Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Nuovo iscritto si presenta e cerca consigli per un nuovo fuoristrada

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao 2r+2r

tanto mi son concentrato su alcuni messaggi che hanno purtroppo inquinato il tuo thread, che mi era sfuggito il tuo messaggio iniziale. Scusa il ritardo e la pigrizia... se ti faccio copiaincolla di quel che dissi ad un altro niubbo che valutava la sporty.

Il feroza bella macchinetta... ma già tanti anni fa si lamentava che nessuna superava i 160.000 senza dover rifare da capo il motore. Ed oramai, sparito il marchio, la manutenzione di una daihatsu è quasi come quella una Isotta Fraschini. I suzukini sono il top per molti versi... ma si lamenta che non c'è una proporzione tra quanto son grandi (potresti rimpiangere l'abitabilità della panda!) e quanto costi la loro manutenzione.

Cosa scrissi all' altro ragazzo:

Ciao Valmar, benvenuto sul forum e spero di rileggerti qua.

Sulla sportage c'è poco da dire... non è per esere partigiani...ma è un dato di fatto. Grandi punti deboli non ne ha. Se scrivi qua, avrai gia dato una scorsa al thread https://www.fuoristrada.it/showthrea...%A8-quest-auto

E l'unico "difetto" insito riguarda appunto la scelta tecnica, su alcune, de i mozzi liberi a depressione, ove basta una perdita di tenuta (inevitabile prima o poi) per perdere il 4x4. Si sostituiscono facilmente con dei mozzi liberi manuali
    (se serve ho ancora da qualche parte le coppe modificate per "manualizzare" gli originali WARN... )
    si tappa l'accesso al collettore di aspirazione, volendo si sgombera il cofano da tubicini e serbatoi del vuoto, mantenendo le due elettrovalvole appese al fil di ferro. Ed il gioco è fatto.
    Io ci ho sostituito (a costo molto contenuto) solo i cuscinetti anteriori ed un paio di gunti omocinetici, sempre all' avantreno... ma hai idea delle battaglie che ha fatto quell' auto? Il motore qualche tubicino in gomma, un debimetro, un giunto viscostatico della ventola... le cinghie certo su un auto di almeno 16 anni van fatte, ma puoi portarla a casa abbastanza sereno ( con assistenza stradale compresa nella assicurazione) anche da fuori provincia, pur nel dubbio che sia stata cambiata o meno.
    Se quella di distribuzione si rompe, il motore chiaramente si ferma ma non si distrugge.

Io e l'altro buffone di youtube (https://www.youtube.com/channel/UCmO...Ga_0xcCmqKmGdQ ) giusto ieri sera stavamo tornando nella tormenta dalla finale nazionale cap trophy... 400 km autostrada, 120 di gara fuoristrada accanto a macchinoni da paura e carrellati vari, altri 400 di autostrada lavandosi nella tormenta di neve. Domani è pronta per tornare a svolgere le normali funzioni da seconda auto. E non è la prima volta che lo fa quest' anno. 165mila km appena superati.

Io son sempre stato incapricciato dalla Wrangler Rubicon. Auto che ritengo il "fuoristrada definitivo". Ma quando avrò la possibilità di comprarla,e dare via la mia ti assicuro che mi chiederò che caxxo sto facendo... PS. tanti anni fa avevo nientemeno che un Patrol ed un G... non è che smontavo (con rispetto parlando eh...) da una tata telcoline o da un suvvetto fashion...

- - - Aggiornato - - -

comunque per fare un vero upgrade... in questa che ho trovato per sbaglio il vecchietto uniproprietario non ha potuto nemmeno bruciare la frizione. https://www.autoscout24.it/annunci/k...6da1?cldtidx=1

Se i km sono veri (plausibile,controllato la targa con la app, alla precedente revisione di settembre 2017 segnava 79000, per cui i 4000 km anno di media potrebbero esser veri. Strano che il volante sia squoiato. Ma è successo ad 80mila anche alla quasquai di mio cognato )

Se il proprietario in 17 anni si è ricordato di fare qualche tagliando (almeno due...)

e non è finita in fondo ad un lago... per me un bel trattamento ai sedili in pelle, ed un bel tagliandoche oramai ho denominato "punto zero" che nel caso prevederebeb olio e filtro anche del cambio automatico... e per me è un auto da considerare, come mulo da soma ed eventuale seconda auto multiruolo se ci stai con i costi fissi.

Tra l'altro se la panda è bella e la vendi bene, non dico che vai a pari, ma non ci aggiungi tanto...

- - - Aggiornato - - -

O se il camion da pensionato viaggiatore ancora non fa per te... rigorosamente benzina cabrio. What else?

https://www.autoscout24.it/annunci/k...4cac?cldtidx=1

https://www.autoscout24.it/annunci/k...964?cldtidx=3#

https://www.autoscout24.it/annunci/k...-dd4847ef01c7#
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

2. Predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ricapitolando ho provato il Grand Vitara 2005. Ottima tutto fare. 135000 km 3 porte. Sotto i 4000€.
    Il ferro costa troppo. Oggi riprovo a contattare e contrattare.
    Attendo contatto per un samurai.
    Ed infine ma non per ultimo proverò con lo Sportage. Già mia prima scelta ancor prima di iscrivermi al forum proprio per le recensioni positive del gruppo.

- - - Aggiornato - - -

Direi che adesso devo solo decidere il mezzo più adatto alle esigenze e se possibile polivalente.
    Vi aggiornerò quanto prima.

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti per o preziosi consigli.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Un thank a te invece per la riconoscenza che dimostri, cosa purtroppo non scontata per molti che chiedono consulenza al forum...
    E' un piacere aiutarti e spero che poi resterai a cazzeggiare con noi anche dopo l'acquisto.

Questo è il NewGrand Vitara su un ghiacciaio islandese... https://www.fuoristrada.it/album.php...tachmentid=164
    (nell' album ti fai una carellata anche della sportage che ho comprato proprio dopo quest' avventura, dopo essermi disamorato dei vecchi cassoni kilometrati e griffati....che ti svuotano il conto in banca e ti complicano la vita peggio di un' amante capricciosa)

Per cui non sarò io a dirti che non è un buon fuoristrada... ma su quei sassoni, ci son salito con tantiiiisima cautela. hai comunque scocca e 4 indipendenti... se fai il coglione piegare qualcosa è un' attimo!
    Il 1.9 turbodiesel Nissan Renault... eh... gran motore. Se non sbronzina. Non vorrei chiamare in causa nessuno per non rialimentare brutti ricordi. Quella che guidavo in Islanda era comunque un ottimo benzina.

la sportage... vabbè che te lo dico a fare. La regolazione della campanatura dell' avantreno la fai come si vede in questo video, dopo il minuto 2.00 https://www.youtube.com/watch?v=fgtz...ndex=73&t=144s consumerai qualche litro di benzina in più... ma trascinare in giro tutto quell' acciaio (e bronzo) extra che per portare i figli a scuola sarebbe inutile... un costo energetico deve pur averlo.

Tuttavia con gomme (di) serie, meccanica a posto e piede leggero intravvedere i 10 con un litro non è impossibile. Non pensare che un sj millino che gira come un frullatore cosumi chissachè meno.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Al minuto 2:00 credevo sarebbe uscito tutto da sopra e sotto il cofano. Incredibile, un carro armato..
    Che dire, foto album stupendo. Auto e paesaggi che rapiscono. Complimenti davvero.
    Purtroppo non avendo entrare che mi permettano di sgarrare troppo e qualche problema di schiena un po' troppo invadente, posso solo fare passeggiate da pensionato col mio prossimo acquisto ( non so neanche ora quale sarà ahahah).

- - - Aggiornato - - -

Imparerò ad usare ul forum con l'aiuto della ragazza. Santa donna ahahah. Un saluto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234