Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Nuovo iscritto si presenta e cerca consigli per un nuovo fuoristrada

1. Predefinito Nuovo iscritto si presenta e cerca consigli per un nuovo fuoristrada

Buongiorno a tutti, mi presento. Sono Fabrizio, un appassionato di auto e moto. Possiedo un Panda 4x4 del1999 che a breve vorrei sostituire con un fuoristrada che abbia delle ridotte.
    La Pandina ( o il Pandino) si arrampica bene, molto bene direi, ma la strada che devo affrontare per raggiungere la baita in montagna è troppo ripida. Finché viaggio da solo nessun problema. Quando ci carico persone o materiale vario, diventa un proiettile.
    Al momento sto valutando un acquisto di un fuoristrada con riduttore. Kia Sportage prima serie mi ha colpito per recensioni positive e robustezza e poi il Grand Vitara del 2005 in avanti, mi sembra un bel sogno.
    Son aperto a consigli sui vari modelli, visto che sono un vero novellino.
    Un saluto

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Ciao benvenuto!!!
    Eh le ridotte salvano parecchio!

C'è Marco dello Staff che ha un bel Sportage prima serie, lui sicuro saprà esserti d'aiuto.

Predefinito

Benvenuto nel forum!
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

massimo v8 Guest

Predefinito

Benvenuto!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

benvenuto nel Forum, Fabrizio

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Benvenuto...
    hai descritto parecchio bene il tuo utilizzo.
    Dovresti indicare il budget, e l'utilizzo chilometrico e stradale che fai.
    Sarebbe utile anche la frequenza con cui trasporti persone o materiali a bordo, che fa la discriminante tra un cabinato completo od un cassonato.

In questo momento il mercato è ben fornito,soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani.attenzione pero' al facile innamoramento estetico o blasonico, che puo' indurre ad acquisti di cuore e di pancia.
    Siamo qua.
    bertus

7. Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto.
    L'utilizzo sarebbe come secondo auto. La mia auto casa lavoro è una Mazda 3 prima serie. 30 km al giorno. La sto usando come fosse un furgone. Poveraccia.. tra l'altro onestissima!
    Ammortizzatori posteriori da sostituire per la seconda volta. Nei prossimi mesi ci lavorerò. Io fuoristrada lo acquisterei con un potenziale polivalente. In montagna, niente di critico come fondo, il dislivello è importante. Se nevica, vorrei poter andare al lavoro o caricare due slittini e andare a divertirmi come un ragazzino ( ho 30 anni).
    Meccanica che non dia troppe noie ( lo so va molto a fortuna). Ho circa 4000€ a disposizione al massimo.
    Scusate per il papiro scritto..

- - - Aggiornato - - -

Ho chiesto info a un annuncio di una Sportage proprio sul forum.. magari qualcuno conosce più dettagli.
    Attendo comunque consigli

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

La strada che devi risalire è privata?
    O non concessa al transito?
    Se si? Potresti cambiare il motore della panda con uno adattabile ma molto più potente e non fare revisioni. Poii.. Se serve solo x andare a lavorare la parcheggi al limite concesso e prendi la Mazda x tornare a casa

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e Benvenuto!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Quindi in montagna ci abiti... Con quel budget una sportage prima potrebbe essere veramente un ottimo acquisto. Al di là dell'aspetto esteriore frivolo, Marco in un mitico 3d ne racconta la derivazione militare... La robustezza pare a prova di bomba, e se la prendi col benza aspirato necessiterai anche di poca manutenzione

Ps benvenuto!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima