; pron., infoiarsi, entrare in foia, essere preso da eccitazione libidinosa, e fig. da altra smania o frenesia.

Nello specifico di sessuale non c’e nulla :-)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Azz che ignorantello che sono... È pure italiano... Pensavo fosse dialetto

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

@DirtyLuke

un altro punto negativo nel prendere il nuovo, oltre al costo elevato all'acquisto come ti evidenziava Bertus, è il fatto che non è provvisto di barre a tetto. Quindi, se interessato allo spazio esterno, avrai un costo aggiuntivo per un buon portapacchi.
    Nelle vecchie versioni quelle dotate di barre longitudinali, con poca spesa e un po' di adattamento riuscivi a gestire lo spazio esterno.

portapacchi 21.jpg

aperto1.jpg

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Come scritto salvo limitazioni d’uso dettate da norme anti inquinamento (e passiamo oltre) per capire se il jimny fosse l’auto giusta personalmente andrei su un buon usato (benza) con un investimento logico anche perché il nuovo costa una fucilata e semmai non fosse il mezzo che facesse per te ?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao concittadino!

Pare proprio che sia il mezzo per te... consigli?
    Vai a provarlo, anche solo su strada, così ti rendi conto se l'impostazione di guida e gli spazi a bordo possono fare al caso tuo (una MTB non ci sta nemmeno sulla yaris, quindi immagino che tu la smonti ogni volta, se la carichi).
    Al limite un buon portabici sulla ruota di scorta risolve il problema.

Per il resto potresti valutare diverse opzioni... tra cui, se ti danno poco per la Yaris non la svendere adesso, ma svendila quando non ti servirà più... nel senso, prova a fare una permuta sul Jimny nuovo, se non ne vale la pena economicamente allora valuta di prendere un usato recente a prezzo e tenere la Yaris ancora 2 annetti o 3 così da sfruttare le agevolazioni che hai sulla tua attuale, e vedere se il jimny alla lunga fa per te... al limite poi ti venderai tutte e due e prenderai in futuro il Jimny nuovo.
    Altrimenti se scatta la scintilla, vai e prendilo, al cuor non si comanda!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Io mi ero arrangiato cosi, un buon portapacchi e due tubi dell acqua zincati come portabici.
    Nel caso si tolgono solo le ruote anteriori che è un attimo e si ricentrano le bici per non avere sporgenza.
    Con il portapacchi mattouno per il jimny vecchio ci carichi sopra quel che vuoi nei limiti ovvio del mezzo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Città
    roma

Predefinito

Prendilo,usato o nuovo è un bel giocattolo,ti fa divertire con poco ,per il resto di come và,meno pippe mentali,lo guidano sopattutto le donne,quindi fai tu,il giocattolo ha una affidabilità da fare invidia ai più blasonati marchi,io celò dal 2010 e non ci ho mai fatto nulla...sgrat sgrat nemmeno la candele e le pastiglie freni.Ciao

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In 10 anni ne ho cambiati 3 e tutti come unica e prima auto, siamo io e mia moglie e un picolo chihuahua abbiamo fatto dei bei viaggi ,io i sedili posteriori li tolgo proprio e li tengo in solaio,cosi ho un bel vano carico e ti garantisco che se carichi bene ci sta un sacco di roba,con jimny ci fai di tutto basta non avere fretta,ho fatto anche 1300 KM di autostrada in un giorno solo e piu volte ,basta non avere premura,poi per il resto nell'utilizzo urbano e extraurbano zero problemi il segreto è sempre non avere fretta,poi quando esci dall'asfalto hai un mezzo che non teme nulla sabbia neve buche fango vai sempre poi una lavata e torna come nuovo,La MTB la carico senza problemi basta togliere la ruota anteriore,ora ho il nuovo e la mtb ci sta pure piu comoda,è vero che non ha le barre sul tetto ma è anche vero che ora si puo mettere un portapacchi vero con 3 attacchi per parte dove carichi pesi che le barre del vecchio non reggono,se il tuo budget lo permette cercati un evolution dal 2015 in poi che è molto bello ed ha i controlli di stabilita di trazione e ti aiuta ad uscire dai twist e cosuma meno dei modelli precedenti,ora che c'è il nuovo modello trovi occasioni pari al nuovo con un risparmio non indifferente e ti prendi un jimny che non ha niente da invidiare al nuovo 2019,poi logico che se non ci sono problemi il nuovo è sicuramente piu moderno e ben accessoriato e tra qualche hanno avra un valore superiore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12