Ciao a tutti ragazzi ,
ritorno sul forum per scrivere a malincuore e senza troppa convinzione questo annuncio.
Sto valutando di separarmi dal Patrolone tristemente per mero inutilizzo.
I bimbi si divertono a salirci sopra per giretti cittadini, ma sono ancora piccini per pensare di coinvolgerli anche solo in un fuoristrada leggero.
Il tempo libero è poco e il Patrolone sarebbe un'immobilizzazione troppo importante per quei rari spostamenti che riuscirei a farci. Dall'acquisto credo di aver percorso nemmeno 1000km.
Quest'estate non l'ho praticamente utilizzato, trasferito al mare da metà giugno, rimonterò la batteria ad inizio settembre.
La vettura la conoscete (c'è il topic dedicato al "Patrol Perilmeglio"), acquistata scambiando la mia Z3 Coupè, allestita direttamente da chi me l'ha venduta (prima non aveva mai fatto fuoristrada), revisionata meccanicamente e con garanzia di legge della concessionaria sino a settembre, ulteriormente risistemata sotto il certosino occhio di Giacomo (che colgo l'occasione per salutare), monta paraurti uso gravoso ant e post, assetto XT +6, albero doppia crociera posteriore, verricello 12.500lb in tessile, cerchi scampanati e 35x12,50 R17, tutto regolarmente omologato a libretto, vero valore aggiunto della vettura.
Aria condizionata e riscaldamento perfettamente funzionante (riparato riscaldamento a primavera scorsa), batteria nuova, tutti i pezzi montati di cui sopra nuovi (montati per allestirla ed omologarla, mai sfruttati, il verricello mai usato!).
Massimo fuoristrada fatto è stato salire su un marciapiede per far ridere i miei figli o infangarmi nel parcheggio di un maneggio dopo una bella pioggia.

Sostanzialmente un Patrol davvero in ordine di meccanica, che non ha mai fatto OR, che è stato attrezzato per farlo seriamente con componentistica tutta nuova e di qualità e con tutte le omologazioni necessarie per vivere serenamente senza il terrore di controlli o problematiche assicurative.

Non saprei definirne un valore, non ho fretta di separarmente e partirei con un 15.000 trattabili (prezzo di scambio della concessionaria, a cui ho aggiunto distribuzione e tonnellate di lavori, oltre al doppia crociera ed ai tubi in treccia lunghi... meglio non pensarci) con disponibilità a qualsiasi prova.