Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info tata xenon 2.2 Dicor 4x4

Predefinito Info tata xenon 2.2 Dicor 4x4

Buon pomeriggio a tutti,
    Con l’occasione mi presento, mi chiamo Manuel e vengo da Roma.
    Sto valutando di vendere la mia Audi Per avvicinarmi al mondo dei fuoristrada, vorrei capire meglio alcune cose.
    Ho trovato una tata xenon del 2009 2.2 dicor 4x4 doppia cabina con soli 70.000km che da qualche mese porta fisso un peso non indifferente nel cassone, in particolare un macchinario per disinfestazioni, questo può aver portato problemi di sorta? L’ho guidato e so che le sospensioni sono apposto.
    In generale, è un buon mezzo? Da quello che ho potuto vedere e sentire mi sembra che il motore sia buono, l’elettronica va bene, ma voi siete sicuramente più esperti di me... mi consigliereste questo mezzo?
    Faccio l’installatore e mi sto mettendo in proprio, così lo userei per lavoro e per uso privato...
    Sapete dove posso reperire un hard top usato?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Beh... bentrovato innanzitutto.
    La tata in passato produceva mezzi spartanissimi e di concezione molto classica, dall' estetica personale.

Dei vecchi camionazzi brutti insomma.

Cosa che con il modello in questione non si può di certo affermare. Ha 4x4 ridotte e differenziale posteriore lsd...

Ha un motore generoso dalla potenza adeguata, un buon allestimento, ed un estetica non solo gradevole... ma financo " bulla". Per me se il prezzo è interessante potrebbe essere una buona opzione... una via di mezzo tra i marchi di pickup classici che usati strapaghi veramente tanto... e qualche strano veicolo cinese con ancora troppe incognite su assistenza e reperibilità ricambi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Benvenuto nel forum.

Non male la Xenon, almeno esteticamente; meccanicamente non saprei, ma la fama è quella di auto votate al lavoro.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao e benvenuto, da ex possessore di tata safari 2.2 dicor posso dirti che i mezzi meccanicamente sono onesti. Telaio e sospensioni fanno il loro, il cambio e il riduttore non mi hanno mai dato problemi, il pinte posteriore è in dana 44 quindi direi decente.
    Il motore va molto bene e consuma pochissimo, garantito, ma ATTENZIONE che l'elettronica sia ok (spia check engine spesso accesa su moltissimi esemplari... Senza motivo apparente) e soprattutto attento, attentissimo alla cinghia di distribuzione, che tende a ballare e grattare contro il carter a causa di un cuscinetto tendicinghia ballerino. Esiste un kit di modifica ma non fa il suo lavoro. Quindi controllala spesso, non è difficile. Per il resto nessun problema rilevante.
    Le sospensioni del safari sono eccezionali, comodissime e solide, sono veramente il punto firte dell'aiuto a detta anche di tutte le recensioni e lo confermo in pieno; ilo xenon ha le balestre dietro e non saprei.