Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pneumatici ricoperti A/T

Iscrizione
    Jun 2019
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0 D CVT
    Città
    Massa

Predefinito Pneumatici ricoperti A/T

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sempre alla ricerca della soluzione di pneumetici All Terrain ideali da montare sulla mia Forester e quindi di conseguenza scegliere la misura di cerchio da omologare mi sono imbattuto in tre aziende italiane che ricoprono e vendono pneumatici, ora siccome in passato non ho mai avuto esigenze particolari mi sono sempre rivolto al mecato delle premium col doppio treno estivo Dunlop e invernale Nokian, quindi non avendo riscontro diretto ed esperienza vi chiedevo cose ne pensiate dei ricoperti per un uso 50 e 50, magari quattro stagioni.
    Nello specifico qualcuno conosce queste tre aziende?
    - Mario Ziarielli LINK
    - Texx Offroad Solution LINK
    - TR Gomme 4x4.treme LINK

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Io solo il primo
    TR vende ma non produce
    A sto punto guarda Lerma e Brenta gomme
    Personalmente non uso più ricoperti, ma per te può essere la soluzione

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non so se eri sempre tu che avevi fatto questa richiesta... ma la domanda è sempre: Perchè?

Montare caciottone tassellate ricostruite sulla panda 4x4 che usi solo in campagna, o sulla toyota bj ad uso esclusivamente ludico... ci può ancora stare.

Ma su una subaru è come obbligare la campionessa Vanessa Ferrari ad andare in giro con gli stivali di gomma ( a cui si stanno aprendo le suole) .

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Mi auguro quantomeno come secondo treno dedicato

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

I ricostruiti sono diventati (suo malgrado) un prodotto di nicchia,di cui il mercato auto ormai non fa più nessun utilizzo.
    Si limitano nel ricambio su movimento terra,fuoristrada estremo con velocità minime ed uso saltuario e mirato,carrelli industriali e portuali,carrelli di aereo dovuti ad ussure precoci e prestazioni uniformi.Stanno perdendo terreno anche come ricopertura di trailer semirimorchi e doppio servizio su assi trattivi di motrici.

Cio' non toglie che non abbiano qualche validità,ma nel tuo caso vedo una scelta davvero limitante.
    Come ti dicevo anche l'altra volta, vedrei un all seasons da 17" con specifica xl,ed un indice di carico leggermente superiore.
    Anche per non spendere subito senza aver fatto completa conoscenza con i limiti dell'auto,che si,con un pneus adatto vengono innalzati, ma non oltre il 20% dei suoi limiti fisiologici.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

I ricoperti sui fuoristrada van “bene” fino a misure 235/85/16, la tendenza è però quella di andar sul nuovo anche perché son obbiettivamente uscite gomme veramente valide superiori per varie ragioni a disegni estremi che generalmente caratterizzano i ricoperti
    Nelle competizioni le maxxis la fanno oramai da padrone e considerate le misure che si adottano da 37 a salire le vecchie 9.00 arrossiscono
    Vanno bene se la misura alternativa è inesistente o sui mezzi piccini.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

No... I ricostruiti proprio no... ... ...
    Noooo... I ricostruiti su una Subaru?

Iscrizione
    Jun 2019
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0 D CVT
    Città
    Massa

Predefinito

Perfetto, mi confermate quello che pensavo anche io, solo che un paio fi conoscenti con cui chattano in questi giorni mi avevano detto entrambi che loro avrebbero preso in considerazione anche questa opzione e volevo capire cosa ne pensavate, e vedo che salvo fare un set di cerchi in lega per utilizzo specifici la pensate come me sulle ricoperte.
    In compenso alcuni di voi la vedono diversamente sulla gommatura normale, nel senso che alcuni di voi mi hanno suggerito anzi delle stradali pure mentre io preferirei andare su delle all terrain 50 road e 50 offroad.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Dipende tutto dalla strada che fai, quanta e per quanto tempo nella media di uso dell'auto.La scolpitura è inversamente proporzionale al consumo,rumore, aderenza sul bagnato.Il mio pero' è un discorso di media senza troppo preoccuparsi di cambiare gomme nel corso dell'anno.Non cadere nel Dogma"ho gomme speciali quindi posso fare di tutto".Poi quando hai deciso l'altezza del cerchio ed il tipo si possono vedere i marchi più idonei,anche se gomme ed olio sono tra le cose più individuali dibattute qua dentro.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Che misura di pneumatici ti serve?
    Se per esempio hai 215/60/16, le bfgoodrich at, che sono le at da fuoristrada forse più diffuse, non sono disponibili in tale misura.
    Partiamo da li

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima